it.sport.ciclismo

NG ISC e gruppo Facebbok

Benve

23/08/2016 08:19:40

dopo aver condiviso tanti post qui dentro in 10 anni e più di partecipazione, ho preso brevemente parte al gruppo Facebook. Non gradito da parecchi, ieri ho abbandonato il gruppo prima di essere cacciato.
Mi tolgo un paio di sassolini dalle scarpe, più in generale verso il mondo dei social che verso i partecipanti del gruppo.
In pratica ha dato fastidio che io abbia mostrato antipatia per Sagan (sai che grave) e che abbia insinuato che alla gara olimpica si sia ritirato perché stava scoppiando, anziché per problema meccanico (gravità estrema).
Ecco la mia critica al fenomeno social. Qui dentro ho detto quello che pensavo per 10 anni. Ad alcuni avrà dato fastidio, ad altri meno. Sui social tutti dicono solo bene di tutto ed è una gara a chi lecca meglio i piedi. Non solo sul gruppo ex ISC. Altro non ho da dire.
30 Risposte

Gianni Maluta

Io ti ho solo detto se avevi visto la gara. Non mi sembrava una critica pesante

Benve

Il giorno martedì 23 agosto 2016 15:27:04 UTC+2, Zapp Brannigan ha scritto:
> Io ti ho solo detto se avevi visto la gara. Non mi sembrava una critica pesante

scusa ma non lego i nomi con i nick del ng.
Quindi non so chi sei qui e chi eri li.
Un paio ieri hanno chiesto ad uno pseudogestore del gruppo
di cacciarmi. Figurati se mi faccio cacciare da un gruppo di FB. Me ne vado
da solo.
Il fatto che mi interessa di più è che quando siamo nascosti dietro un nickname ognuno dice la sua, quando si compare col proprio nome e cognome tutti si omologano al pensiero unico e vince l'idea che un gruppo debba avere un'identità uguale. Se per me Sagan era finito dopo il primo giro, lo dico. E sentirmi dire da uno che mi devono cacciare dal gruppo la dice tutta relativamente a quello che sono i social. Ovvero gruppi di gente che si autoincensa con le proprie idee e che cerca solo consensi e non scambi di idee. E lo si vede su ogni gruppo e su ogni singola persona si frequenti sui social. In particolare ex ISC è il peggiore. Un giorno dissi che Sagan mi era antipatico, uno salta su a drimi che lui è amico di 1000/2000 amatori e tutti lo trovano simpatico. Oh dico, tra 1000 e 2000 c'è una differenza di mille. Ma l'essere simpatico è una cosa soggettiva. Questo non mi ha più mollato e continuato a sporconare.
Qui finisce lo sfogo, ma manco uno sfogo è. Giusto una risposta a te che mi hai letto.
In ogni caso per tornare all'argomento, sono convinto che Sagan ha dato tutto per stare davanti al primo giro e sarebbe scoppiato a breve. Così come sono convinto che abbia sbagliato a non fare la gara su strada. Se ha vinto Van Avermaet, poteva vincere anche lui. O cmq far meglio che in MTB. Ed inoltre tenere una preparazione adeguata ad andare a vincere 3-4 tappe alla Vuelta.
ciao

Gianni Maluta

Te la sei cercata però. Dici che sagan dopo 500 metri è cotto, lo paragoni al volley dove abbiamo vinto un argento, fai complotti...vedi te

Gianni Maluta

Cqe hanno esagerato...hai ragione te in questo caso

Benve

Il giorno martedì 23 agosto 2016 16:04:24 UTC+2, Zapp Brannigan ha scritto:
> Te la sei cercata però.

si questo si per tirare su l'umore

Benve

Il giorno martedì 23 agosto 2016 16:08:23 UTC+2, Zapp Brannigan ha scritto:
> Cqe hanno esagerato...hai ragione te in questo caso

non cercavo di aver ragione
ciao

RandomNick

Benve <l.benvenuti@gmail.com> ha scritto:
Non gradito da parecchi, ieri ho abbandonato il gruppo prima di
essere cacciato.

Apprezzo il tuo sfogo ma molti non hanno capito che fb é una
gabbia al contrario dei newsgroup dove c'è piena libertà, a volte
pure troppa ;-/
--

RandomNick

Benve <l.benvenuti@gmail.com> ha scritto:
> dopo aver condiviso tanti post qui

Comunque Sagan non era certo scoppiato, si è vista la ruota ant
sgonfia. O no?

--

Lorenzo Arena

Op dinsdag 23 augustus 2016 16:43:49 UTC+2 schreef Benve:

> non cercavo di aver ragione
> ciao

Al di là del fatto che non ci ho visto nulla di male nei post... mi chiedo, tanto per tornare IT in cio' che hai detto su FB:

in base a quale criterio sostieni che "era cotto"? Dammi qualcosa che possa sostenere questa tesi, perché onestamente faccio fatica

Benve

Lo vedevo boccheggiare