it.comp.console

[OT] Portatile compatto da lavoro/battaglia

mero

16/05/2017 14:06:04

Devo comprare 2 portatili massimo 13'' da lavoro.

fondamentalmente specifiche non serve NULLA.

i computer devono andare su internet per consultare microstrategy,
mandare mail (con exchange) e usare excel.

punto e basta.

quello che ci segue in azienda ci ha proposto un lenovo i5 da 660+iva.
probabilmente è anche troppo caro, esiste qualche offerta entry level
professionale da acquistare che consigliate?

magari acquistabile online non da amazon che serve fattura.

thx

14 Risposte

lyvyo

https://www.amazon.it/HP-15-ba097nl-Notebook-A8-7410-Grafica/dp/B06XFY8LJT/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1494944064&sr=8-1&keywords=hp+...

--
lyvyo

SydneyBlue120d

Il 16/05/2017 16:06, Mero ha scritto:
> magari acquistabile online non da amazon che serve fattura.

Amazon fattura con partita iva italiana da oltre un anno ormai.

--
Micro Guida al Cinema Digitale:
http://go...

mero

Il 16/05/2017 16:17, SydneyBlue120d ha scritto:

> Amazon fattura con partita iva italiana da oltre un anno ormai.

maddai.... non sapevo.

come posso acquistare e poi farmi fare fattura?

lyvyo

Scriveva Mero martedì, 16/05/2017:

> pensavo più una roba del genere.
>
> https://www.amazon.it/gp/product/B01MYS4LWC/?tag=techziit-2...
>

> fa cagare?

Dipende dalle priorità.
Se la prerogativa principale è spendere il meno possibile...

--
lyvyo

SydneyBlue120d

Il 16/05/2017 16:23, Mero ha scritto:
> maddai.... non sapevo.

Bensvegliato

> come posso acquistare e poi farmi fare fattura?

Ti registri come azienda, attendi qualche giorno che verifichino la tua
partita IVA e puoi iniziare a comprare.

--
Micro Guida al Cinema Digitale:
http://go...

lyvyo

Sembra che SydneyBlue120d abbia detto :

> Bensvegliato

> Ti registri come azienda, attendi qualche giorno che verifichino la tua
> partita IVA e puoi iniziare a comprare.

la verifica ormai è immediata. Al massimo un paio di minuti.

--
lyvyo

mero

Il 16/05/2017 16:26, lyvyo ha scritto:

> la verifica ormai è immediata. Al massimo un paio di minuti.

ottimo... non sapevo si potesse fare.... a questo punto allora procedo
in questo modo!

mero

Il 16/05/2017 16:25, lyvyo ha scritto:

> Dipende dalle priorità.
> Se la prerogativa principale è spendere il meno possibile...

no diciamo che si può spendere anche un pò di più.... però 8GB di ram su
un 15'' per usare excel e vedere due reportistiche online non è una
priorità.

inoltre un 13'' è meglio!

SydneyBlue120d

Il 16/05/2017 16:26, lyvyo ha scritto:
> la verifica ormai è immediata. Al massimo un paio di minuti.

eccellente!