it.hobby.motociclismo

che casco consigliate???

Alfredo1959Roma

28/03/2017 19:42:59

avevo in mente lo x-lite 702 gt, che ha tante prese d'aria e soprattutto la
calotta differenziata in ben 4 misure diverse.
per me è fondamentale che il casco sia piccolo e ben aerato visto che uso la
moto d'estate specialmente, che sia silenzioso .
L'ultimoc asco comprato risale al 2001 ed è uno shark, purtroppo in questi
giorni si è rotto l'aggancio della visiera e mi tocca sostituirlo.

11 Risposte

Alfredo1959Roma

"Alfredo1959Roma" <alfio59rm@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> L'ultimoc asco comprato risale al 2001 ed è uno shark, purtroppo in questi
> giorni si è rotto l'aggancio della visiera e mi tocca sostituirlo.

aggiungo anche il nolan 87 ledlight n°30 tra i papabili

GiorgioB

Il 28/03/2017 21:42, Alfredo1959Roma ha scritto:
> [...]
> L'ultimoc asco comprato risale al 2001 ed è uno shark, purtroppo in
> questi giorni si è rotto l'aggancio della visiera e mi tocca sostituirlo.

Io coi caschi tiro lungo ma uno del 2001 (15 anni) non ci sarei mai
arrivato.
Oltre che non più sicuro, se usato spesso, l'interno sarà stato marcio!

Detto questo non vorrei essere banale ma in passato con arai mi sono
trovato molto bene. X-lite è un marchio che guardo con interesse per i
modulari...mi paiono belli e ben fatti!

Alty

"Alfredo1959Roma" <alfio59rm@libero.it> wrote:

>perchè va a male?
>l'interno è stato lavato una volta l'anno a fine stagione estiva, i km
>totali fatti non ammontano a piu di 30mila, direi quanto un motociclista che
>usa la moto spesso fa circa in 2 o 3 anni.
>L'interno comunque non è marcio.

non è questione di km e uso, ma alcuni materiali (sia calotta che
polistirolo interno) decadono e non hanno più le caratteristiche
originali.

Alfredo1959Roma

> [...]

totali fatti non ammontano a piu di 30mila, direi quanto un motociclista che
usa la moto spesso fa circa in 2 o 3 anni.
Lo cambio solo per la visiera.

> Detto questo non vorrei essere banale ma in passato con arai mi sono
> trovato molto bene. X-lite è un marchio che guardo con interesse per i
> modulari...mi paiono belli e ben fatti!

arai fa caschi troppo costosi per le mie tasche.

> [...]

> L'ultimoc asco comprato risale al 2001 ed è uno shark, purtroppo in questi
> giorni si è rotto l'aggancio della visiera e mi tocca sostituirlo.

oggi sono andato a vedere lo shark spartan 300 euro, bel casco, per carità,
ma ha soolo una presa d'aria davanti al mento ed una sopra al centro della
testa. Calzata comodissima.

poi ci stavano pure gli hjc, la serie 11. Gran bel casco costo 350, manca
del visierino parasole, ma ti danno una visiera fumè in omaggio. In compenso
ha prese d'aria a non finire, ben 3 sopra e due sul mento di cui una
interna, non ho capito bene a che pro e come funzionasse, no mi ci sono
soffermato più di tanto. Inoltre è veramente più piccolo, come calotta,
dello shark.

sono sempre piu indeciso

GiorgioB

Il 04/04/2017 17:40, Alfredo1959Roma ha scritto:

> "Alfredo1959Roma" <alfio59rm@libero.it> ha scritto nel messaggio

> sono sempre piu indeciso

cmq se parli di 300-350 non credo che con gli arai (modelli di ingresso)
vai molto lontano.

Alfredo1959Roma

"GioRgioB" <fasomail@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> cmq se parli di 300-350 non credo che con gli arai (modelli di ingresso)
> vai molto lontano

non mi piacciono

Alfredo1959Roma

provato xlite gt 702
ha la visierina parasole che si ferma proprio davanti agli occhi! ma che
cagata è?
cioè proprio dove non dovrebbe finire finisce, pensavo che era rotto e ne
abbiamo aperti un paio con il commesso ma erano tutti così.

ho provato anche il nolan n87 mi pare, il top di gamma cmq, anch'esso con
visierino parasole e in questo però arrivava bene giù.

poi c'erano gli shoei, belli e piccoli, ma manco con il sotto mento e a
costi esorbitanti

Gianluca

oggi ho provato i nolan n83, k5 e k3 sv: ebbene sono delle merde! sono a dir
poco scomodissimi.

poi sono tornato a rivederre il rapha 11 ed è un gran casco, acnhes e manca
di visierino parasole.

motociclistaxcaso

On Saturday, April 15, 2017 at 1:38:21 PM UTC+2, Gianluca wrote:
> [...]
> poco scomodissimi.
>
> poi sono tornato a rivederre il rapha 11 ed è un gran casco, acnhes e manca

Ciao a tutti,

io cambio il casco ogni 2 o 3 anni, cerco di non superare i 50.000 km con lo stesso e prima di acquistare verifico i test su Sharp Helmets

https://sharp.dft.gov.uk/testsratings/h...

MotociclistaxCaso