it.comp.giochi.avventure.testuali

[ANN] Wide nuova versione v 1.2.3 (Editor per Inform 6

Alessandro Schillaci

10/09/2016 15:42:25

Buongiorno a tutti, là fuori.

Per chi fosse interessato, ho rilasciato una nuova versione di wide (un editor per scrivere avventure testuali in formato inform 6).

A parte alcuni bug-fix, ho aggiunto la gestione dei file di progetto (in formato wide, *.wpf) in modo che si possano editare direttamente all'interno dell'editor.
Ora wide è compilato in c++ utilizzando le WxWidgets versione 3.1.0 (per mantenere la compatibilità anche verso i sistemi più datati, è stato compilato a 32 bit)

Il changelog completo:

- [NF] project menues (create, update, change "wide project files" inside the wide editor)
- [FIX] Fixed setSelection problem (when selecting from left tree's objects)
- [NF] Added Syntax Highlighting for *.res files
- [FIX] merges from Paolo Lucchesi stc->ConvertEOLs(2)
- [FIX] merges from Paolo Lucchesi font colors
- [NF] updated makefile to wxwidgets 3.1.0 version
- [FIX] error in function "createblb" with spaces in path

Wide versione 1.2.3 (10 settembre 2016)
https://github.com/silverslade/wid...

Per gli utenti Linux, basta seguire le linee per la compilazione di wide per il pinguino (che potete trovare a questo link https://github.com/silver... )

A presto
Alessandro

2 Risposte

paolo.sfredda

Il 10/09/16 17:42, Alessandro Schillaci ha scritto:
> [...]
>
> Per gli utenti Linux, basta seguire le linee per la compilazione di
> wide per il pinguino (che potete trovare a questo link

Ciao.

Frugando sul sito wx, sembra che le librerie possano essere compilate
anche su OS X e quindi girare anche su MAC.

Mi piacerebbe fare una prova così dopo dovrebbe girare anche WIDE.

Potrebbe funzionare?

pg

Alessandro Schillaci

Il giorno sabato 17 settembre 2016 19:54:31 UTC+2, pgsfredda ha scritto:

> [...]
> anche su OS X e quindi girare anche su MAC.
>
> Mi piacerebbe fare una prova così dopo dovrebbe girare anche WIDE.

Credo di si...
Su Linux, WIDE è perfettamente funzionante, quindi si può provare.