Bianco

11/04/2017 19:36:45

'sera,
durante i mesi invernali ho rimesso in sesto il barattolo, reduce dalla scivolata di ottobre. Sabato scorso giro di collaudo, tutto ok, funziona tutto, pilota - fermo - compreso.
Pero' mi sono reso conto che trovo le manopole originali scomode, piccole di diametro, nonostante io non abbia per niente della manone. Ho dovuto rimontarle perche' quelle che avevo prima si sono danneggiate per la caduta. Erano delle manopole riscaldate[*] (alle quali ho tagliato i fili e smontato l'impianto, tanto ormai non servivano piu' per quello scopo) e le adoravo perche' erano di diametro maggiore rispetto a quelle normali, anche se un po' rigide.
Sapete consigliarmi delle manopole di diametro esterno maggiore rispetto a quelle "standard"? Non riesco a trovare da nessuna parte indicazioni su quella misura nelle specifiche.

[*] manopole riscaldate prese qui tramite un gruppo d'acquisto fatto anni e anni fa, mi pare di marca Saito... Alfredmann dovrebbe ricordarsi :-)
Uh, trovato: https://groups.google.com/d/msg/it.hobby.motociclismo/7iLg5qE8XKM/zA... :-D

--
Ciaps, Bianco
"Dito Anulare" della Falange Brianzola

Honda CB500 "Birba"

4 Risposte

Alty

Bianco <luca.bianchini@gmail.com> wrote:

>[*] manopole riscaldate prese qui tramite un gruppo d'acquisto fatto anni e anni fa, mi pare di marca Saito... Alfredmann dovrebbe ricordarsi :-)
> [...]

ce le ho ancora nel suo imballo e mai montate e usate.....
Potrei recuperare 15? di quello che avevo speso, ma come fartele avere?
--
Alty
(Vfr Vtec2)

---

Alfredo1959Roma

"Bianco" <luca.bianchini@gmail.com> ha scritto nel messaggio
[...]

---------------------------------

ah le abitudini
anche io ho il tuo stesso problema, ma quando cambio guanti.
Mi spiego, di solito uso dei guanti che sul palmo hanno un rinforzo
semirigido, poi però arriva l'inverno e mi tocca usare quelli in pelle
imbottiti e i primi tempi sono scomodi.
Cmq, forse dico una cazzata, ma le manopole potresti vederle in qualche
negozio di biciclette ben fornito, per le bici ne esistono molti modelli.
Oppure "rifoderare" le tue con quei nastri che si usano per le racchette di
un certo livello.

Bianco

On Tuesday, April 11, 2017 at 10:41:55 PM UTC+2, Alty wrote:
[...]
> ce le ho ancora nel suo imballo e mai montate e usate.....
> Potrei recuperare 15€ di quello che avevo speso, ma come fartele avere?

Cavolo, manopole d'epoca :-)
Onestamente, vorrei trovare un'alternativa normale, nel senso che quelle andavano bene come misura, ma erano rigide e quando le ho montate (con l'aiuto di Sam il Cinghio, nel suo garage, al freddo ed al gelo), abbiamo dovuto aggiungere giri di nastro isolante per fare spessore, altrimenti la manopola del gas girava quasi a vuoto; avevo provato a stringerle con del fil di ferro, che fa anche molto reSing, ma non stringeva un cazz, proprio perche' le manopole erano molto dure.

In ogni caso, grazie :-)

--
Ciaps, Bianco

Bianco

On Tuesday, April 11, 2017 at 11:06:51 PM UTC+2, Gianluca. wrote:
> ah le abitudini
[...]

Si', son quasi convinto che sia un problema di abitudine, pero' ricordo bene che appena le ho montate le ho trovate subito molto comode proprio per il diametro maggiore.

> Cmq, forse dico una cazzata, ma le manopole potresti vederle in qualche
> negozio di biciclette ben fornito, per le bici ne esistono molti modelli.

Non penso siano adatte, le manopole per moto hanno fori di diametro diverso, nel senso che la manopola del gas ha un foro di diametro maggiore rispetto all'altra.

> Oppure "rifoderare" le tue con quei nastri che si usano per le racchette di
> un certo livello.

Uh, no, troppo "pezza" pure per il mio barattolo :-)

--
Ciaps, Bianco