it.sport.tennis

AAA Murray e Djokovic cercasi

Giuseppe

23/03/2017 11:27:02

Ma cos'hanno veramente gli unici giocatori superiori a Federer? Addirittura saltano Miami? A questo punto mister regolarità/terzo giocatore in ordine di qualità vincerà anche questo torneo.

28 Risposte

Punto

"Giuseppe" <lamborghiniok@hotmail.it> ha scritto nel messaggio

> Ma cos'hanno veramente gli unici giocatori superiori a Federer?
E Nadal, che fine ha fatto?

> Addirittura saltano Miami?
Clima troppo umido, passare dal deserto californiano ai miasmi della Florida
non giova alle articolazioni. Non hanno più 20 anni.

> A questo punto mister regolarità/terzo giocatore in ordine di qualità
> vincerà anche questo torneo.
Ci scommeteresti le tue sedie?

Schatzing

Il 23/03/17 12:27, Giuseppe ha scritto:
> Ma cos'hanno veramente

Il gomito del tennista

mafino72

Djokovic ha preso il viale del tramonto dopo aver speso un botto negli ultimi 4-5 anni.
Murray ... è Murray

Giuseppe

Il giorno giovedì 23 marzo 2017 23:06:13 UTC+1, Marcello V. ha scritto:
> Djokovic ha preso il viale del tramonto dopo aver speso un botto negli ultimi 4-5 anni.

Ma non credo dai. Lui fisicamente ce la farebbe per altri 10 anni. E' un leone. E' che deve avere gli stimoli che adesso non ha più come prima.

> Murray ... è Murray

Murray ha fatto progressi pazzeschi sul piano della preparazione negli ultimi anni. Lui si che potrebbe aver pagato lo sforzo eccessivo rispetto al suo standard abituale.

Giuseppe

Il giorno giovedì 23 marzo 2017 12:42:30 UTC+1, Punto ha scritto:
> [...]
> Clima troppo umido, passare dal deserto californiano ai miasmi della Florida
> non giova alle articolazioni. Non hanno più 20 anni.

Le sedie, merce per poveracci. Mi ritieni più povero di te?

> Le sedie, merce per poveracci. Mi ritieni più povero di te?
Ti sei fatto una domanda, datti una risposta. Non posso sempre farlo io per
te.

mafino72

Ufficialmente Djokovic ko per il gomito. Sarà vero?

Il tennis è fisico e testa. Il serbo non c'è più con la testa e il resto segue a ruota. Il problema è perchè è fuori di testa? Secondo me c'é un mix di appagamento post Roland Garros e le grane in famiglia, per il resto vediamo.

Murray fisicamente è il top assoluto. È la psiche chetraballa. Anche se Rimanesse numero uno per i prossimi5 anni non dominerebbe mai come i recenti prrdecessori, non ne ha la testa. In giornata no lui con zverev ci perde, il vero Djokovic no. Quindi Murrai che non vince l'australian open mi sorprende relativamente poco, non sarà mai un cannibale come il serbo o come nadal o federer.

Giuseppe

Il giorno venerdì 24 marzo 2017 07:22:30 UTC+1, Punto ha scritto:
> "Giuseppe" <lamborghiniok@hotmail.it> ha scritto nel messaggio

> Ti sei fatto una domanda, datti una risposta. Non posso sempre farlo io per
> te.

Ammazza, guadagni veramente tanto allora. Complimenti!!!!

Giuseppe

Il giorno venerdì 24 marzo 2017 08:15:13 UTC+1, Marcello V. ha scritto:
> [...]
>
> Il tennis è fisico e testa. Il serbo non c'è più con la testa e il resto segue a ruota. Il problema è perchè è fuori di testa? Secondo me c'é un mix di appagamento post Roland Garros e le grane in famiglia, per il resto vediamo.

Sono d'accordo. Però è anche un fatto caratteriale. Si può essere appagati per quello che ha fatto Djokovic (che non è poco) o non essere appagati per il triplo delle sue vittorie.

> Murray fisicamente è il top assoluto. È la psiche chetraballa. Anche se Rimanesse numero uno per i prossimi5 anni non dominerebbe mai come i recenti prrdecessori, non ne ha la testa. In giornata no lui con zverev ci perde, il vero Djokovic no. Quindi Murrai che non vince l'australian open mi sorprende relativamente poco, non sarà mai un cannibale come il serbo o come nadal o federer.

No. Murray di testa è diverso da djokovic, ma non è debole, anzi. E' un falso buono (me lo ricordo scimmiottare il pubblico di Roma che appena appena esultava per un punto del suo avversario che era sotto 6-2 4-1). E' anche lui un cannibale come gli altri a livello di testa.
Il suo handicap è che il suo tennis ha bisogno di un fisico al top del top. Anche a livello mentale, lui deve sempre avere l'impressione di essere più fresco dell'avversario, se no accusa e rosica. Ci è arrivato poche volte nella sua carriera a quella forma. Lui si deve allenare non come un maratoneta, di più. Ha avuto la forza per allenarsi in modo inumano per un po e poi ha mollato. Se poi la sua preparazione fisica non è nemmeno al 50-60% di quella top del top allora può perdere da chiunque. Io dico che lui ci arriverà ad avere una buona condizione nei prossimi mesi ma non sarà quella del 2016, mai più forse. Spero di sbagliarmi.

mafino72

Non concordo su Murray.

Per me fisicamente lui oggi è al top, non mi risulta abbia infortuni o altro.
Lui è problematico tra le orecchie. Infatti funziona bene in coppia con un computer come Lendl e non con una come la Mauresmo...

In ogni caso sia lo scozzese che il serbo che nadal hanno il rendimento direttamente proporzionale al loro stato di forma fisico. Qunado caleranno sotto quel frangente (Nadal ha già cominciato, per dire che l'attuale spin del suo dritto è il 25% in meno di quello di 5 anni fa (l'hanno misurato!), di questo il rovescio di Federer ringrazia) precipiteranno in classifica.