it.sport.basket

Re: impossibile inviare email SMTP con fibra TIM

Sergio B.

05/05/2017 07:39:00

> Per scoprire meglio dove sta il problema apri mail, menu windows,
> seleziona connection doctor nella finestra che ti appare, clicca su show
> detail e poi su check e vedi quello che ti dice.

Ciao,
è quello che ho già fatto e i log erano allegati al mio precedente
post... Ma non riesco a capire dove stava il problema. Il DNS sono già
funzionanti, altra prova che ho effettuato è stato fare un telnet
sull'indirizzo SMTP sulla porta indicata e il server mi ha risposto
correttamente.

Sembrerebbe proprio un problema di comandi inviati al server SMTP che
cambiano in base alla connessione, quindi non so se il problema è il
router o mail.app..... anche perchè come già detto se utilizzo outlook
funziona tutto perfettamente, viceversa se uso mail.app con altra
connessione funziona perfettamente...

tra qualche giorno potrò anche io eseguire la prova di collegare
un'altro router VDSL al posto di quello fornito da tim...

> Anche a me nel tempo SMTP di Virgilio ed alice ha dato quelche problema
> di autenticazione, attualmente io uso questi parametri per Alice:

Il problema non si verifica solo sull'account di ALICE ma anche di google.

Con Alice ho provato a impostare sia con porta 25 che quella consigliata
da loro 587 ma nulla...

Ciao e grazie ancora
Sergio

5 Risposte

Pericle

On 2017-05-05 07:39:00 +0000, Sergio Barzasi said:

> server SMTP

Prova ad usare il server SMTP di TIM

Sergio B.

Il 05/05/17 10:36, Pericle ha scritto:

> Prova ad usare il server SMTP di TIM

Cosa intendi? io devo usare i server SMTP degli account a cui sono
registrato...

Pericle

On 2017-05-05 15:46:32 +0000, Sergio Barzasi said:

> Cosa intendi? io devo usare i server SMTP degli account a cui sono
> registrato...

Se sei abbonato acon TIM avrai per forza di cose anche una casella di
posta TIM, che poi tu la usi o meno chissenefrega.

Prova ad usare questi arametri per il server SMTP:

� Server di posta in uscita SMTP : mail.tin.it
� Porta di comunicazione SMTP :  587  (in sostituzione del valore 25
predefinito)
â?¢ Nome utente : inserire il proprio indirizzo di posta completo del
dominio ( nome@tin.it )
â?¢ Password : inserire la password associata alla casella di posta
â?¢ Abilitare la voce: Richiedi accesso con autenticazione password di
protezione

e per la spedizione della posta usa questo server anche per gi account
non di TIM.

Riccardo Saettone

On 2017-05-05 07:39:00 +0000, Sergio Barzasi said:

> Ciao,
> è quello che ho già fatto e i log erano allegati al mio precedente
> post... Ma non riesco a capire dove stava il problema. Il DNS sono già
> funzionanti

Ma quali DNS sono ?

--
Per rispondere togliere alfa e beta