it.arti.fotografia

Quesito paesaggistico

Erg Frast

11/01/2018 08:33:14

Perchè si fotografano i paesaggi?
Sono serio, serissimo. Io ne ho fotografati tanti, ma ora non so il perchè.

EF

---
http://w...

38 Risposte

scrivimi

Erg Frast (lab) <m.dorato@inwind.it> wrote:

> Perchè si fotografano i paesaggi?
> Sono serio, serissimo. Io ne ho fotografati tanti, ma ora non so il perchè.

neanch'io lo so, eppure continuo a fotografarli

http://blog.maurizio...
http://www.laca...

massivan

> "Erg Frast (lab)"

> Perchè si fotografano i paesaggi?
> Sono serio, serissimo. Io ne ho fotografati tanti, ma ora non so il
> [...]

"massivan"

Per rivederli, perche' siamo stati condizionati da dipinti
o altre foto, come esercizio fotografico e via aggiungendo.

Pedro

Erg Frast (lab) <m.dorato@inwind.it> ha scritto:

> Perchè si fotografano i paesaggi?
> Sono serio, serissimo. Io ne ho fotografati tanti, ma ora non so il
perchè.

puoi benissimo estendere la domanda a tutti gli altri generi

Erg Frast

Il 11/01/2018 12:31, Pedro ha scritto:

> puoi benissimo estendere la domanda a tutti gli altri generi

Si, ma non divaghiamo, un problema alla volta. Immagino che la risposta
possa essere diversa per ogni "genere".

---
http://w...

ADPUF

Erg Frast (lab) 09:33, giovedì 11 gennaio 2018:

> Perchè si fotografano i paesaggi?
> Sono serio, serissimo. Io ne ho fotografati tanti, ma ora non
> so il perchè.

Si potrebbe anche chiedere "perché non si fotografano persone?"

Io ne ho fotografate poche, ma non so il perchè.

--
E-S °¿°
Qui è Usenet, non è il Web!

Peter & Pan ©

Erg Frast (lab) ha spiegato il 11/01/2018 :
> Perchè si fotografano i paesaggi?
> Sono serio, serissimo. Io ne ho fotografati tanti, ma ora non so il perchè.

> [...]

Forse perchè non si sa fotografare altro.In fondo il paesaggio è la
cosa meno impegnativa, tecnicamente parlando, di fotografia.

--
https://www.flickr.com/photos/nico...

Dubardiball

"Erg Frast (lab)" <m.dorato@inwind.it> ha scritto nel messaggio
> Perchè si fotografano i paesaggi?
> Sono serio, serissimo. Io ne ho fotografati tanti, ma ora non so il
> perchè.

Sono più pazienti delle persone e non vogliono una stampa degli scatti

Erg Frast

Il 12/01/2018 07:51, Peter & Pan © ha scritto:
> Erg Frast (lab) ha spiegato il 11/01/2018 :

> Forse perchè non si sa fotografare altro.In fondo il paesaggio è la cosa
> meno impegnativa, tecnicamente parlando, di fotografia.

Potrebbe essere drammaticamente vero.
Per il momento voglio ancora pensare che ci sia una motivazione positiva
e propositiva.

EF

---
http://w...

Peter & Pan ©

Il 12/01/2018, Erg Frast ha detto :

> Potrebbe essere drammaticamente vero.
> Per il momento voglio ancora pensare che ci sia una motivazione positiva e
> [...]
Ma non fartene un problema, il fotografare di per se è un'azione
positiva e propositiva.

Oppure è un momento passeggero. Nel corso di tanti anni di fotografia,
sono passato dai paesaggi, alla street, ai ritratti, alle periferie,
alla macro. Senza sapere perchè. Una cosa però ho notato, questi
passaggi cambiavano quando cambiavo attrezzatura (compravo una nuova
fotocamera).

--
https://www.flickr.com/photos/nico...

ciccio

Erg Frast (lab) <m.dorato@inwind.it> ha scritto:

> Perchè si fotografano i paesaggi?
> Sono serio, serissimo. Io ne ho fotografati tanti, ma ora non so il perchè.

Perché poi tutti si dovrebbe passare alla neotopografia, come
ultimo stadio.
Sono serio, serissimo.