it.sport.calcio.genoa

Quanto vale oggi Pellegri? (Milito reprise

Floyd

17/09/2017 21:45:39

Ricordate molti anni fa quando qui ci chiedemmo quanto valeva Milito,
ancora "astro nascente"? Ebbene oggi tocca a Pellegri: quanto vale
secondo voi, dopo la prestazione fenomenale di stasera?

IMHO una quotazione sensata, stando ai valori di mercato di questi
tempi, è di 60/70 milioni di euro.

Bye e forza Genoa!!!

PS Dr Anselmi, prenda nota.

15 Risposte

Liaigh

Il 17/09/2017 23:45, Asterix ha scritto:

> Ricordate molti anni fa quando qui ci chiedemmo quanto valeva Milito,
> ancora "astro nascente"? Ebbene oggi tocca a Pellegri: quanto vale
> secondo voi, dopo la prestazione fenomenale di stasera?

Domanda da porre a Juric.
Come fai a schierare tre dribblomani insieme, nessuno dei quali vede la
porta e che in vita loro non hanno fatto quasi altro che assist a
qualcuno senza metterci quel qualcuno ?
Abbiamo regalato un tempo e un goal.
Speriamo che siano finite le decisioni cervellotiche e si metta in campo
una squadra con un capo e una coda, e se devono giocare i giovanissimi
che giochino.
La difesa oggi ha ballato assai, ma Rossettini era fuori posizione e
Spolli e Gentiletti sono riserve. Bene Zukanovic.
Centrocampo: Cofie lavoro sporco ne ha fatto, ma Veloso era, come a
Udine, costantemente pressato, e se Cofie deve appoggiare sono dolori.
Brlek è stato travolto nell'azione del secondo goal: non ha fatto male
in mezzo, ma me lo aspettavo più fisico; da rivedere.
Laxalt sottotono, ma da quella parte non era facile passare; Rosi
dall'altra parte è molto volonteroso, ma certamente non ha il piede da
serie A.
In avanti, se presi uno per uno, non hanno fatto male nessuno dei tre di
partenza, ma erano costretti a scartare, scartare scartare ... per poi
non sapere a chi darla, perchè nessuno faceva movimenti da punta, visto
che attaccanti in campo non ce n'erano.
Centurion o Taarabt a sinistra (magari in staffetta), Ricci o Salsedo a
destra, e un centravanti, Pellegri o Galabinov. Al momento altre strade
non ne vedo, e non mi pare sia una roba così astrusa, visto che i
giocatori ci sono.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

hap_collins

Il giorno lunedì 18 settembre 2017 01:02:09 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> [...]
> Speriamo che siano finite le decisioni cervellotiche e si metta in campo
> una squadra con un capo e una coda, e se devono giocare i giovanissimi

Ma soprattutto rinneghi le tue scelte dopo 32 minuti (probabilmente bruciando centurion)!!
e vogliamo parlare anche del cambio di spolli? già perin fa una mussa a rimettere in gioco la palla quando siamo in 10 invece di buttarla fuori per consentire il cambio... prendi gol nella stessa azione e fai entrare lo stesso gentiletti?!? ma ragiona porco te... magari ci stava un altri tipo di cambio in svantaggio... :-(((

Liaigh

Il 18/09/2017 09:33, hap_collins ha scritto:

> Ma soprattutto rinneghi le tue scelte dopo 32 minuti (probabilmente bruciando centurion)!!

Certo, quello è stato assurdo, anche perchè schierare quei tre davanti
non era una decisione leggera e non andava abiurata dopo 30 minuti.
Centurion non lo bruci (mi auguro gli abbia detto "ho sbagliato io a
mettervi tutti e tre insieme...." e comunque lo farà giocare mercoledi),
ma se partivi dall'inizio con un centravanti potevi far fare staffetta a
Taarabt magari con lo stesso Centurion, e invece ti sei bruciato un cambio.

> e vogliamo parlare anche del cambio di spolli? già perin fa una mussa a rimettere in gioco la palla quando siamo in 10

si, questa è stata colossale: il pallone lo nascondi fino al cambio con
un difensore fuori.

> invece di buttarla fuori per consentire il cambio... prendi gol nella stessa azione e fai entrare lo stesso gentiletti?!? ma ragiona porco te... magari ci stava un altri tipo di cambio in svantaggio... :-(((

Questo no ... cosa poteva fare ? Forse Lazovic arretrando Rosi, ma
almeno l'ingresso dell'unico difensore rimasto, Gentiletti, nelle scelte
cervellotiche di giornata, era la cosa più sensata.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

andy capp

Il giorno domenica 17 settembre 2017 23:45:40 UTC+2, Asterix ha scritto:
> [...]
> secondo voi, dopo la prestazione fenomenale di stasera?
>
> IMHO una quotazione sensata, stando ai valori di mercato di questi

Il discorso non è quanto vale, tanto se viene qualcuno che offre 50 milioni lo
danno via, piuttosto quanto serve a prescindere da quel cazzone che siede in
panca.
Il gioco di Juric non può prescindere dalla presenza di un vero numero 9 in
mezzo all'area avversaria, e infatti coi tre muppet non s'è mai tirato in porta.
Poi si possono fare tutti i discorsi sui singoli, che tanto sono per la maggior
parte a esser buoni da 6, ma se regali un tempo agli avversari non vai da
nessuna parte

hap_collins

Il giorno lunedì 18 settembre 2017 12:38:06 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> Questo no ... cosa poteva fare ? Forse Lazovic arretrando Rosi, ma
> almeno l'ingresso dell'unico difensore rimasto, Gentiletti, nelle scelte
> cervellotiche di giornata, era la cosa più sensata.

Mah secondo me poteva provare qualcosa di diverso... la ladzie giocava col solo ignobile in avanti e avevi appena subito gol... visto che a centrocampo siamo stati sempre in difficoltà avrei provato ad intervenire in quella zona... ah già lo stratega aveva tolto 10 minuti prima l'unico mediano per far entrare brlek (che lukaku ha asfaltato nel 2 gol) :-(((

hap_collins

Il giorno lunedì 18 settembre 2017 12:38:06 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> Questo no ... cosa poteva fare ?

ah non è vero che rodriguez è fuori rosa: ieri in panca e persino con un numero (il 25)!!! :-)))
quel diavolaccio di juric mi ha semntito un'altra volta!

Liaigh

Il 18/09/2017 16:00, hap_collins ha scritto:

> brlek (che lukaku ha asfaltato nel 2 gol) :-(((

Che poi, rivedendolo, con le braccia si è parecchio aiutato ...

--
> [...]

Floyd

>Liaigh ha scritto:

> Che poi, rivedendolo, con le braccia si è parecchio aiutato ...

ecco, dalla Sud (non l'ho rivisto in TV) era parso che si fosse portato
avanti la palla col braccio.

Bye

hap_collins

Il giorno martedì 19 settembre 2017 01:16:07 UTC+2, Asterix ha scritto:

> ecco, dalla Sud (non l'ho rivisto in TV) era parso che si fosse portato
> avanti la palla col braccio.

innanzitutto WELCOM BACK ASTE!!
Per quanto riguarda il gol di quel piccolo ometto di ignobile direi che lukaku sfrutta più lo strapotere fisico contro brlek, che viene ribaltato, più che fare fallo... certo, a parti invertite ce lo avrebbero annullato :-((( ...

Liaigh

Il 19/09/2017 11:11, hap_collins ha scritto:

> lukaku sfrutta più lo strapotere fisico contro brlek, che viene ribaltato, più che fare fallo...

Lukaku è enorme, ma Brlek non è proprio piccolissimo ... magari non
ancora troppo smaliziato, ma speriamo che si faccia più furbo.

> certo, a parti invertite ce lo avrebbero annullato :-((( ...

Ecco, penso di si.