it.sport.nuoto

Nuotare alla mattina: colazione?

Bruno

16/02/2017 08:26:24

Ciao a tutti

da un po' di tempo frequento le lezioni alle 9 di mattina anziché alla
sera e devo dire che mi trovo molto meglio rispetto a quando andavo la
sera.
Unico problema, non ho ancora capito come mi convenga alimentarmi prima
della lezione. Attualmente avendo una digestione abbastanza lenta faccio
colazione verso le 7. La questione è: se mangio poco non ho energia; se
mangio tanto mi trovo con sgradevoli effetti collaterali in vasca :)
Non digerisco bene il latte per cui lo evito. Attualmente mangio una
banana e prendo un caffe' con una brioche. A livello energetico e'
soddisfacente ma sento sempre una certa pesantezza in acqua che
ovviamente mi disturba.

Non è che avete qualche consiglio in merito?
Ciao e grazie!

Bruno

7 Risposte

Emanuele Merlo

Bruno <bruno@boh.mah> ha scritto:

> Non è che avete qualche consiglio in merito?

The, fette biscottate e marmellata. Banana dopo l'allenamento :)

flybu

Sembra che _merlinO_ abbia detto :

> The, fette biscottate e marmellata. Banana dopo l'allenamento :)

Quoto, la banana va dopo per il recupero.
Anch'io vado spesso di fette biscottate con un velo di marmellata e
tazzona d'orzo. E via lisci come l'olio

--
f.
www.milanonuotomaster.it

---

Bruno

On 19/02/17 22:50, flybu wrote:
> Sembra che _merlinO_ abbia detto :

La banana dopo? Caspita questo non lo immaginavo. Grazie, seguirò alla
lettera il consiglio e vi faro' sapere :)

Bruno

Bruno

On 19/02/17 22:50, flybu wrote:

> Quoto, la banana va dopo per il recupero.

Ok.

> Anch'io vado spesso di fette biscottate con un velo di marmellata e
> tazzona d'orzo. E via lisci come l'olio

Orzo? Interessante! Anche io lo prendo tutti i giorni... tranne quelli
degli allenamenti :-| perché immaginavo il caffe' fosse piu' energetico.

Posso chiederti la "ricetta"? Io vado di Crastan solubile + zucchero +
acqua ma non so se c'e' di meglio.

Bruno

Emanuele Merlo

Bruno <bruno@boh.mah> ha scritto:

> Orzo? Interessante! Anche io lo prendo tutti i giorni... tranne quelli
> degli allenamenti :-| perché immaginavo il caffe' fosse piu' energetico.

Io non sono abituato a berlo e negli allenamenti mi alza troppo i battiti, di
conseguenza vado fuori soglia e in affanno prima.

Emanuele Merlo

Bruno <bruno@boh.mah> ha scritto:

> La banana dopo? Caspita questo non lo immaginavo. Grazie, seguirò alla
> lettera il consiglio e vi faro' sapere :)

La banana è un macigno da digerire, dopo da un buon apporto e poi evita di
tornarti su mentre ti alleni :D

Bruno

On 23/02/17 14:49, _merlinO_ wrote:

> La banana è un macigno da digerire, dopo da un buon apporto e poi evita di
> tornarti su mentre ti alleni :D

Ho fatto alla lettera: fette biscottate + marmellata e il mio buon orzo,
e banana dopo. Perfetto! Grazie!!! :)

Bruno