it.sport.calcio.napoli

Detto tra noi, mo'..

bassman

21/11/2016 07:07:10

il primo gol di Insigne, insomma, la voleva calciare dove l'ha messa o no? Sempre restando che fa piacere vederlo segnare ed oggi come oggi in attacco non bisogna cercare il "pilo" nell'uovo..

Stateve bbuono

7 Risposte

Carunchio

On 2016-11-21 07:07:10 +0000, bassman2 said:

> il primo gol di Insigne, insomma, la voleva calciare dove l'ha messa o
> no? Sempre restando che fa piacere vederlo segnare ed oggi come oggi in
> attacco non bisogna cercare il "pilo" nell'uovo..

A detta di molti ha tirato male: a me ha dato l'impressione di
prenderla troppo alta col collo del piede, ma l'importante è che abbia
seguito l'azione e che si sia fatto trovare al posto giusto e,
soprattutto, che l'abbia finalmente messa dentro!
Nella speranza - ormai flebile - di un risveglio di Gabbiadini e
nell'attesa - fin troppo messianica - del ritorno di Milik, cosa
pensate del gioco delle tre carte al quale stiamo assistendo nel nostro
attacco? Dopo la prova di sabato c'è che preferisce Insigne al centro,
lasciando Mertens al ruolo congeniale sulla sinistra (di Callejon non
ne parliamo nemmeno: per quanto abbia giocato in passato da centrale è
praticamente inamovibile dalla fascia destra).
Per me mettere al centro il più tappo della nostra squadra contro
marcantoni grossi il doppio è una scommessa azzardata, o si è
rapidissimi negli scambi e negli inserimenti in area (cosa che negli
ultimi tempi ci riesce spesso male, visto che ci blocchiamo sovente
arrivati ai diciotto metri) o è come regalare un uomo agli avversari.
Fantasia per fantasia, in determinate situazioni o momenti della
partita non sarebbe male vedere El Kaddouri centrale se non, scusate
l'eresia, Hamsik, lasciando il lavoro di centrocampo a Diawara,
Zielinski ed Allan, che se la stanno cavando bene.
Troppo vino?

--

Sigla!
Carunchio

"'O pallone è la più bella cosa per chi lavora e non si riposa" (Gino Ramaglia)

lino

invece del falso nove il proporrei la tattica:"chi è il 9"
cioè mettere 2 falsi nueve così da confondere le difese.

panaboy

"bassman2" <vince_angeloni_1@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> piacere vederlo segnare ed oggi come oggi in attacco non bisogna cercare il "pilo" nell'uovo..

questo fesso tira a giro pure dentro l'area piccola :-)

news.aioe.org

Il 21/11/2016 12:10, Carunchio ha scritto:

> [...]
> non sarebbe male vedere El Kaddouri centrale se non, scusate l'eresia,
> Hamsik, lasciando il lavoro di centrocampo a Diawara, Zielinski ed

ho pensato ed ancora penso che quel tiro era strano, più fortunato che
bravo: il solito difetto di sinsigne, manca di concentrazione al momento
del tiro, tipo lavezzi anche se il pocho tirava in genere in faccia al
portiere :)))))

Beppe Bello

Il giorno lunedì 21 novembre 2016 19:02:33 UTC+1, gio vanni ha scritto:

> [...]
> bravo: il solito difetto di sinsigne, manca di concentrazione al momento
> del tiro, tipo lavezzi anche se il pocho tirava in genere in faccia al

Ok, ma ora sarebbe il momento di giocare sulla doppietta, sul giocatore ritrovato, su Sarri che lo considera il perno della squadra e di sbolognarlo al Pescara che magari si accolla lo stipendio fino a giugno.

Il massimo che può fare Insigne è quello: segnare a 10 centimetri dalla porta.
Che se erano 20 finiva sopra la traversa.

Al.Co.Ste.M

panaboy <pana@pana.com> ha scritto:

> "bassman2" <vince_angeloni_1@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> questo fesso tira a giro pure dentro l'area piccola :-)

giocatore dannoso oltre che inutile...doppietta a parte....

Beppe Bello

Il giorno martedì 22 novembre 2016 18:48:18 UTC+1, NapoliRun ha scritto:

> no? Sempre restando che fa
> cercare il "pilo" nell'uovo..

> giocatore dannoso oltre che inutile...doppietta a parte....

Dannosissimo per almeno due motivi:

1) intasa gli spazi e più di una volta Hamsik o il giocatore che arriva da dietro se lo trova tra i coglioni e deve dribblare pure lui, oltre agli avversari

2) porta una sfiga micidiale

Riuscire a darlo via a gennaio sarebbe un terno al lotto, ma come detto più volte le uniche squadre che possono essere interessate a una chiavica simile sono il Pescara e il Crotone.

Già a Palermo storcerebbero il naso a trovarselo in squadra.

All'estero può essere appetibile per una squadra di serie B francese o magari per una di centroclassifica in serie A polacca.