it.hobby.motociclismo.scooter

Fusibile principale da 30 A del Burgmann 400

Fausto_B

16/02/2017 11:47:10

Cambiando la batteria del glorioso Burgmann 400 ho fatto saltare il
fusibile da 30 ampere. Ho trovato la scatola degli altri fusibili, ma
questo proprio non riesco a trovarlo e non vorrei smontare tutto lo
sccoter per trovarlo.
Chiede quindi a tutti gli esperti del NG (se ancora ce ne sono) se mi
sanno indicare in modo semplice e preciso come trovare questo dannato
fusibile.

Ringrazio tutti anticipatamente

TONAZZI Arturo

4 Risposte

L'Infante di Spagna

Il giorno giovedì 16 febbraio 2017 12:47:11 UTC+1, Fausto_B ha scritto:

> Chiede quindi a tutti gli esperti del NG (se ancora ce ne sono) se mi
> sanno indicare in modo semplice e preciso come trovare questo dannato
> fusibile.

Pare che qui http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.p...
ci siano delle spiegazioni utili

--
<)<)
L'Infante di Spagna

FaustoB.

Il 16/02/2017 15:14, L Infante di Spagna ha scritto:

> Pare che qui http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.p...
> ci siano delle spiegazioni utili
>
> --
> <)<)
> L'Infante di Spagna

Ti ringrazio per il link che mi hai segnalato.
Secondo le spiegazioni che ci sono si dovrebbe trovare togliendo la
plastica che copre il manubrio dello scooter. A sinistra si trovano i
fusibili "normali" e, secondo quanto scritto da Succhiascia a destra si
dovrebbe trovare il famigerato fusibile.
Purtroppo lì non l'ho trovato
In un altro post (http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.p... )
ho trovato un'altra indicazione cioè nella parte anteriore sotto la sella.
Speravo di trovare un'indicazione più chiara. Comunque proverò a vedere.
Ti ringrazio per l'indicazione

ciao

Arturo

L'Infante di Spagna

Il giorno giovedì 16 febbraio 2017 18:34:59 UTC+1, FaustoB. ha scritto:

> Ti ringrazio per il link che mi hai segnalato.

Di nulla, figurati.
Leggendo quel forum cmq ho capito che a seconda dell'anno di uscita dei vari Burgy la posizione del fusibile era differente. Dovresti cercare il modello preciso. Ho visto che tra k5 e k8 c'era differenza. Non so il tuo di che anno sia, ma dovresti vedere info piu' specifiche

--
<)<)
L'Infante di Spagna

mar?o de janeiro

On Thu, 16 Feb 2017 12:47:10 +0100, Fausto_B <packygattoNOSPAM@gmail.it>
wrote:

> [...]
>Chiede quindi a tutti gli esperti del NG (se ancora ce ne sono) se mi
>sanno indicare in modo semplice e preciso come trovare questo dannato

Ci sono almeno tre tipologie di Burgman. Il pre K3, poi dal K3 fino al K6
e dal K7 in avanti poi non so' se ce ne sono ancora, qindi devi cercare in
base all'anno di produzione. Io avevo un K4 che andava benone ma sono stato
tradito dalla frenata combinata e ho venduto, vaffanculo.