it.sport.calcio.napoli

...e stasera vediamo di fare il nostro...

Al.Co.Ste.M

30/04/2017 12:22:21

...anche perchè nn giochiamo col Sassuolo e quindi sono moderatamente
ottimista va.. :)

13 Risposte

bassman

On Sunday, 30 April 2017 22:22:22 UTC+10, NapoliRun wrote:
> ..anche perchè nn giochiamo col Sassuolo e quindi sono moderatamente
> ottimista va.. :)

cazzima al max, please!!

<tex@tex.it>

Il 30/04/2017 14.22, NapoliRun ha scritto:
> ..anche perchè nn giochiamo col Sassuolo e quindi sono moderatamente
> ottimista va.. :)

vi auguro di arrivare secondi, secondo mè meritate piu voi.

Carunchio

On 2017-04-30 12:28:03 +0000, paolo b said:

> vi auguro di arrivare secondi, secondo mè meritate piu voi.

Io mi sto già toccando l'impossibile, in genere in queste situazioni
esce il peggio di noi...

--

Sigla!
Carunchio

"'O pallone è la più bella cosa per chi lavora e non si riposa" (Gino Ramaglia)

YR

Il 30/04/2017 15:14, Carunchio ha scritto:

> Io mi sto già toccando l'impossibile, in genere in queste situazioni
> esce il peggio di noi...

Quel che è giusto è giusto: meritate voi... augurissimi per stasera :-p

--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Carunchio

On 2017-04-30 13:17:16 +0000, YR said:

> Quel che è giusto è giusto: meritate voi... augurissimi per stasera :-p

Grazie! ;-)
E auguri a voi col giudice sportivo, oltre a Rudiger rischia grosso
Strootman: in situazioni analoghe (tipo Zalayeta e Krasic) in passato
con la prova tv vennero inflitte due giornate di squalifica, potreste
non averlo contro Milan e Juve e, per quanto lo detesto umanamente da
quel dì, umanamente mi dispiace ben poco, oggi ha vinto il premio
Cuadrado per la stagione 2016-17...

--

Il 30/04/2017 15:23, Carunchio ha scritto:

> Grazie! ;-)

Di nulla, di tutto "quore" :-)))

> [...]
> non averlo contro Milan e Juve e, per quanto lo detesto umanamente da
> quel dì, umanamente mi dispiace ben poco, oggi ha vinto il premio

Al volo mi ha dato la sensazione di aver tolto la gamba per non farsi
prendere e poi, sentito il fischio, ha mantenuto la recita di quello
"toccato" per davvero.

Riguardo la prova-tv, non si utilizza solo se l'arbitro non ha visto
nulla? Se si, in questo caso l'arbitro ha visto male, ma ha visto.

--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Carunchio

On 2017-04-30 13:30:19 +0000, YR said:

> Al volo mi ha dato la sensazione di aver tolto la gamba per non farsi
> prendere e poi, sentito il fischio, ha mantenuto la recita di quello
> "toccato" per davvero.

Ed è lì che crea la simulazione, togliere la gamba ci può anche stare
(anche se per un combattente come l'olandese mi sembra strano), ma non
scagionare l'avversario è meritevole di sanzione. Comunque è stato
bravissimo a ingannare non solo arbitro, guardalinee e addizionale, ma
fino al replay giusto anche telecronisti e spettatori, fino a
quell'immagine era rigore anche per me.

> Riguardo la prova-tv, non si utilizza solo se l'arbitro non ha visto
> nulla? Se si, in questo caso l'arbitro ha visto male, ma ha visto.

Visto male? C'è cascato mani e piedi alla grande! Negli episodi del
passato che prima ho citato (Zalayeta, poi scagionato da altre immagini
di Canale 34, e Krasic) la prova tv servì proprio a punire l'aver
tratto in inganno i rispettivi arbitri, che avevano preso fischi per
fiaschi.

--

Il 30/04/2017 15:45, Carunchio ha scritto:

> [...]
> bravissimo a ingannare non solo arbitro, guardalinee e addizionale, ma
> fino al replay giusto anche telecronisti e spettatori, fino a

Ha ragionato (antisportivamente), da giocatore (es.
https://www.youtube.com/watch?v=A...).

> [...]
> di Canale 34, e Krasic) la prova tv servì proprio a punire l'aver tratto
> in inganno i rispettivi arbitri, che avevano preso fischi per fiaschi.

Boh....vedremo... al limite ci sono Gerson e Grenier che si stanno già
preparando :-\

--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

El Pibe

Il 30/04/2017 15:30, YR ha scritto:
> Riguardo la prova-tv, non si utilizza solo se l'arbitro non ha visto
> nulla? Se si, in questo caso l'arbitro ha visto male, ma ha visto.

No, la prova tv per simulazione viene usata proprio quando l'arbitro ha
visto male e la simulazione è chiara...almeno un paio di giornate se le
becca sicuramente...

Carunchio

On 2017-04-30 14:01:47 +0000, YR said:

> Ha ragionato (antisportivamente), da giocatore (es.
> https://www.youtube.com/watch?v=A...).

Per carità, in campo ci si fa prendere da questo e altro, ma a bocce
ferme se si è onesti si riconoscono le debolezze e gli sbagli, come ha
fatto lo stesso Buffon nel video ammettendo la sua "disonestà" in gara.
È la stessa cosa che non ho mai perdonato all'uomo Strootman dopo il
gestaccio dello sputo verso la nostra curva B, può anche capitare di
sbroccare (sentirsi beccare per decine di minuti da migliaia di garbati
milordini come quelli della B non deve essere esattamente piacevole),
ma dopo (prima è, meglio è) ammetti di avere sbagliato e chiedi scusa,
anche perché in caso contrario in un ambiente esasperato come quello
calcistico le conseguenze possono essere negative, se non nefaste,
addirittura per gli anni a venire. Voglio dire, tanto per guardare nel
mio orticello, Bagni dopo l'avambraccio ai romanisti chiese scusa e
altrettanto fece Sarri dopo l'insensato "finocchio" rifilato a Mancini:
ci vuole tanto? Magari lo aiuterebbe anche a ridurre la squalifica in
arrivo...

> Boh....vedremo... al limite ci sono Gerson e Grenier che si stanno già
> preparando :-\

A leggere i commenti di vari siti sportivi, la richiesta di squalifica
(addirittura di tre giornate, non capisco perché non di due, visti i
precedenti) viene già invocata, ma di quello che dicono Gazzetta e
Tuttosport me ne importa ben poco, aspettiamo la giustizia sportiva. E
Inter-Napoli! ;-)