Miche@diesel

08/11/2016 12:51:56

Finalmente uno scooter con una parvenza di sospensioni sensate, speriamo
abbia largo seguito.

A mio giudizio..., peccato per il motore troppo ingombrante (per uno
scooter), per la catena che richiede troppa manutenzione (per uno
scooter), il vano sottosella che deve contenere almeno un casco e un
giaccone (su uno scooter), la mancanza del navigatore sul cruscotto (con
quello che costa l'oggetto e la destinazione d'uso), per il cambio senza
senso visto come funziona bene il CVT (su uno scooter) e per il peso,
240Kg sono una follia simile ad uno scooter 750.

Pero' le sospensioni...

4 Risposte

L'Infante di Spagna

Il giorno martedì 8 novembre 2016 13:52:00 UTC+1, Rocketeer ha scritto:
> Finalmente uno scooter con una parvenza di sospensioni sensate, speriamo
> abbia largo seguito.

E' bruttissimo

Cmq il peso e' di poco superiore al mio Majesty 400

--
<)<)
L'Infante di Spagna

Miche@diesel

Il 08/11/2016 14:25, L Infante di Spagna ha scritto:

> E' bruttissimo

De gustibus ovviamente, poi finalmente un bel manubrio largo e snello...

> Cmq il peso e' di poco superiore al mio Majesty 400

Che pero' di certo non lo rende un pregio, per posizione di guida,
lunghezza, peso, sospensioni, il Majesty 400 e' tutto tranne un mezzo
agile per strade montane un po martoriate che possa magari portarti ad
un laghetto alla fine di una strada bianca con un passeggero, e quindi
si puo' accettare.

Questo invece dovrebbe esserlo e la cosa cozza un filo con un peso di 240Kg.

Vero e' che quel peso sulle masse sospese lo rendono piu' confortevole,
ma insomma, trovo che nel complesso sia un'eccellente idea, realizzata
su una base (l'Integra) inadatta.

La mia speranza e' che porti altre case a sviluppare l'idea...

L'Infante di Spagna

Il giorno martedì 8 novembre 2016 15:52:10 UTC+1, Rocketeer ha scritto:

> agile per strade montane un po martoriate che possa magari portarti ad
> un laghetto alla fine di una strada bianca con un passeggero, e quindi
> si puo' accettare.

La luce a terra dell'xadv mi pare scarsina, non ce lo vedo bene sugli sterrati
Secondo me e' un mezzo ne' carne ne' pesce.
Idea da migliorare notevolmente
Mi pare uno scooterone spogliato
Come se ci mancassero dei pezzi

--
<)<)
L'Infante di Spagna

Miche@diesel

Il 08/11/2016 17:45, L Infante di Spagna ha scritto:

> La luce a terra dell'xadv mi pare scarsina, non ce lo vedo bene sugli sterrati

Beh dai, non e' una moto da fuoristrada, e' un coso fatto per andare
decentemente sul pave', cosa che gli scooter attuali non sono in grado
di fare perche' hanno soluzioni, da quel punto di vista, al limite del
ridicolo (tutto il motore, compreso scarico e catalizzatore come massa
non sospesa) con escursioni, tolti lo schiacciamento statico di pilota
ed eventuale passeggero e tampone di fondo corsa, di pochi centimetri.

> Secondo me e' un mezzo ne' carne ne' pesce.
> Idea da migliorare notevolmente

Questo sicuro, snellito mi viene da dire, ma poi dipende dai gusti e
necessita', io trovo davvero eccessivo uno scooter con 55cv che pesa
240Kg, pero' qualcun'altro, con un utilizzo differente dal mio, potrebbe
trovarlo adeguato.

> Mi pare uno scooterone spogliato
> Come se ci mancassero dei pezzi

Io sono per lo stile minimale :)