it.arti.fotografia

Le novità di Mandrake

8 Risposte

moltiocchi

Il giorno lunedì 29 maggio 2017 14:23:24 UTC+2, massivan ha scritto:

> Un articolo su "Il Fotografo"
> http://francozampetti-prod.s3.amazonaws.com/2017/05/02/23/59/27/939/articolo_il_Fot...

La macchina fotografica che usa deve avere un inconscio tecnologico molto rilevante. E' mai stata usata per le neotopografie?

massivan

> [...]

> rilevante.
> E' mai stata usata per le neotopografie?

Dovrebbe usare il fornato 6x6, ma con un adattatore
costruito su misura per un certo super-grandangolare
che ora non ricordo.

Erg Frast

Il 29/05/2017 14:23, massivan ha scritto:
> Foto zenitali su pellicola di medio formato.

> [...]

Per esperienza dico che in queste cose il BN è meglio.
Però anche nel scegliere i soggetti ci vuole occhio, non è che le cupole
siano tutte uguali e non tutte meritano allo stesso modo.

EF

---
Questa email �¨ stata esaminata alla ricerca di virus da AVG.
http://w...

massivan

> [...]

> Però anche nel scegliere i soggetti ci vuole occhio, non è che le cupole
> siano tutte uguali e non tutte meritano allo stesso modo.

"massivan"

Del punto di vista artistico-fotografico, si, non tutto è altrettanto
valido, ma forse ha fatto un primo giro di esplorazione fotografica
che faccia da documentazione

Peter & Pan ©

Nel suo scritto precedente, massivan ha sostenuto :

> "massivan"
>
> Del punto di vista artistico-fotografico, si, non tutto è altrettanto
> valido, ma forse ha fatto un primo giro di esplorazione fotografica
> che faccia da documentazione

Non dimenticare che Franco è architetto e conosce Firenze meglio delle
proprie tasche.

--
https://www.flickr.com/photos/nico...

Peter & Pan ©

Scriveva Erg Frast (lab) martedì, 30/05/2017:

Esperienza de che?

--
https://www.flickr.com/photos/nico...

John Smith

Il 29/05/2017 23:27, massivan ha scritto:

> Dovrebbe usare il fornato 6x6, ma con un adattatore
> costruito su misura per un certo super-grandangolare
> che ora non ricordo.

Io sapevo usasse un Voigtlander 12mm su 24x36 ... ...

M.
--
Credo che l'unica cosa da fare sia non prendersi troppo sul serio,
ridersi addosso, e sorridere spesso, così le rughe andranno nei posti

Mandrake

Erg Frast (lab) wrote:

> Per esperienza dico che in queste cose il BN è meglio.
> Però anche nel scegliere i soggetti ci vuole occhio, non è che le
> cupole siano tutte uguali e non tutte meritano allo stesso modo.

(intervengo solo ora perche' ho riattivato un pc in cui avevo la
sottoscrizione del ng)
a me interessa l'architettura, non la sua resa in fotografia.
se una cupola merita in quanto tale, la fotografo indipendentemente da come
verra' in foto.

--
ciao
Mandrake