Gelatina

02/08/2017 10:33:00

Apro un thread,

ho impressioni positive dell'oggetto nuovo in casa Fuji, GFX 50S .

Penso che siamo all'inizio di una nuova era, una macchina che
costicchia, ma non troppo, come una Hasselblad vecchio stile,
della quale possiamo solo pensare a futuri upgrade, a discesa lenta del
prezzo, specie se usato, dopo che viene fuori un modello nuovo.
L'hasselblad non si è fatta aspettare, ha accusato il colpo ed ha
sfornato un suo modello mirrorless, e dal canto suo ha abbassato i
prezzi delle "credo" obsolete reflex medioformato, che penso
diventeranno tra un po' i nuovi dinosauri tecnologici, visto l'avanzare
del nuovo trend mirrorless.
Penso che il gioco si farà duro, ma anche no, visto che poi gli
obiettivi sono prodotti da Fuji in entrambi i sistemi, vorrei
immaginare che tra un po' saranno sfornate varie ottiche, comprese poi
alcune possibilità ancora ovvie, di anelli adattatori di obiettivi
medioformato di classe che si potranno applicare su corpi nuovi.

--

Gelatina at:
www.gelatina.altervista.org

(Large Format Photography)