it.comp.console

[OT] La casetta abusiva

Fra

meimato

Fra <supervisore@gmail.com> ha scritto:

> Magna tranquillissima

http://www.repubblica.it/cronaca/2017/05/15/news/si_vota_in_sena...
e_blocca_demolizioni-165490771/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1

> http://oz...
>
> O sole o mare o abuso edilizio
>
> Siamo un paese bellissimo

cazzo, vendo subito e poi metto prefabbricato in spiaggia!

Fra

Il giorno lunedì 15 maggio 2017 14:35:03 UTC+2, mei mato ha scritto:

> http://www.repubblica.it/cronaca/2017/05/15/news/si_vota_in_sena...
> e_blocca_demolizioni-165490771/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1

> cazzo, vendo subito e poi metto prefabbricato in spiaggia!

Siamo un paese in cui non c'è la volontà politica di fare NULLA che ti faccia perdere anche un solo voto. Siamo destinati a fallire miseramente mentre potremmo uscirne alla grande con un MINIMO di sacrifici. Boldrin parla di "messicanizzazione" :)

Il Generale

Il 15/05/2017 14:39, Fra ha scritto:
> potremmo uscirne alla grande con un MINIMO di sacrifici.

Sono oltre venticinque anni che vanno avanti con questa storia dei
sacrifici. Qualcuno avra' capito finalmente che servono solo a
peggiorare? oppure dobbiamo diventare un paese del terzo mondo come la
Grecia, senza antitumorali negli ospedali e con la gente che brucia i
mobili in inverno per scaldarsi?

* Boldrin parla di "messicanizzazione" :)

Chi? mica sara' questo qua?

https://www.youtube.com/watch?v=I...

marfente

On 15.05.2017 14:30:31 +02:00, Fra wrote:
> Magna tranquillissima
> http://www.repubblica.it/cronaca/2017/05/15/news/si_vota_in_senato_la_legge_blocca_demolizioni-165490771/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-...
>
> http://oz...
>
> O sole o mare o abuso edilizio
>
> Siamo un paese bellissimo

del resto con tutti quelli che sbarcano senza sosta
si cominceranno a vedere spuntare favelas ovunque

--
https://www.youtube.com/g...

Fra

Il giorno lunedì 15 maggio 2017 18:49:45 UTC+2, Il Generale ha scritto:

> [...]
> peggiorare? oppure dobbiamo diventare un paese del terzo mondo come la
> Grecia, senza antitumorali negli ospedali e con la gente che brucia i

Fino a che i tagli verranno fatti a cazzo di cane, in modo recessivo (e spesso lineare), senza aggredire la spesa improduttiva, è chiaro che non cambierà un cazzo. A livello pratico devi tagliare la spesa pensionistica (ma non quella dei poveracci) e imporre i costi standard sulla sanità (ad ogni costo, compresi commissariamenti selvaggi). Questo intendo come sacrifici. Tutto il resto non fa altro che affondare il paese. Per conto mio, la prima grande riforma dovrebbe essere stabilire una franchigia (1500 lordi ad esempio) e sopra quella cifra ricalcolare tutte le pensioni col contributivo. Ovviamente non si puo' fare perché l'Inps non ha idea di quanto abbiano versato i cittadini negli anni rotfl.