il_velista

04/04/2017 09:27:50

anvedi l'africona...

Rank Marca Modello Segmento Totale Gen-Mar 2017
1 HONDA AFRICA TWIN Enduro 919
2 BMW R 1200 GS Enduro 809
3 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 779
4 YAMAHA MT-09 TRACER Turismo 779
5 HONDA NC 750 X Enduro 654
6 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 603
7 YAMAHA MT-09 Naked 545
8 YAMAHA MT-07 Naked 369
9 YAMAHA TRACER 700 Turismo 358
10 KAWASAKI Z 900 Naked 347
11 KAWASAKI Z 650 Naked 342
12 DUCATI MULTISTRADA 950 Turismo 316
13 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 291
14 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 284
15 BMW R NINE T SCRAMBLER Naked 266
16 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 265
17 BMW S 1000 XR Enduro 260
18 BMW F 800 GS Enduro 239
19 BMW R 1200 RT Turismo 216
20 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 215

ciao

11 Risposte

TyLeR_DuRdEn from Napoli on Blue SV650S (Valkyrie)

Il giorno martedì 4 aprile 2017 11:27:52 UTC+2, il velista ha scritto:
> anvedi l'africona...
>
> Rank Marca Modello Segmento Totale Gen-Mar 2017
> [...]

Sbagli...se chiedi a quelli di "Motociclismo" ti dicono che c'è un palese errore!!!

il_velista

Il giorno martedì 4 aprile 2017 15:52:14 UTC+2, TyLeR_DuRdEn from Napoli on Blue SV650S (Valkyrie) ha scritto:

> Sbagli...se chiedi a quelli di "Motociclismo" ti dicono che c'è un palese errore!!!

vabè, lo vedono tutti che la somma riporta la giessona in testa, inutile precisarlo.
però è la prima volta da qualche anno (a memoria mia, ma magari mi sbaglio) che in cima alla classifica formalmente non c'è la solita moto.
e soprattutto vedere "quel" nome al n° 1 mi ha fatto una certa impressione.

ma l'hornet la fanno ancora? non è tra le prime 100 moto della classifica :O

ciao

Alty

il velista <il_velista@hotmail.com> wrote:

>ma l'hornet la fanno ancora? non è tra le prime 100 moto della classifica :O

un paio d' anni, se non di più, che non la fanno.
--
Alty
(Vfr Vtec2)

---

Jurassic Park

"il velista" wrote in message

> ma l'hornet la fanno ancora? non è tra le prime 100 moto della classifica
> :O

Non la fanno più, purtroppo. Ora c'è un modello derivato, depotenziato e
imbastardito, la CB 650 F.

Carlo "Jurassic Park"

il_velista

Il giorno martedì 4 aprile 2017 19:43:45 UTC+2, Jurassic Park ha scritto:
> "il velista" wrote in message

> Non la fanno più

ah! colpo al cuore, anche se le ultime versioni poco avevano a che vedere con la mia MY04

ciao

m.ridoni

Il giorno martedì 4 aprile 2017 16:08:26 UTC+2, il velista ha scritto:

> vabè, lo vedono tutti che la somma riporta la giessona in testa, inutile
> precisarlo.

E l'Africa Twin è uscita da poco, la GS è in vendita da qualche secolo, per cui anche la disponibilità sul mercato dell'usato è enorme.

m.

il_velista

Il giorno mercoledì 5 aprile 2017 19:50:47 UTC+2, mr ha scritto:

> E l'Africa Twin è uscita da poco, la GS è in vendita da qualche secolo, per cui anche la disponibilità sul mercato dell'usato è enorme.
>
> m.

sono dati relativi alle immatricolazioni = moto nuove

ciao

badwishSPAMMATUSORELLA

il velista <il_velista@hotmail.com> wrote:

> sono dati relativi alle immatricolazioni = moto nuove

Credo che cio' che intendeva mr e' che se uno vuole un GS usato ne trova
a bizzeffe sul mercato e non deve per forza comprarla nuova.
Discorso diverso per l'AT che, essendo da poco disponibile, non si trova
in altrettanta abbondanza tra l'usato.

--
V4Lamps - Alessio [RM] - YPCard #0000
Kawasaki ZZR 1400

il_velista

Il giorno venerdì 7 aprile 2017 14:06:19 UTC+2, Yellowpecora ha scritto:

> [...]
> a bizzeffe sul mercato e non deve per forza comprarla nuova.
> Discorso diverso per l'AT che, essendo da poco disponibile, non si trova

giusta osservazione, non avevo colto.
però c'è da dire che per il GS 1200 secondo me quel fattore incide meno: tanti la comprano perchè è uno simbolo di stato, quindi va presa nuova.

ciao

m.ridoni

Il giorno venerdì 7 aprile 2017 16:03:21 UTC+2, il velista ha scritto:

> giusta osservazione, non avevo colto.
> però c'è da dire che per il GS 1200 secondo me quel fattore incide meno:
> tanti la comprano perchè è uno simbolo di stato, quindi va presa nuova.

Anche tu hai ragione, ma è pure vero che proprio per questo motivo l'usato è in genere in ottimo stato, per cui l'orgoglio dell'acquirente dello status symbol (pardon, della moto) non viene ferito più di tanto, non c'è il rischio che al bar in centro qualcuno possa pensare che sei un pezzente con la moto usata, visto che graffi non ce ne sono... :-)

m.