it.hobby.motociclismo

Honda Dominator del '96

Tyler Durden

20/03/2017 19:31:18

Avendo + di 20 anni è soggetto a qualche sgravio fiscale?

10 Risposte

Alfredo1959Roma

"Tyler Durden" <,,,,,,@.....da.ru> ha scritto nel messaggio
> Avendo + di 20 anni è soggetto a qualche sgravio fiscale?

no, dopo i 30 non paga il bollo.

Luca Amicone

Pigiando alacremente sui tastini, il Mon, 20 Mar 2017 20:31:18 +0100,
Tyler Durden ha scritto:

> Avendo + di 20 anni è soggetto a qualche sgravio fiscale?

Sì, se appare in una lista di moto "storiche" ed è iscritta all'ASI o alla
FMI.
Parti da qui, per esempio..
http://www.federmoto.it/servizi-fmi/iscrizione-registro-storico...
storico/

--
Luca Amicone
Suzuki "Floppy" DRZ 400 S

L'Infante di Spagna

Il giorno lunedì 20 marzo 2017 22:12:26 UTC+1, Alfredo1959Roma ha scritto:

> no, dopo i 30 non paga il bollo.

Dipende da Regione a Regione
http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2016/02/Bollo-moto-storiche-aggiornato-all11-1...

--
L'Infante di Spagna

Carlo POTS

Il 21/03/2017 08:43, Luca Amicone ha scritto:
> Pigiando alacremente sui tastini, il Mon, 20 Mar 2017 20:31:18 +0100,

> Sì, se appare in una lista di moto "storiche" ed è iscritta all'ASI o alla
> [...]

Pagina Web non disponibile

--
Lamps a tutti from Naples's kingdom Carlo POTS on VFR VTEC '02
& Bmw F650GS '00 "insomma, e' un VFR, mica una zoccola che cede appena ci

---

Luca Amicone

Pigiando alacremente sui tastini, il Tue, 21 Mar 2017 15:30:40 +0100,

Uffffff http://tinyurl.c... :-P

--
Luca Amicone
Suzuki "Floppy" DRZ 400 S
Ducati "Ganja" Multistrada 1100 S

Priano

Il 21/03/2017 15:30, Carlo POTS ha scritto:

> Pagina Web non disponibile

Non cliccare, copia l'indirizzo perche' parte va a capo automaticamente
e viene tagliata.

Ciao,Matteo.

--
Matteo "Priano" e VFR VTEC
Musicante, non Musicista (A=MM).

Tyler Durden

"Alfredo1959Roma" <alfio59rm@libero.it> wrote in message

> "Tyler Durden" <,,,,,,@.....da.ru> ha scritto nel messaggio
>
> no, dopo i 30 non paga il bollo.

adesso pago di bollo quanto pagavo prima che diventasse ventennale, - il 5%
mi pare....
Per per l' RC c'è nulla da fare per pagare meno?

Luca Amicone

Il Tue, 21 Mar 2017 19:50:55 +0100, "Tyler Durden"
<,,,,,,@.....da.ru> ha scritto:
> Per per l' RC c'è nulla da fare per pagare meno?

Quando è dichiarata storica hai assicurazioni particolari. Per
Ciumaca pagavo 150? l'anno e potevo usarla sempre, ma se mi fossi
limitato a casa ufficio meccanico e raduni di moto storiche sarei
sceso anche a 80?..

--
Luca Amicone (da Android)

badwishSPAMMATUSORELLA

Luca Amicone <l.amicone@almaviva.it> wrote:

> [...]
> Ciumaca pagavo 150? l'anno e potevo usarla sempre, ma se mi fossi
> limitato a casa ufficio meccanico e raduni di moto storiche sarei

Beh, io con la four stavo simile a te, con SAI. 150 senza limitazioni.
Ma poi (e la usavo 5 giorni l'anno, passeggiatina in centro o breve
escursione fuori porta) con la scusa dei massimali minimi, ca$$i e mazzi
cresceva di anno in anno... Ed ovviamente 0 sinistri.
Ho troncato quando ha raggiunto quota 250.

La conservo bene, ma quando la vorro' riprendere cerchero'
un'assicurazione magari piu' limitata, ma proporzionale all'uso che ne
farei. Conta che con la ZZR1400 (a Roma, come sai) pago 279 euro l'anno
(!) ergo 250 per una vecchietta e 5 giorni all'anno sono decisamente
troppi.

Tra l'altro leggevo che (perlomeno a Roma) da qualche anno sono
equiparate alle non-storiche euro-0, quindi niente fascia verde,
esenzioni targhe alterne et similia.
Colpa, come al solito, di troppi furbetti che volevano andare in centro
spendendo meno che con un cinquantino e di piccoli motoclub compiacenti
che hanno certificato come storiche moto anche solo ventennali che non
lo erano manco per il ca$$o. :D

--
V4Lamps - Alessio [RM] - YPCard #0000
Kawasaki ZZR 1400

TyLeR_DuRdEn from Napoli on Blue SV650S (Valkyrie)

Il giorno martedì 21 marzo 2017 19:50:56 UTC+1, Tyler Durden ha scritto:

Toh, un omonimo :-)))))))