it.sport.nuoto

[schiforma] Titolo V - esproprio di servizi e infrastrutture

absent

25/11/2016 15:35:52

<http://ilcappellopensatore.it/2016/11/titolo-v-nella-riforma-esproprio-se...

Salut
220 0 <o19m95$4dq$1@dont-email.me>
From: "B.B." <xellossmetallium@gmail.com>
Newsgroups: it.politica
Subject: Re: [schiforma] Titolo V - esproprio di servizi e infrastrutture
Date: Fri, 25 Nov 2016 15:45:53 +0000
From: "B.B." <xellossmetallium@gmail.com>
Newsgroups: it.politica
Subject: Re: Ma del combinato disposto Italicum-Referendum, ne vogliamo
parlare?
Date: Fri, 25 Nov 2016 15:50:54 +0000
<o16m9f$ihi$1@dont-email.me>
<a9cd62b3-66e3-43da-a666-218fbdb6050e@googlegroups.com>
<o166 15:44, Shylock wrote:

> un sistema che permette di scegliersi i propri rappresentanti con nome e cognomen

Lo permette al 35% che vota per il candidato vincente. Il restante 65%
non sceglie un tubo.

-- bb

5 Risposte

B.B.

On 25/11/16 15:35, absent wrote:
> <http://ilcappellopensatore.it/2016/11/titolo-v-nella-riforma-esproprio-se...

Ebbene sì, oggi le grandi infrastrutture nazionali non sono di
competenza legislativa nazionale.

Che è una delle cose idiote della riforma del 2001 (NON della
Costituzione del 1947) che oggi cerchiamo di correggere.

-- bb

absent

"B.B." wrote:

---8<---
> è una delle cose idiote della riforma del 2001 (NON della
> Costituzione del 1947) che oggi cerchiamo di correggere.

privatizzando definitivamente, e per tutti, acqua, luce, e gas.

"NO" e bafangù!

B.B.

On 25/11/16 15:53, absent wrote:
> ---8<---
>
> privatizzando

Non c'entra un tubo.

-- bb

Lex Tutor

Da cosi' lontano, "B.B." <xellossmetallium@gmail.com> disse questo:

>Che è una delle cose idiote della riforma del 2001 (NON della
>Costituzione del 1947) che oggi cerchiamo di correggere.

Fammi capire, amigo... la riforma proposta oggi, nel 2016, dal PARTITO
DEMOCRATICO serve a correggere un'altra riforma fatta MALE nel 2001
sempre dal PARTITO DEMOCRATICO?
Dopo che in mezzo è stata vergognosamente e stupidamente bocciata
quella del 2006, tecnicamente ottima ma NON fatta dal PD?

Sarebbe bello ricordare di CHI sono le firme in calce alle cazzate che
vengono fatte...

--
Lex Tutor
L'Asilo Infantile di Bofhland® è un argomento che sarà oggetto

B.B.

On 25/11/16 16:39, Lex Tutor wrote:

> Fammi capire, amigo... la riforma proposta oggi, nel 2016, dal PARTITO
> DEMOCRATICO serve a correggere un'altra riforma fatta MALE nel 2001
> sempre dal PARTITO DEMOCRATICO?

Anche, sì.

> Dopo che in mezzo è stata vergognosamente e stupidamente bocciata
> quella del 2006, tecnicamente ottima ma NON fatta dal PD?

La riforma del 2006 non coglieva il punto, forse anche perché essendo
passato troppo poco tempo dal 2001 non si era ben capito cosa non
funzionava nel nostro regionalismo.

Addirittura, la riforma del 2006 proiettava le materie concorrenti nel
parlamento nazionale: una ricetta sicura per accrescere il contenzioso
stato-regioni.

Ma era una riforma che aveva anche spunti interessanti. L'elezione
diretta del premier (storicamente sostenuta anche dal Pds fin dal 1993)
non era una cattiva idea. La norma "anti-ribaltoni" invece era alquanto
grottesca: bastava il potere di scioglimento in caso di voto contrario
sulla questione di fiducia, come in Germania.

-- bb