it.comp.console

[OT] Quale il mezzo alternativo ed eco migliore per la città?

Duromeco

16/05/2017 08:27:16

La rece di Cica di ieri mi ha reso goloso.
Mi chiedevo se il monopattino elettrico sia la prima scelta in mezzo a
tutte la alternative proposte.

Mi tentava la Booster Board, insomma lo skate elettrico, ma costa una
fucilata e non so quanto sia comodo in città come Milano. Però è bello
da vedere.

Il robo con le ruote a "T" che arriva alle ginocchia (mi pare tipo
Ninebot) sarà magari anche funzionale ma esteticamente fa cagare.

Monopattino bel compromesso. Forse un po' da rigazzino (?), certo che
pure lo skate a dirla tutta), ma con discrete velocità, autonomia e
portatilità.

Goloso anche delle bici elettriche ma quelle portatili, quelle cioè che
possono essere richiuse in un attimo. Questo è forse il mezzo meno
particolare e più comodo.

Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza a riguardo.
Di Cica la so già a grandi lineea me se vuole intervenire, solo che
contento visto che ha provato di tutto.

11 Risposte

Zep Tepi

Il giorno martedì 16 maggio 2017 10:27:18 UTC+2, Snowball ha scritto:
> La rece di Cica di ieri mi ha re

perche' non una sana MTB e basta? ti farebbe bene, certo e' che se non vuoi arrivare al lavoro sudato come un bandito allora ok!

--
Out of Sign

mero

rotfl.....

mi immagino già in rolls cabrio mentre mi sfrecci tu e il cica in
monopattino

Cicalone

Snowball <duromecoLEVALO@gmail.com> wrote:
> [...]
>
> Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza a riguardo.
> Di Cica la so già a grandi lineea me se vuole intervenire, solo che

secondo me Ninebot con manubrio aggiuntivo rimane migliore, qui mia prova
https://youtu.be/K...

Magilla

Il 16/05/2017 10:27, Snowball ha scritto:

> Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza a riguardo.

entro i 5 km a piedi

Sabreman

Il 16/05/2017 10:27, Snowball ha scritto:

> Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza a riguardo.
> Di Cica la so già a grandi lineea me se vuole intervenire, solo che
> contento visto che ha provato di tutto.

Nessuno di questi. In sto paese de merda qualunque mezzo che superi i
6km/h viene considerato ciclomotore e pertanto soggetto ad omologazione,
targa, assicurazione e casco.

Mimino

Snowball ha usato la sua tastiera per scrivere :
> [...]
>
> Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza a riguardo.
> Di Cica la so già a grandi lineea me se vuole intervenire, solo che contento

il cicalonepattino è una figata ma alla fine una sana bicicletta non è
più semplice?

Cicalone

Sabreman <dsfdf@dfdf.df> wrote:

> Nessuno di questi. In sto paese de merda qualunque mezzo che superi i
> 6km/h viene considerato ciclomotore e pertanto soggetto ad omologazione,
> targa, assicurazione e casco.

Segway ha codice a parte e può andare a 20km su ciclabili e 6km su
marciapiede, tutte le pedalate assistite fino a 25km/b vale per bici e
tecnicamente anche per monopattino e affini

fsr1978

>Segway ha codice a parte e può andare a 20km su ciclabili e 6km su
>marciapiede, tutte le pedalate assistite fino a 25km/b vale per bici e
>tecnicamente anche per monopattino e affini

Ma quindi la discriminante è avere il manubrio o non c'entra un cocco?

Duromeco

Il 16/05/2017 10:49, Zep Tepi ha scritto:

> perche' non una sana MTB e basta? ti farebbe bene, certo e' che se non vuoi arrivare al lavoro sudato come un bandito allora ok!
>
> --
> Out of Sign

No be il mio era un discorso generale non includendo mezzi classici come
bici.

Cicalone

fsr <fsr7819@gmail.com> wrote:

> Ma quindi la discriminante è avere il manubrio o non c'entra un cocco?

in teoria non c'entra nulla in pratica se vedono manubrio sono più
tranquilli e pensano che sia una cosa meno pericolosa