it.sport.calcio.napoli

Marcare ad uomo o a zona

bassman

08/03/2017 19:53:09

Pare sia un argomento di discussione, in particolare visti i 2 goal presi dal Real. Guardando la differenza d'altezza tra noi e loro, c'e un gap abbastanza evidente, e lo stesso Sarri ha anche parlato di una certa carenza di presenza fisica, in area. Non so adesso se questo e' qualcosa che si e' sempre saputo - e quindi magari sarebbe stato opportuno riguardare la difesa, anceh se Albiol e Koulibaly non sono poi dei nanetti - oppure se, marcando come facciamo noi, a zona, e' difficile da un momento all'altro cambiare ad uomo.

Fatto sta, che, pensandoci, su ogni palla da fermo, balliamo, c'e poco da fare. Ma non so la soluzione quale possa essere.

Stateve bbuono

2 Risposte

Fathermckenzie

Il 08/03/2017 20:53, bassman2 ha scritto:
> Pare sia un argomento di discussione, in particolare visti i 2 goal presi dal Real. Guardando la differenza d'altezza tra noi e loro, c'e un gap abbastanza evidente, e lo stesso Sarri ha anche parlato di una certa carenza di presenza fisica, in area. Non so adesso se questo e' qualcosa che si e' sempre saputo - e quindi magari sarebbe stato opportuno riguardare la difesa, anceh se Albiol e Koulibaly non sono poi dei nanetti - oppure se, marcando come facciamo noi, a zona, e' difficile da un momento all'altro cambiare ad uomo.

Io penso che non sia questione di modulo, ma di scarsità tecnica degli
uomini a disposizione. Questa difesa è da cambiare per tre quarti,
ammesso che Koulibaly voglia stare a napoli e che crescendo smetta di
fare cazzate. Hysaj, Albiol, Ghoulam e riserve varie valgono, tutti
assieme, meno di una palla di Ramos. Reina ha fatto il possibile
(ricordando anche il miracolo a Roma).

--
Et interrogabant eum turbae dicentes: â??Quid ergo faciemus?â?.
Respondens autem dicebat illis: â??Qui habet duas tunicas,

Carunchio

On 2017-03-09 07:45:54 +0000, Fathermckenzie said:

> [...]
> fare cazzate. Hysaj, Albiol, Ghoulam e riserve varie valgono, tutti
> assieme, meno di una palla di Ramos. Reina ha fatto il possibile

Ho trovato molto interessante questo articolo a riguardo:
https://goo...

--

Sigla!
Carunchio

"'O pallone è la più bella cosa per chi lavora e non si riposa" (Gino Ramaglia)