it.hobby.motociclismo

riattivare l'assicurazione

Giacobino da Tradate

03/04/2017 14:50:28

avevo sempre fatto polizze annuali "normali"

L'anno scorso x la prima volta ho sospeso la polizza ed e' stato gratis

Vado adesso per riattivarla e mi hanno chiesto 20 euro

mmm, e' normale?

--
La cricca dei giacobini (C) M.G.

9 Risposte

Alty

Giacobino da Tradate <jacopinodatradate@gmail.com> wrote:

>avevo sempre fatto polizze annuali "normali"
>
>L'anno scorso x la prima volta ho sospeso la polizza ed e' stato gratis
>
>Vado adesso per riattivarla e mi hanno chiesto 20 euro
>
>mmm, e' normale?

Dipende dalle compagnie, è scritto per bene nelle condizioni.

Alcune ne hanno 1 gratis, altre vanno dai 20 in su.

PMF

Il 03/04/2017 16.50, Giacobino da T.
220 0 <obtnv7$aqn$3@dont-email.me>
From: PMF <paolo.fabbri@unipr.it>
Newsgroups: it.hobby.motociclismo
Subject: Re: riattivare l'assicurazione
Date: Mon, 3 Apr 2017 17:01:58 +0200

Il 03/04/2017 16.50, Giacobino da Tradate ha scritto:
> avevo sempre fatto polizze annuali "normali"
>
> L'anno scorso x la prima volta ho sospeso la polizza ed e' stato gratis
>
> Vado adesso per riattivarla e mi hanno chiesto 20 euro
>
> mmm, e' normale?

normalissimo

Ad maiora Paolo

3andrea

> normalissimo
>
> Ad maiora Paolo

sarebbe normalissimo pure guardarle certe cose...
quando mi hanno proposto quella online in concessionaria ho chiesto se fosse possibile attivare la rinuncia alla rivalsa in caso di incidente con tasso alcolemico fuori norma e mi hanno risposto picche (cioè, neanche a pagamento)
evito sempre di bere quando esco in moto, ma credo sia la classica precauzione per la quale vale la pena buttare due soldi, o almeno saperlo prima in modo che uno lo sa e si regola di conseguenza...
ciao

Carlo Vittoli

On Monday, April 3, 2017 at 3:59:29 PM UTC+2, Alty wrote:
> Dipende dalle compagnie, c scritto per bene nelle condizioni.
>
> Alcune ne hanno 1 gratis, altre vanno dai 20 in su.

Ad esempio, Genertel non fa pagare la prima sospensione ma fa pagare le
riattivazioni/sospensioni seguenti, a meno che non vengano fatte da web/app

--
Carlo Vittoli & Honda CRF 230F Easy Trail '04
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra --- GFC #79 - B&S

Alty

Carlo Vittoli <vittoli@gmail.com> wrote:

>Ad esempio, Genertel non fa pagare la prima sospensione ma fa pagare le
>riattivazioni/sospensioni seguenti, a meno che non vengano fatte da web/app

io con Direct Line sborso ben 30?.... quindi mi conviene se la sospendo
per almeno 2 mesi (ne spendo 180 per 12 mesi).
--
Alty
(Vfr Vtec2)

---

=?ISO-8859-1?Q?Zerocento=AE?=

Quel giorno Tue, 04 Apr 2017 20:29:42 +0200, sentendomi gridare "Belìn,
come canta 'sto motore!", Alty <alty_questo_qui_cassalo@libero.it>
scrisse:

>io con Direct Line sborso ben 30?.... quindi mi conviene se la sospendo
>per almeno 2 mesi (ne spendo 180 per 12 mesi).

Con Genialloyd sospensione e riattivazione gratuita per n volte, ma la
somma di periodo contrattuale (12 mesi) e sospensioni non può superare i
24 mesi.
--
Zerocento® *Parafuera* by Gillo#1 on X-Max 250 "Highlander"
Membro #6 del G.C. per volere di S.E. Jacops I°

Alty

Zerocento® <theflyingdutchNO@SPAMlibero.it.invalid> wrote:

>Con Genialloyd sospensione e riattivazione gratuita per n volte, ma la
>somma di periodo contrattuale (12 mesi) e sospensioni non può superare i
>24 mesi.

a parte che i 24 mesi non è un problema, io la uso minimo 8 mesi all'
anno... Però a suo tempo avevo visto che ne propone 2 polize moto,
quella che puoi sospendere e quella che non puoi sospendere; la prima mi
costava almeno 50? in più.... Quindi la convenienza c' era se la si
sopsendeva per almeno 3/4 mesi. Ma in ogni modo Direct Line mi costa
molto meno.

=?ISO-8859-1?Q?Zerocento=AE?=

Quel giorno Wed, 05 Apr 2017 11:50:26 +0200, sentendomi gridare "Belìn,
scrisse:

> [...]
>costava almeno 50? in più.... Quindi la convenienza c' era se la si
>sopsendeva per almeno 3/4 mesi. Ma in ogni modo Direct Line mi costa

Nella provincia in cui risiedo, per me è la meno cara in assoluto... :)
--
Zerocento® *Parafuera* by Gillo#1 on X-Max 250 "Highlander"
Membro #6 del G.C. per volere di S.E. Jacops I°

Alty

>Nella provincia in cui risiedo, per me è la meno cara in assoluto... :)

fino ad un paio di anni fa anche per me, poi DL mi faceva intorno ai 200
contro i 300 di GL