it.hobby.motociclismo

normativa euro4

Antonio

28/04/2017 15:24:46

ciao a tutti, scusate una domanda banale. ma la normativa euro 4 e' gia
in vigore giusto?
quindi moto euro 3 che si trovano in giro sono tutti km zero ma gia
immatricolati? quindi anche mezzi senza abs giusto?

ad es. yamaha xjr

grazie a tutti

14 Risposte

Alty

Antonio <antonio@none.it> wrote:

> [...]
>quindi moto euro 3 che si trovano in giro sono tutti km zero ma gia
>immatricolati? quindi anche mezzi senza abs giusto?

no, ci sono anche delle e3 da immatricolare.
Credo che invece per l' ABS il limite era fine 2015.
--
Alty
(Vfr Vtec2)

---

Priano

Il 28/04/2017 19:50, Alty ha scritto:

> --
> Alty
> (Vfr Vtec2)

Mi sa che devi aggiornare la firma... :D

Ciao,Matteo.

--
Matteo "Priano" e VFR VTEC
Musicante, non Musicista (A=MM).

Alty

Fatto!

p.s.
devo ricordarmelo anche in uff.
--
Alty
(Vfr 800F 2017)

---

GiorgioB

Il 28/04/2017 17:24, Antonio ha scritto:
> [...]
> quindi moto euro 3 che si trovano in giro sono tutti km zero ma gia
> immatricolati? quindi anche mezzi senza abs giusto?

Scusate...ma sulle moto avere un euro 4 rispetto a un euro 3 in
prospettiva cosa comporta?
Io ho un'auto diesel euro 4 che non può più entrare in centro a milano.
So che negli anni le auto diesel verranno bandite ma non ho chiaro se ci
sono progetti restrittivi simili anche sulle moto.

Al momento che limiti alla circolazione sono calendarizzati per gli anni
a venire? Si sa qualche cosa?

Non è che a comperare una euro 3 tra 3 o 4 anni mi cacciano da milano?

fil rouge

Il 02/05/2017 15:07, GioRgioB ha scritto:

> Scusate...ma sulle moto avere un euro 4 rispetto a un euro 3 in
> prospettiva cosa comporta?
>
> Non è che a comperare una euro 3 tra 3 o 4 anni mi cacciano da milano?

Che io sappia, esiste qualche limitazione per le euro0 e le euro1 in
base alle varie zone/regioni/città
Le euro2 dovrebbero poter circolare ovunque... quindi direi che, prima
che vietino la circolazione delle euro3, dovranno passare almeno 10 anni
;) minimo minimo.

--
fil rouge... on kawasaki versys 650 abs my2008

Antonio

On 28/04/2017 19:50, Alty wrote:

> no, ci sono anche delle e3 da immatricolare.
> Credo che invece per l' ABS il limite era fine 2015.

ho un po googlato...
mi sembra la classica cosa all italiana, si possono fare delle deroge
per un numero limitato di moto sull' intera produzione della casa.. di
piu non sono riuscito a capire.

> [...]

> mi sembra la classica cosa all italiana, si possono fare delle deroge
>per un numero limitato di moto sull' intera produzione della casa.. di

non so se solo in ita.
ricordo che l' hanno scorso, o anzi meglio a fine 2015, c' era stata la
corsa all' immatricolazione di un certo numero di nuove Africa Twin
senza abs e TC, che poi non sarebbero più stato possibile immatricolare.

Antonio

On 04/05/2017 12:32, fil rouge wrote:

> [...]
> Le euro2 dovrebbero poter circolare ovunque... quindi direi che, prima
> che vietino la circolazione delle euro3, dovranno passare almeno 10 anni

io fino a 6 mesi va avevo una bmw k75 euro 0!!! nessuno mi ha mai detto
nulla...e la usavo tutti i giorni

se bandiscono le moto euro 0 i motorini due tempi allora=?

Antonio

On 04/05/2017 16:11, Alty wrote:

> [...]
> corsa all' immatricolazione di un certo numero di nuove Africa Twin
> senza abs e TC, che poi non sarebbero più stato possibile immatricolare.

il conce mi ha detto che la xjr (senza abs e tc ed euro 3) ne ha ancora
da immatricolare.. boh....

GiorgioB

Il 04/05/2017 16:22, Antonio ha scritto:

> se bandiscono le moto euro 0 i motorini due tempi allora=?

Io non ci andrei così tranquillo.
Magari non ti dicono nulla ma poi ti notificano una multa.
Ad esempio in centro a milano è pieno di telecamere...se dovessi entrare
ora con la mia auto diesel euro 4 mi beccano subito.
Se vietassero le euro 2 e io avessi una moto euro due centro non andrei
in città....

Se poi con un'auto "vietata" viaggi nella prateria è un altro discorso.....