it.sport.calcio.genoa

Vrsaljko e fernando

hap_collins

16/06/2016 14:21:11

Leggo che il primo va all'atletico per 16+bonus (abbiamo rinunciato al 40% sulla futura riuvendita l'anno scorso) e il secondo va allo spartak per 12,5+bonus (dopo un campionato non propriamente eccezionale)... Per el general Rincon (appena inserito nell'11 ideale della copa america) parrebbe essersi fatto avanti il solo gargamella capozucca che ha offerto un prestito a 1mil con diritto (diritto!!) di riscatto a 6... allora o noi tifosi sopravvalutiamo i ns calciatori (ma nel caso di Rincon non credo proprio) oppure siamo schiavi del "pochi maledetti e subito"... propendo tristemente per la seconda ipotesi, figlia unica della pessima situazione economico-finanziaria della società...
ciò detto, me ne torno malinconicamente tra i ranghi dei "tifosi da tastiera" (cit.)e mi taccio :-(
PS: in realtà ci sarebbe una terza ipotesi e cioé che l'eterocrinito capoz in realtà stia facendo opera di propaganda per il suo vecchio datore di lavoro fungendo da sponda per far emergere eventuali altri compratori: ma questa è più una mia futile speranza...
8 Risposte

Liaigh

Il 16/06/2016 16:21, hap_collins ha scritto:

> Leggo che il primo va all'atletico per 16+bonus

cut

Mi sono posto la stessa domanda, e mi sono dato le seguenti risposte:
1) Sono solo voci di mercato, e in questa fase gli interessi dei
procuratori sono sempre tese a spargere fumo
2) Fernando è noto ed ha mercato in Russia, dove notoriamente non badano
a spese....per Rincon si parla solo dell'Italia, e le cifre che girano
sono molto diverse, e comunque credo che in sede alla proposta di
Capozucca abbiano fatto una risata, anche perchè le uniche dichiarazioni
sono state nel senso di una conferma a meno di proposte indecenti al
giocatore.
3) Fernando e Vrsaliko hanno 4 anni meno di Rincon
4) Fernando e Vrsaliko hanno 2 anni di contratto in più di Rincon
5) Transfermarket valuta fernando 10 mln., Vrsaliko 13 e Rincon 4,5,
qualcosa vorrà dire.....

Detto ciò, penso che l'unica quotazione che possa salire, nonostante
l'età, sia quella di Rincon, soprattutto se il venezuela dovesse domani
fare il colpo e quindi giocarsi anche il titolo di campione.

In definitiva se Fernando e Vrsaliko vanno per 12, ci sta che Rincon
vada per 6 o 7.....in effetti per meno sarebbe uno spreco, ma pensare
alle cifre dei primi due è assurdo.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

mischia."
(Solidad Vida)

hap_collins

Il giorno giovedì 16 giugno 2016 23:36:54 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> 1) Sono solo voci di mercato, e in questa fase gli interessi dei
> procuratori sono sempre tese a spargere fumo

ah questo senza dubbio

> 2) Fernando è noto ed ha mercato in Russia, dove notoriamente non badano
> a spese....per Rincon si parla solo dell'Italia

beh qui mi sembra più una limitazione della società, che "pastura" quasi esclusivamente nel "laghetto" casalingo... rincon è molto conosciuto in germania e se continua a giocare così in coppa america...

> [...]
> Capozucca abbiano fatto una risata, anche perchè le uniche dichiarazioni
> sono state nel senso di una conferma a meno di proposte indecenti al

me lo auguro... certo che spennacchiotto ha cambiato un bel po' atteggiamento eh? si capisce che non lo sopporto? ;-))

> 3) Fernando e Vrsaliko hanno 4 anni meno di Rincon

vero, però el general non è che abbia 50 anni eh? a 28 sei nel pieno della carriera...

> 4) Fernando e Vrsaliko hanno 2 anni di contratto in più di Rincon

qua basta relativamente poco: fai come fanno tutti gli altri, adegui e allunghi. e mi sembra che rincon qui si trovi bene...

> 5) Transfermarket valuta fernando 10 mln., Vrsaliko 13 e Rincon 4,5,
> qualcosa vorrà dire.....

boh talvolta quel sito lì riporta cifre a caz...so

> In definitiva se Fernando e Vrsaliko vanno per 12, ci sta che Rincon
> vada per 6 o 7.....in effetti per meno sarebbe uno spreco, ma pensare
> alle cifre dei primi due è assurdo.

io per vrsaljko ho letto 16+2... fernando è stato preso mi pare a 8 dal doria e non è che abbia fatto sfracelli l'ultimo campionato che ne giustifichino un apprezzamento di 1/3 (+bonus)...

Insomma, continuo ad essere perplesso...

hap_collins

Il giorno venerdì 17 giugno 2016 10:27:40 UTC+2, hap_collins ha scritto:
> apprezzamento di 1/3 (+bonus)...

in realtà l'apprezzamento è del 50% sul valore originario... è che a parlare di uncalciatore del doria mi va in bambola il cervello ;-)))

Beppe Bello

> [...]

> Insomma, continuo ad essere perplesso...

Sono tutti e 3 giocatori forti, al di la' dell'annata storta di Fernando.

Vrsaliko ha ancora qualche margine di miglioramento e potrebbe dare ancora plusvalenze pur comprandolo a 16M. Se sfonda definitivamente all'Atletico poi puo' finire nel giro ricchissimo Real-M.U.-Chelsea-Barca...

Fernando ha avuto un'annata storta, ma e' stato pagato 8 dalla doria e prima 11 dallo Shacktar... insomma sulla schiena ha un cartellino col prezzo precedente e questo ha un significato.

Rincon e' arrivato a parametro zero a 26 anni, e questo ha un altro significato ancora.

hap_collins

Il giorno sabato 18 giugno 2016 08:29:03 UTC+2, bell...@yahoo.it ha scritto:

> [...]
>
> Rincon e' arrivato a parametro zero a 26 anni, e questo ha un altro significato ancora.

boh tutto giusto quello che dici però mi sembra che queste "verità" vengano fuori solo quando si tratta di vendere un giocatore del Genoa.... a riprova del fatto che, forse, conoscendo tutti la nostra situazione, noi si venga sempre un po' presi per il collo...

hap_collins

Il giorno lunedì 20 giugno 2016 09:15:51 UTC+2, hap_collins ha scritto:

> boh tutto giusto quello che dici però mi sembra che queste "verità" vengano fuori solo quando si tratta di vendere un giocatore del Genoa.... a riprova del fatto che, forse, conoscendo tutti la nostra situazione, noi si venga sempre un po' presi per il collo...

vero è che con la cessione di vrsaljko e la relativa rinuncia alla percentuale sulla futura rivendita siamo riusciti a riscattare pavoletti... quindi forse alla fine i conti tornano / torneranno (se pavo viene venduto alle cifre che circolano). vedremo... per intanto vado a rinnovare l'abbonamento!
PS: sembra fatta per ocampos dal marsiglia (eccellente giovane reduce da infortunio) e quasi fatta per ferrari dal crotone (pupillo di juric e passe-partout per "sbloccare" ivan?)

Liaigh

Il 22/06/2016 14:05, hap_collins ha scritto:

> quasi fatta per ferrari dal crotone (pupillo di juric e passe-partout per "sbloccare" ivan?)

Segno dei tempi.....anni fa per "indennizzare" una squadra dovevi dare
giocatori, ora devi comprarli :-DD
Comunque, 24 anni, bel fisico, mancino, più di 70 partite negli ultimi
due anni...staremo a vedere.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

mischia."
(Solidad Vida)

hap_collins

Il giorno mercoledì 22 giugno 2016 23:30:00 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> Comunque, 24 anni, bel fisico, mancino, più di 70 partite negli ultimi
> due anni...staremo a vedere.

se juric lo vuole a me sta bene: senza dubbio lo conosce. l'ho visto qualche volta e non è male (però a crotone quest'anno sembravano tutti fenomeni eh?)
mi piacerebbe anche martella come esterno... però si "scontra" con laxalt... ora più che mai vale il tuo "staremo a vedere" ;-)))