it.sport.calcio.genoa

Calciomercato 'concluso'

andy capp

13/07/2017 20:57:14

Presi Bertolacci e Lapadula,e se per il primo non ho 'dubbi',il secondo per me
permette la solita plusvalenza con la vendita di Simeone.

Ora c'è da sfoltire un po' la rosa,visti anche i tanti prestiti in entrata,per
capire quale può essere una base di formazione per il prossimo campionato.
Per ora 'vedo'
Perin
Biraschi-Munoz-Izzo (almeno quando finisce la squalifica)
Lazovic-Veloso-Bertolacci-Laxalt
X-Lapadula-X

11 Risposte

Liaigh

Il 13/07/2017 22:57, andy capp ha scritto:

> Presi Bertolacci e Lapadula,e se per il primo non ho 'dubbi',il secondo per me
> permette la solita plusvalenza con la vendita di Simeone.

Chi lo compra ? La Fiorentina sta smantellando la squadra, a meno di 20
milioni non si vende....Lo Tito ? Mah...
E comunque, secondo me, l'ingaggio di Bertolacci e l'obbligo di riscatto
di Lapadula la dicono lunga sul cambio di gestione.
E non mi pare che le premesse siano negative ;-)

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

andy capp

Il giorno giovedì 13 luglio 2017 23:25:27 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> Chi lo compra ? La Fiorentina sta smantellando la squadra, a meno di 20
> milioni non si vende....Lo Tito ? Mah...

Con tutto quello che la viola incasserà si può permettere di prendere Simeone.
Lotirchio a spendere quella cifra proprio non ce lo vedo.

> E comunque, secondo me, l'ingaggio di Bertolacci e l'obbligo di riscatto
> di Lapadula la dicono lunga sul cambio di gestione.
> E non mi pare che le premesse siano negative ;-)

Non so chi affiancherà Lapadula e dietro mi 'manca' un difensore,però quello che
sta nascendo non è davvero niente male.

robista72

Il giorno giovedì 13 luglio 2017 23:25:27 UTC+2, Liaigh ha scritto:

Rieccoti, finalmente.
Credevo che la cessione della società, con conseguente disimpegno di Preziosi, ti avesse spinto a gesti estremi. :-P

Il primo, secondo me, è da valutare. Vedo troppi entusiasmi. Alla fin fine a Milano ha fatto cagare, da ha fatto malino per più di un anno e benissimo per 6 mesi; per di più con Gasperini. Non vorrei fosse uno dei vari miracolati dal gasp.
Su Lapadula , boh. Non lo conosco, ma non mi pare un fenomeno neppure per la nostra dimensione. Acquistarlo alle cifre che si sentono, per poi cedere Simeone a poco di più, non mi convince molto.

> E comunque, secondo me, l'ingaggio di Bertolacci e l'obbligo di riscatto
> di Lapadula la dicono lunga sul cambio di gestione.

Vero, oppure si fallisce.

> E non mi pare che le premesse siano negative ;-)

Boh, nel dubbio PREMESSE VATTENE

Liaigh

Il 14/07/2017 19:13, andy capp ha scritto:

> Con tutto quello che la viola incasserà si può permettere di prendere Simeone.
> Lotirchio a spendere quella cifra proprio non ce lo vedo.

La sensazione è che i DV stiano facendo quello che io paventavo per
Preziosi: davanti alla contestazione si sono rotti i coglioni e hanno
messo in vendita la società; li ha presi in C2 e li rilascia in C2.
Secondo me "se" Simeone se ne va, va all'estero, in Spagna.

--

Il giorno sabato 15 luglio 2017 18:17:23 UTC+2, Gandalf il Grigio ha scritto:

> [...]
> 6 mesi; per di più con Gasperini. Non vorrei fosse uno dei vari miracolati dal

Nel Milan degli ultimi anni hanno fatto cagare tutti o quasi,tant'è che sono ai
preliminari di EL perchè le altre squadre hanno fatto di tutto per perdere le
ultime partite.
Fra l'altro ritroverà il 'suo' modulo e con Veloso credo che sia una coppia che
poche altre squadre del nostro livello possano schierare.

> Su Lapadula , boh. Non lo conosco, ma non mi pare un fenomeno neppure per la
> nostra dimensione. Acquistarlo alle cifre che si sentono, per poi cedere
> Simeone a poco di più, non mi convince molto.

Lapadula è un giocatore 'da Genoa',di quelli che ci mettono l'anima e anche
qualcosa in più.
Io lo vedrei bene con Simeone come seconda punta,però ho la sensazione che il
Cholito sia più che sacrificabile per far cassa,e che avere due prime punte sia
davvero troppo per chi ha solo il campionato.

andy capp

Il giorno sabato 15 luglio 2017 19:59:36 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> [...]
> messo in vendita la società; li ha presi in C2 e li rilascia in C2.
> Secondo me "se" Simeone se ne va, va all'estero, in Spagna.

Se pare ci sia la fila per prendere il Genoa pensa a cosa nascerebbe per
acquistare la Fiorentina :-)
Credo che i DV dopo il fallimento di quest'anno vogliano anche rifondare oltre
che far cassa,quindi vendere i pochi che hanno mercato per rifare la rosa,
puntando soprattutto su giovani di belle speranze.

Liaigh

Il 15/07/2017 20:09, andy capp ha scritto:

> Io lo vedrei bene con Simeone come seconda punta,però ho la sensazione che il
> Cholito sia più che sacrificabile per far cassa,e che avere due prime punte sia
> davvero troppo per chi ha solo il campionato.

Tre per la precisione (ricordate quando mi sbilanciavo su Avenatti e
Galabinov ?...); però il problema non è delle tre punte, se giochi con
due ci vogliono. Il problema è che sono tutte punte centrali, egoiste, e
che cercano la porta; secondo me si pesterebbero i piedi.

--

Il 15/07/2017 20:13, andy capp ha scritto:

> Se pare ci sia la fila per prendere il Genoa pensa a cosa nascerebbe per
> acquistare la Fiorentina :-)

Perchè ? Lascia perdere i risultati sportivi, che se cambi società li
azzeri, nel bene e nel male; per il resto non vedo come Firenze, con 2/3
degli abitanti di Genova, uno stadio (forse unico) vecchio e quasi
completamente scoperto, possa avere più appeal economico di Genova, pur
con due squadre ma con una regione dietro. In toscana, ma già in
provincia (Empoli) ci sono altre squadre con tradizione e seguito.

> Credo che i DV dopo il fallimento di quest'anno vogliano anche rifondare oltre
> che far cassa,quindi vendere i pochi che hanno mercato per rifare la rosa,
> puntando soprattutto su giovani di belle speranze.

Secondo me a Firenze devono andare a pregare in ... Chiesa.
Preziosi almeno sta dimostrando che finchè non lascerà la società non
sbraca di sicuro, pur essendo sotto contestazione da molti anni.

--

Il giorno domenica 16 luglio 2017 11:18:09 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> [...]
> con due squadre ma con una regione dietro. In toscana, ma già in
> provincia (Empoli) ci sono altre squadre con tradizione e seguito.

E' vero che Genova ha più abitanti di Firenze,ma lo è anche che la Toscana ne
ha il doppio della Liguria,e che Livorno e Empoli hanno un seguito a dir poco
modesto.
Ma è invece più importante che di solito la viola finisce il campionato sopra di
noi,è che un cambio di proprietario possa anche non influire più di tanto,anzi
spesso le società di guadagnano.

> Secondo me a Firenze devono andare a pregare in ... Chiesa.
> Preziosi almeno sta dimostrando che finchè non lascerà la società non
> sbraca di sicuro, pur essendo sotto contestazione da molti anni.

Kalinic,Bernadeschi e Valero valgono più di tutta la rosa del Genoa :-)
Preziosi ha invece venduto due minorenni :-(
Quindi forse la differenza è quello che incassi con qualche cessione,ma
soprattutto come reinvesti,anche se fino ad oggi i DV non hanno preso nessuno
degno di nota.

hap_collins

Il giorno giovedì 13 luglio 2017 22:57:15 UTC+2, andy capp ha scritto:
> Presi Bertolacci e Lapadula,e se per il primo non ho 'dubbi',il secondo per me
> permette la solita plusvalenza con la vendita di Simeone.

mah io ho ancora in mente il campionato di bertolacci col gasp e mi commuovo :-)))
detto questo secondo me a centrocampo manca un incontrista coi controc... (alla rincon per intenderci). ad oggi sempre e solo il buon cofie

> [...]
> Per ora 'vedo'
> Perin
> Biraschi-Munoz-Izzo (almeno quando finisce la squalifica)

ad oggi questi abbiamo... manca un centrale in grado di guidare la difesa (munoz non è in grado) ed esterni che sappiano fare qualche gol... a neustift juric ha messo hiljemark laterale destro, fai un po' te :-o