it.sport.calcio.napoli

Fatemi capire

bassman

06/11/2016 01:36:26

El Kaddouri - in scadenza, uno che l'anno scorso eravamo pronti a dare al Torino (o a chiunque) - si fa preferire a Giaccherini, che pure in tutti avevamo visto come un buon acquisto?

Reina e' intoccabile?

Gabbiadini - gia' detto abbastanza. Uno che Ventura vede in nazionale e da noi gioca giusto per fare numero? E allora perche' non puo' fare numero pure Rog?

E diciamo la verita', i tre nani a questo punto si stanno facendo il mazzo in 4. Arriveranno a Gennaio che non hanno manco la forza di uscire dal letto.
Callejon gia' mi da' questa impressione.

E queso falso nueve ha proprio rotto - mettici anche un Primavera a questo punto, negli altri paesi non ci pensano due volte, noi che siamo in emergenza ci inventiamo soluzioni campate in aria, e' palese pure ad un cieco che manca il riferimento la' davanti.

Scusate lo sfogo.

Stateve bbuono

5 Risposte

Antonio Piccolo

Quoto tutto.

--
Saluti,
Antonio Piccolo

"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla
stretta ad uno juventino, mi conto le dita". (Peppino Prisco)

Beppe Bello

Il giorno domenica 6 novembre 2016 02:36:27 UTC+1, bassman2 ha scritto:

> E diciamo la verita', i tre nani a questo punto si stanno facendo il mazzo in 4.

Gli altri due si fanno il mazzo e qualcosa fanno.

Insigne è obbrobrioso. Ha giocato due palloni da prenderlo a calci in culo e anche stavolta è uscito sbuffando.

speedz

Il 06/11/16 02:36, bassman2 ha scritto:
> El Kaddouri - in scadenza, uno che l'anno scorso eravamo pronti a dare al Torino (o a chiunque) - si fa preferire a Giaccherini, che pure in tutti avevamo visto come un buon acquisto?

Tra i due non c'è molta differenza, onestamente. Giaccherini più utile
in generale, ma va a sapere perché non gioca... Starà ancora al tomo
8/28 del Gran Libro della Tattica...

> Reina e' intoccabile?

Se il sostituto è Rafael, sì!

> Gabbiadini - gia' detto abbastanza. Uno che Ventura vede in nazionale e da noi gioca giusto per fare numero? E allora perche' non puo' fare numero pure Rog?

Ma dai, chi è sto Rog? Non capisco perché ogni giovane promessa che
passa da Napoli diventa automaticamente il nuovo fuoriclasse incompreso.
Sarà bravo, ma non ti sposta nessun equilibrio, in una fase caotica come
questa rischi di fare peggio. E comunque sta studiando insieme a
Giaccherini.

> E diciamo la verita', i tre nani a questo punto si stanno facendo il mazzo in 4. Arriveranno a Gennaio che non hanno manco la forza di uscire dal letto.
> Callejon gia' mi da' questa impressione.

Eh, questo è vero... Giaccherini doveva servire a questo. Dov'è?

> E queso falso nueve ha proprio rotto - mettici anche un Primavera a questo punto, negli altri paesi non ci pensano due volte, noi che siamo in emergenza ci inventiamo soluzioni campate in aria, e' palese pure ad un cieco che manca il riferimento la' davanti.

Il falso nove con Mertens è una sciocchezza, l'attuale gioco del Napoli
non può prescindere da un riferimento fisso in attacco, tanto è vero che
quando Gabbiadini fa i movimenti che sa fare meglio, cioè quelli di una
seconda punta, non ci capisce niente né lui, né i centrocampisti.
Dobbiamo sperare negli inserimenti di Hamsik...

Forse un 442 con Gabbiadini e Insigne/Mertens, Gabbiadini potrebbe
giovarsi dall'avere un altro attaccante che gli gioca più vicino: scambi
in velocità, difesa più impegnata, ecc.

> Scusate lo sfogo.
>
> Stateve bbuono

bassman

On Monday, 7 November 2016 22:50:40 UTC+11, Cipolla wrote:

> [...]
>
> Forse un 442 con Gabbiadini e Insigne/Mertens, Gabbiadini potrebbe
> giovarsi dall'avere un altro attaccante che gli gioca più vicino: scambi

Dimenticavo..ben trovato! :-)

speedz

Il 08/11/16 10:29, bassman2 ha scritto:

> Dimenticavo..ben trovato! :-)