it.sport.calcio.genoa

Stagione "in salita"...

Floyd

14/09/2017 19:42:25

Se il buon giorno si vede dal mattino... diciamo che questa stagione sta
prendendo una piega "molto pericolosa":
1) 1 punto in 3 partite: vero che col Sassuolo ne meritavamo anche 3,
con la Juve la sconfitta è stata più che onorevole e che a Udine si è
visto un bruttissimo Genoa fino all'espulsione di Bertolacci, poi meglio
con Omeonga a centrocampo pur in dieci, ma se ipotizziamo una sconfitta
(che sulla carta è probabile) con la Lazio, il match di mercoledì sera
col Chievo si prefigura già come la prima di una lunga serie di "ultime
spiagge"
2) Capitolo allenatore: Juric, forse dopo il grandissimo risultato
ottenuto con la promozione del Crotone, deve aver pensato che basta
"aggredire" l'avversario ( e cazziare i propri giocatori) e si vince:
non è così, a volte funziona ma quando le cose iniziano ad andare storte
e la cosiddetta "autostima" dei giocatori inizia a calare si aprono
scenari di puro orrore
3) "Caso" Rigoni: il giocatore che agli occhi di tutti ha sempre dato il
100% ecc. viene messo fuori dal gruppo, ad Udine al suo posto si schiera
Pandev stracotto dopo i match con la sua nazionale, e comunque si dice
che Rigoni gerarchicamente viene dopo ad altri: Brlek (che infatti non
l'abbiamo ancora visto), Ricci (però non è pronto)... ma allora, in
attesa di questi, non si poteva far giocare Rigoni senza dare "proclami
al contrario"?
4) Cessione società: dulcis in fundo, ulteriore fonte di instabilità la
possibile cessione del Genoa, le trattive attuali certamente non
contribuiscono alla stabilità di squadra ed ambiente
5) Qualche trombone approfitta della situazione per consegnare il
"conto" a Preziosi: non parlo di conto economico, parlo di sgarri,
dispettucci, vendette: questi personaggi (molti sono genoani!) hanno
"subito" gli anni d'oro dei Milito, Motta ecc. in silenzio ma adesso
approfittano del momento "clou" per tornare alla ribalta e non mi
stupirei se per loro una retrocessione in B rappresentasse comunque una
"soddisfazione" per poter dire "avete visto il vostro Faraone dove vi
.... ehm CI (o C1) ha lasciati?"
Vabbeh, come sempre, speremmu ben... Bye e forza Genoa!!!
14 Risposte

Floyd

PS dimenticavo il punto 6) Il "Palazzo" che lascia in gattabuja il
nostro Armando fino all'ultimo dei giorni di pena... domenica sera il
grido sarà: "VAR CORNUTO!!!".

andy capp

Il giorno giovedì 14 settembre 2017 21:42:26 UTC+2, Asterix ha scritto:

> [...]
> non è così, a volte funziona ma quando le cose iniziano ad andare storte
> e la cosiddetta "autostima" dei giocatori inizia a calare si aprono

Spero che se ripete la figuraccia fatta contro l'Udinese non s'aspetti un solo
minuto per mandarlo via,e credo che sia Oddo che Guidolin siano due alternative
più che valide,soprattutto il secondo che non è certo un integralista.
Juric non è in grado di 'cambiare' un giocatore come faceva Gasperini,e proprio
per questo il suo gioco non riesce a portare a nulla,e con questa rosa il suo
3-4-3 è un fallimento completo.
Per me puoi mettere fuori rosa Rigoni o chiunque altro,ma poi la squadra deve
girare meglio di un orologio,altrimenti sei solo "chiacchiere e distintivo".

Liaigh

Il 15/09/2017 10:43, andy capp ha scritto:

> [...]
> più che valide,soprattutto il secondo che non è certo un integralista.

Meglio l'usato sicuro di Guidolin (qua lo dico e qua lo nego, ma meglio
anche Mazz....non riesco a scriverlo....) che il km.0 di Oddo, IMHO.
Ha fatto bene col Pescara in B (come Juric), ma in A è riuscito a
perderne 20 su 20 circa.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

hap_collins

Il giorno giovedì 14 settembre 2017 23:55:21 UTC+2, Asterix ha scritto:
> PS dimenticavo il punto 6) Il "Palazzo" che lascia in gattabuja il
> nostro Armando fino all'ultimo dei giorni di pena... domenica sera il
> grido sarà: "VAR CORNUTO!!!".

e mettici dentro anche la querelle stadio post esternazioni del sindaco, intervento di quella là con relativo comunicato della federstamnchia...
lo dicevo da altra parte: in questo periodo il nostro amato Grifo prende più botte dell'orso e io sono emotivamente e fisicamente distrutto!
Dicono che le avversità fortifichino... belin noi Genoani siamo tutti iron-men se è vero!

hap_collins

Il giorno venerdì 15 settembre 2017 13:51:52 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> Meglio l'usato sicuro di Guidolin

mi sa davvero l'unico papabile... ma nella nebbia della trattativa creedo che il cambio della guida tecnica sia il 58° problema...

>(qua lo dico e qua lo nego, ma meglio anche Mazz....non riesco a scriverlo.....)

no dai no, davvero... altro che turarmi il naso: dovrei tapparmi tutti gli orifizi e morire soffocato per reggere il castoro rosicone (e non è che gli ex di quelli là si siano ricoperti di golora da noi eh? delneri, mandorlini...

> che il km.0 di Oddo, IMHO.
> Ha fatto bene col Pescara in B (come Juric), ma in A è riuscito a
> perderne 20 su 20 circa.

perfettamente d'accordo... inutile e dannoso

andy capp

Il giorno venerdì 15 settembre 2017 14:36:37 UTC+2, hap_collins ha scritto:

> mi sa davvero l'unico papabile... ma nella nebbia della trattativa credo che il
> cambio della guida tecnica sia il 58° problema...

Non penso sia così,se non altro perchè una squadra allo sbando in fondo alla
classifica,deve per forza valere di meno di una che ha un gioco e qualche punto.
Poi però bisogna vedere se davvero Guidolin vuole venire al Genoa proprio mentre
c'è la cessione della società.

robista72

Il giorno giovedì 14 settembre 2017 21:42:26 UTC+2, Asterix ha scritto:

Non sto neanche a leggere quello che hai scritto, lo farò più tardi.

BENTORNATO!!!

robista72

> [...]
> PS dimenticavo il punto 6) Il "Palazzo" che lascia in gattabuja il
> nostro Armando fino all'ultimo dei giorni di pena... domenica sera il

Sul resto più o meno concordo su tutto, su Rigoni, secondo me, sarebbe il momento di cambiare tecnico ma sul palazzo, stavolta, ho qualche perplessità.
Magari sono io che ho memoria corta, ma non ricordo grazie sportive.

robista72

> Meglio l'usato sicuro di Guidolin (qua lo dico e qua lo nego, ma meglio
> anche Mazz....non riesco a scriverlo....)

Concordo, soprattutto il Primo. Il Secondo non lo digerisco neanche col Gaviscon.

Floyd

>hap_collins

> Dicono che le avversità fortifichino... belin noi Genoani siamo tutti iron-men se è vero!

LOL! :-)