it.sport.calcio.genoa

Guida col cellulare

Skywalker Senior

10/09/2017 12:47:29

Diciamoci la verità. E' capitato a tutti di usare il cellulare durante
la guida per parlare (senza viva voce o auricolari) o scrivere,
nonostante sia vietatissimo e, dando retta alle campagne sulla
sicurezza, sia più me frenando in continuazione,
come il tizio a cui, mio malgrado, son dovuto stare dietro stamattina
per un paio di chilometri. In questo breve tratto di strada il
personaggio in questione ha rischiato almeno due frontali e un altro
paio di incontri ravvicinati col guard rail, sempre corredati da
improvvisa frenata e scarto.
Sarà una mia impressione ma io quando (lo ammetto) devo usare il
cellulare, non distolgo lo sguardo dalla strada per più di uno o due
secondi al massimo e solo quando le condizioni della strada lo
consentono (no in curva, no se c'è traffico, no se non vedo bene quali
ostacoli ci possono essere avanti...) e non mi è mai capitato di dover
fare manovre di emergenza per quei motivi
61 Risposte

Zotto

Vivavoce e non ci si pone il problema.

ferro

Skywalker Senior ha detto questo domenica :
> [...]
> e non mi è mai capitato di dover fare manovre di emergenza per quei motivi

minchia che post del cazzo,mi sembra come ai tempi di quelli che
dicevano che i limiti di velocità erano troppo bassi perchè loro l'auto
la sapevano portare

Maigret

"ferro" <ferro@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> che i limiti di velocità erano troppo bassi perchè loro l'auto la sapevano

ed è esattamente così. Io a 180 sono in totale sicurezza, sono gli idioti
che abbandonano la loro corsia senza guardare negli specchi, che possono
farmi ammazzare in meno di un secondo. Se tutti guidassero come me - e lo
dico senza la minima presunzione - incidenti ce ne sarebbero zero.
E ripeto: NON sono un presuntuoso, gente che guida bene come e meglio di me,
ce n'è tantissima. Il problema sono quei pochissimi che sono totalmente
incapaci di gestire un mezzo: per loro anche scrivere un sms di 3 lettere
può causare un macello; quindi giustissimo vietare, per TUTTI, l'uso dei
cell in auto.

Roberto Bianchi

On Sun, 10 Sep 2017 14:47:29 +0200 in article <op3c91$cmj$1
@gioia.aioe.org> Skywalker Senior <sky@spammatuamamma.com> says...

> Diciamoci la verità. E' capitato a tutti di usare il cellulare durante
> la guida per parlare (senza viva voce o auricolari) o scrivere,

a me no, sono una persona civile io.
peraltro anche guidare mentre si fuma è vietato: doppio danno: uno per
la minore efficacia nella guida, l'altro per la salute a causa della
merda che si respira.
e stendiamo un velo pietoso sulla puzza nelle auto di un fumatore

acc

Il 10/09/2017 14.47, Skywalker Senior ha scritto:
> [...]
> ostacoli ci possono essere avanti...) e non mi è mai capitato di dover
> fare manovre di emergenza per quei motivi

Quoto in toto.
Ma ricordati che gli stupidi sono almeno l'80%, quindi le risposte
saranno di conseguenza.

--
I'm not anti-social;
I'm just not user friendly

acc

Il 10/09/2017 19.44, Roberto Bianchi ha scritto:

> peraltro anche guidare mentre si fuma è vietato

E stendiamo un velo pietoso anche su chi ostenta la propria ignoranza.

--
I'm not anti-social;
I'm just not user friendly

Roberto Bianchi

On Sun, 10 Sep 2017 20:55:50 +0200 in article <op41rf$1kqe$1
@gioia.aioe.org> acc <email@farlocca.it> says...

> E stendiamo un velo pietoso anche su chi ostenta la propria ignoranza.

giusto, hai ragione

http://www.ilgiornaleitaliano.it/2017/03/17/vietato-fumare-au...
legge-multe-salatissime-trasgressori/

mangi

Roberto Bianchi ha scritto questa domenica:

> peraltro anche fumare mentre si guida è vietato

Fix... così va meglio. ;-)

--
mangi (51, 416+184+60, MB)
http://goo...

https://goo...

acc

Il 10/09/2017 21.21, Roberto Bianchi ha scritto:

> http://www.ilgiornaleitaliano.it/2017/03/17/vietato-fumare-au...
> legge-multe-salatissime-trasgressori/

In quell'articolo si fa riferimento alla direttiva 2014/40/UE, o meglio
al suo recepimento (dlgs 12/01/2016, n. 6) e all'articolo 173-bis del
Codice della Strada.

Il primo (dlgs 12/01/2016, n. 6) regolamenta la vendita dei prodotti del
tabacco, non si parla mai di guida ne' di norme stradali.
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2016/01/1...

Il secondo a quanto pare non esiste.

--
I'm not anti-social;
I'm just not user friendly

Roberto Bianchi

On Sun, 10 Sep 2017 21:56:44 +0200 in article <op45cr$1r9g$1
> [...]
>
> Il primo (dlgs 12/01/2016, n. 6) regolamenta la vendita dei prodotti del
> tabacco, non si parla mai di guida ne' di norme stradali.

cosa non capisci di queste frasi?

"Vietato fumare in auto: non tutti i lo sanno, ma dal 2 febbraio 2017 è
legge. Il ddl fu presentato al Senato nel 2015, e in questi 2 anni ha
seguito l?iter burocratico che lo ha portato ad essere trasformato in
legge. Una legge fatta anche per adeguarsi alla direttiva 2014/40/UE sui
prodotti del tabacco."