it.sport.calcio.napoli

[OT] Help! - Stampante Brother e fogli ondulati

ghost.ghost

21/11/2016 21:25:03

Un amico ha acquistato la seguente stampante laser:

http://www.brother.it/printers-and-all-in-one/all-in-one-laser/m....

Quando vengono effettuate delle stampe fronte/retro (modalità automatica), i fogli presentano delle ondulature, facendo ricerche, sembra che il problema NON sia della stampante ma della qualità della carta utilizzata:

Ho provato con questa carta:

DISCO - Long Playing Paper - 80 gr.

ma nulla fare, stesso problema...
....facendo ulteriori ricerche è consigliata questa della Navigator:

http://www.gigliocarta.it/Risma-carta-A4-Navigator-...

.... ma a questo punto, temo sia un difetto della stampante.

...qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema con le stampanti laser?
E in tal caso come ha risolto?

Ciao e grazie mille!

4 Risposte

bassman

On Tuesday, 22 November 2016 08:25:04 UTC+11, Pippo wrote:
> [...]
>
> ... ma a questo punto, temo sia un difetto della stampante.
>
> ...qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema con le stampanti laser?

Il peso della carta (80gr) e' quello giusto, da esperto in materia posso dirti che se la carta e' stata esposta ad alta umidita', diventa ondulata. Vedi sotto "Preferences" - dovrebbe esserci, sotto Advanced, un opzione per ridurre l'ondulamento della carta..

http://support.brother.com/g/b/faqend.aspx?c=gb&lang=en&prod=dcp9270cdn_eu&faqid=faq00...

ghost.ghost

Il giorno lunedì 21 novembre 2016 23:03:21 UTC+1, bassman2 ha scritto:

> Il peso della carta (80gr) e' quello giusto, da esperto in materia posso dirti che se la carta e' stata esposta ad alta umidita', diventa ondulata. Vedi sotto "Preferences" - dovrebbe esserci, sotto Advanced, un opzione per ridurre l'ondulamento della carta..

> [...]

Ho provato con una risma (DISCO - Long Playing Paper - 80 gr) comprata questa mattina e NON posso sapere se il venditore aveva la predetta risma esposta ad umidità... comunque, sia con la risma che già avevo che con quella che ho comprato questa mattina il problema NON si è risolto...

Ma questo problema dei fogli ondulati, facendo ricerche su internet, pare sia presente anche con altri marche di stampanti laser: ti risulta?... come ad es. al seguente link per una laser della Canon:

https://it.sgople.com/canon-i-sensys-lbp6020-stampante-laser...

"bel design, abbastanza veloce, unico difetto cuoce un po' la copia e rende il foglio un po' ondulato. la consiglio."

.... appena possibile proverò con l'opzione che hai suggerito.

Ciao e grazie MILLE!

ghost.ghost

Il giorno lunedì 21 novembre 2016 23:32:36 UTC+1, Pippo ha scritto:

> [...]
>
> ... appena possibile proverò con l'opzione che hai suggerito.

Questa è la FAQ del mio modello:

http://support.brother.com/g/b/faqend.aspx?c=it&lang=it&prod=mfcl2700dw_us_eu_as&ftype3=1970&faqid=faq00000233_031&a...

.... ma l'opzione che suggerisci viene consigliata solo nel caso di uso di carta NON raccomandata nella guida della stampante:

" Choose Reduce Paper Curl mode in the printer driver *when you do not use our recommended print media*. "

Ciao e grazie MILLE!

bassman

On Tuesday, 22 November 2016 10:04:09 UTC+11, Pippo wrote:

> [...]
>
> " Choose Reduce Paper Curl mode in the printer driver *when you do not use our recommended print media*. "

Hai provato a capovolgere la risma di carta, ruotala di 180 gradi nel vassoio carta, per vedere se fa la differenza?