it.arti.fotografia

un'altra che si fotografa nuda... Ma con una variante...

ciccio

07/09/2017 19:08:06

Posa facendosi schiacciare da blocchi di marmo.(!)

"Quello che ne esce fuori non è facile da spiegare, anzi, essendo
aperto a troppe riflessioni mi induce a non avventurarmi su un
percorso critico personale! Di sicuro, quello che rimane è la
certezza di trovarsi davanti ad un'artista importante, che conosce la
strada che sta percorrendo e che in questo cammino ci regala momenti
di rara poesia!"

Rinnovo la solita questione: prego qualcuno che mi spieghi il
significato.

http://www.exibart.com/notizia.asp?IDNotizia=54483&IDCat...

7 Risposte

John Smith

Il 07/09/2017 21:08, go_brexit_go ha scritto:

> Rinnovo la solita questione: prego qualcuno che mi spieghi il
> significato.

Ma e' lampante ciccio!

Il marmo rappresenta la societa' moderna, rigida ed opprimente, nei cui
confronti siamo indifesi (la nudita' rappresenta quello, la mancaza di
protezione).

E da tutto cio', quello che si evince e' ...
Un culo!

M.
--
Credo che l'unica cosa da fare sia non prendersi troppo sul serio,
ridersi addosso, e sorridere spesso, così le rughe andranno nei posti

ciccio

John Smith <jsmith67@tiscali.it.invalid> ha scritto:

> Ma e' lampante ciccio!
>
> Il marmo rappresenta la societa' moderna, rigida ed opprimente, nei cui
> confronti siamo indifesi (la nudita' rappresenta quello, la mancaza di
> protezione).

Analizziamo la tua chiave di lettura (seriamente parlando):
in primis, perché il marmo dovrebbe rappresentare la società
moderna? Quale collegamento ci sarebbe? La lavorazione della
pietra?! Ma si faceva già ai tempi dei Romani... E pure allora
la società era "rigida ed opprimente" (anzi più di oggi).
Ed inoltre c'era anche la mancanza di protezione, se uscivi nella
foresta senza scorta sbucavano i ladroni ed erano giù botte
coi bastoni...

> E da tutto cio', quello che si evince e' ...
> Un culo!

Quello era la parte evidente... ;-D

sandro

Il 08/09/2017 15.28, go_brexit_go ha scritto:

> [...]
> Ed inoltre c'era anche la mancanza di protezione, se uscivi nella
> foresta senza scorta sbucavano i ladroni ed erano giù botte

Oggi siamo avanti, infatti non serve piu' una foresta...

sandro

Trex

Il 08/09/17 22:52, sandro ha scritto:

> Oggi siamo avanti, infatti non serve piu' una foresta...

Anzi! I più ladroni di solito li trovi in lussuosi palazzi e sempre
vestiti bene :-D

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

moltiocchi

Il giorno giovedì 7 settembre 2017 21:08:08 UTC+2, go_brexit_go ha scritto:
> Rinnovo la solita questione: prego qualcuno che mi spieghi il
> significato.

Il significato davvero non conta più niente. L'unica questione rilevante è: perché non sei passato oltre?
Tu partecipi all'opera come fa inevitabilmente ogni altro osservatore, sempre... E il valore dell'opera e la sua fortuna, stanno solo nella capacità di rivelare a chi osserva, tramite la propria partecipazione, la complessità dei riferimenti che è pronto a cogliere... Il modo in cui osserva le cose, che è egli stesso l'unica opera d'arte di cui dovrebbe realmente occuparsi.

ciccio

filippo d <filippo.dibenedetto@gmail.com> ha scritto:

> Il significato davvero non conta più niente.>

Se è così allora tutta l'arte può essere cestinata...

> L'unica questione rilevante �: perché non sei passato oltre?

Curiosità di sapere le motivazioni umane...

> Tu partecipi all'opera come fa inevitabilmente ogni altro osservatore,
sempre... E il valore dell'opera e la sua fortuna, stanno solo nella
capacità di rivelare a chi osserva, tramite la propria partecipazione, la
complessità dei riferimenti che � pronto a cogliere... Il modo in cui
osserva le cose, che Ã? egli stesso l'unica opera d'arte di cui dovrebbe
realmente occuparsi.

Qui andiamo sulla filosofia :-D

moltiocchi

Il giorno lunedì 11 settembre 2017 09:43:37 UTC+2, go_brexit_go ha scritto:

> Se è così allora tutta l'arte può essere cestinata...

> Curiosità di sapere le motivazioni umane...

Si, ma salti a conclusioni troppo affrettate. Potresti incominciare a considerare che non tutto è riferibile ad un significato. Ad esempio, che significato ha la bellezza?