it.sport.calcio.napoli

Il play-off di Champions...

El Pibe

10/04/2017 07:18:08

....ormai penso che se non succedono cose clamorose arriviamo al terzo
posto. Diciamo che quest'anno dovrebbe essere più agevole (rispetto
all'anno di Benitez) visto che comunque saremo testa di serie, poi
abbiamo già una squadra che gira a memoria e soprattutto quest'estate
non ci sono ne Mondiali ne Europei ne Coppa America. Tra l'altro il
campionato inizia in anticipo a metà agosto dunque la preparazione sarà
tutto sommato normale...

Sicuramente sul mercato potrebbero esserci più difficoltà senza la
certezza della fase a gironi ma bisogna ricordare che tra poco la juve
ci pagherà la seconda rata di 45 mln e dunque ci sarà ugualmente tanta
grana da investire sul mercato (considerando poi i 70 mln incassati
quest'anno in champions). Alla fine tutto sommato ci servono 2-3 innesti
fatti bene...

4 Risposte

Fathermckenzie

Il 10/04/2017 09:18, El Pibe ha scritto:
> Alla fine tutto sommato ci servono 2-3 innesti fatti bene...

Difensori... non capisco la smania di accumulare attaccanti quando poi
giocano sempre gli stessi. Pavoletti a che cacchio è servito? Invece la
difesa è da rifare.

--
Et interrogabant eum turbae dicentes: â??Quid ergo faciemus?â?.
Respondens autem dicebat illis: â??Qui habet duas tunicas,

Ombra

El Pibe <falsa@nospam.it> ha scritto:
> [...]
> non ci sono ne Mondiali ne Europei ne Coppa America. Tra l'altro il
> campionato inizia in anticipo a metà agosto dunque la preparazione sarà

Anche con Benitez eravamo testa di serie.
L'unica delle 9 che ebbe la partita di ritorno fuori casa.
--
incolperà l'uomo sempre gli Dei?
Quando i suoi mali da se fabbrica di loro essi incolpa.

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

El Pibe

Il 10/04/2017 18:00, ombra ha scritto:
> Anche con Benitez eravamo testa di serie.
> L'unica delle 9 che ebbe la partita di ritorno fuori casa.

Si anche un po di sfortuna a prendere la più forte delle non teste di
serie con il ritorno in trasferta.

Ma quella volta siamo stati anche teste di caxxo (a mettere gargano
titolare con zero mercato fatto....oltre ai 14 nazionali tornati dal
mondiale ed in ritardo di preparazione), questa volta è tutto diverso la
rosa c'è già ed è ben amalgamata....e le nazionali che rompono i
cosiddetti non ci saranno.

Certo poi sono sempre due partite da giocare e vediamo la storia di
Mertens come va a finire...almeno la cosa positiva che è l'ultimo anno
che si giocherà il playoff (da l'anno prossimo le prime 4 direttamente
in cl), visto che sono quattro anni che l'italiana va fuori vediamo di
chiudere diversamente questa volta va...

El Pibe

Il 10/04/2017 14:27, Fathermckenzie ha scritto:

> Difensori... non capisco la smania di accumulare attaccanti quando poi
> giocano sempre gli stessi. Pavoletti a che cacchio è servito? Invece la
> difesa è da rifare.

Dai in difesa a livello di numero stiamo bene, certo se parte koulibaly
sarebbe un problema. Serve uno al posto di Ghoulam che se ne va...poi
bisogna vedere Maggio se serve ancora a qualcosa o no.

Come centrali ne abbiamo anche troppi (Albiol, Chiriches, Maksimovic,
Tonelli, Koulibaly) certo molti non sono fenomeni ma in giro chi c'è di
forte? Poi con Sarri i difensori devono imparare i movimenti e ci
mettono 6 mesi...dunque cambiare tanto per cambiare, meglio che si
allenano i nostri a fare quello che vuole l'allenatore.

E poi ci serve un po di fisicità in più a centrocampo...