it.sport.calcio.genoa

addio al Gasp

AndreaS

03/06/2016 16:50:17

Oramai l'addio del Gasp pare certo. Io non so voi cosa ne pensiate ma io
verrei sapere il perché di questa separazione. Ovviamente preziosi essendo
il proprietario è libero di fare ciò che vuole dei suoi dipendenti. Però un
minimo di rispetto in più verso chi, o con l'abbonamento a Sky o con i
biglietti allo stadio, gli consente di fare appunto, quel cazzo che gli
pare, dovrebbe averlo. Mi girano i coglioni non poco.

--
AndreaS

16 Risposte

Liaigh

Il 03/06/2016 18:50, AndreaS ha scritto:

> Mi girano i coglioni non poco.

Anche a me, ma ormai avevo capito che non c'era margine :-(
Voci del popolo dicono che già l'anno scorso ci sia stata una violenta
lite con Zarbano, forse per la licenza UEFA; e che quest'anno i
dissapori con la tifoseria, e le dichiarazioni del Gasp, abbiano fatto
il resto. Comunque la verità non la sapremo mai, come per i premi UEFA
di Bagnoli.
Juric è bravo, ma il precedente Liverani mi fa tremare: io speriamo che
me la cavo, non siamo una piazza facile.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

mischia."
(Solidad Vida)

Biondo and Nero

Il 03/06/2016 19:00, Liaigh ha scritto:

> Juric è bravo, ma il precedente Liverani mi fa tremare: io speriamo che
> me la cavo, non siamo una piazza facile.

Juric sarà bravo, ma mica ha firmato quindi siamo senza allenatore,
partiamo bene :D

Liaigh

Il 03/06/2016 21:39, Biondo and Nero ha scritto:

> Juric sarà bravo, ma mica ha firmato quindi siamo senza allenatore,
> partiamo bene :D

Ha firmato lui quanto Gasp.....;-)

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

mischia."
(Solidad Vida)

andy capp

Il giorno venerdì 3 giugno 2016 19:00:23 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> [...]
> dissapori con la tifoseria, e le dichiarazioni del Gasp, abbiano fatto
> il resto. Comunque la verità non la sapremo mai, come per i premi UEFA

Credo che il 'giocattolo' si sia rotto l'anno scorso per la mancata licenza UEFA
e che si sia andati avanti un altr'anno per 'comodità' da parte di tutte e due.
Mettici anche che siamo partiti con una rosa incompleta con una sola vera punta
e che molte scommesse hanno fatto fiasco e non puoi avere che un divorzio.

> Juric è bravo, ma il precedente Liverani mi fa tremare: io speriamo che
> me la cavo, non siamo una piazza facile.

Juric è più 'allenatore' di Liverani e su questo non ci piove.
Rimane però un esordiente in serie A che avrà la 'solita' rosa stravolta quindi
senza alcun amalgama e un fantasma dietro le spalle che tutti tireranno fuori se
non parte alla grande.

AndreaS

andy capp <enzocime@gmail.com> wrote:

> Credo che il 'giocattolo' si sia rotto l'anno scorso per la mancata licenza UEFA
> e che si sia andati avanti un altr'anno per 'comodità' da parte di tutte e due.

Probabile che ci sia rimasto male quanto noi, non è che raggiungere la UEFA
sia una cosa che succede tutti i giorni. A me è capitato tre volte in 52
anni per dire. E non succede quasi mai di raggiungerla e non poterci andare
per i puffi. Al netto dei discorsi sul "è meglio così " di Giulionesca
memoria per me quella è una ferita che sanguina ancora.

> Mettici anche che siamo partiti con una rosa incompleta con una sola vera punta
> e che molte scommesse hanno fatto fiasco e non puoi avere che un divorzio.

Su questo punto concordo meno, con preziosi è sempre stato così.

> [...]
> senza alcun amalgama e un fantasma dietro le spalle che tutti tireranno fuori se

Anche io temo, a differenza di Liverani ha un po' più di esperienza.
Speriamo in bene.

--
AndreaS

Beppe Bello

Il giorno sabato 4 giugno 2016 11:14:03 UTC+2, AndreaS ha scritto:

> [...]
> per i puffi. Al netto dei discorsi sul "è meglio così " di Giulionesca
> memoria per me quella è una ferita che sanguina ancora.

E' poco comprensibile da una parte avere un bilancio preoccupante e dall'altra pagare lo stipendio a due allenatori, cosa che sarebbe successa se Gasp non avesse trovato la panca giusta per lui.

AndreaS

<belloneg@yahoo.it> wrote:

> E' poco comprensibile da una parte avere un bilancio preoccupante e
> dall'altra pagare lo stipendio a due allenatori, cosa che sarebbe
> successa se Gasp non avesse trovato la panca giusta per lui.

Vero, infatti si ipotizza una buonuscita. Evidentemente il gasp si è
accorto di essere in posizione di vantaggio e l'ha sfruttata. A questo
punto mi piacerebbe capire di quanto diventa il risparmio. Ovvero stipendio
gasp - stipendio Juric - buonuscita. E che Juric riesca a realizzare
plusvalenze come quelle che gli garantiva lui, altrimenti il bilancio
diventa duro da salvare

--
AndreaS

Liaigh

Il 05/06/2016 10:51, AndreaS ha scritto:

> A questo
> punto mi piacerebbe capire di quanto diventa il risparmio. Ovvero stipendio
> gasp - stipendio Juric - buonuscita.

quest'anno va in pari, dal prossimo risparmia 400.000
all'anno.....stipendio Juric 800, Gasp 1200, buonuscita 400.

> E che Juric riesca a realizzare
> plusvalenze come quelle che gli garantiva lui, altrimenti il bilancio
> diventa duro da salvare

E questo è tutto un altro discorso e tutto da verificare.
Le ipotesi sono però due: o prez ha in mente solo il bilancio, e allora
in effetti come operazione non la vedo particolarmente conveniente, ne'
per i conti della serva che abbiamo appena fatto ne' per le eventuali
future plusvalenze; oppure gli sta a cuore l'aspetto tecnico sportivo e
da buon giocatore d'azzardo si mette in gioco con Juric sperando di fare
meglio che con Gasp.
Io, con tutte le perplessità del caso, la butto lì; cosa ne dite ?

NB qualche malalingua ipotizzerà che la terza possibilità è un
disimpegno totale, con cessione dei giocatori e fallimento alla
Saronno....ma allora sarebbe stato logico promuovere in prima Murgita a
1000 eur al mese ;-)

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

mischia."
(Solidad Vida)

AndreaS

Liaigh <LiaighNOSPAM@druidi.it> wrote:

> [...]
> disimpegno totale, con cessione dei giocatori e fallimento alla
> Saronno....ma allora sarebbe stato logico promuovere in prima Murgita a

Ok quindi economicamente é un'operazione che non vale una cippa. Il gasp
aveva ancora due anni per cui risparmia 400.000 ovvero una mini plusvalenza
di un primavera.
Restano le tue ipotesi a cui ne aggiungo un'altra: fondamentalmente gli sta
sulle palle perché gli ruba la scena ed in più si arruffiana una certa
parte che lo contesta.
Disimpegno non gli conviene più di tanto, credo che la sua speranza sia
restare in A senza doverci mettere più soldi e confidare di trovare prima o
poi un acquirente.

--
AndreaS

Liaigh

Il 05/06/2016 23:13, AndreaS ha scritto:

> Ok quindi economicamente é un'operazione che non vale una cippa. Il gasp
> aveva ancora due anni per cui risparmia 400.000 ovvero una mini plusvalenza
> di un primavera.

E quindi, fatta salva la decisione di pancia (gli ha trombato la figlia
o la moglie.....?), resta una motivazione "tecnica".

> Restano le tue ipotesi a cui ne aggiungo un'altra: fondamentalmente gli sta
> sulle palle perché gli ruba la scena ed in più si arruffiana una certa
> parte che lo contesta.

Oddio, sugli arruffianamenti esistono varie versioni: c'è chi dice che
le esternazioni di Gasp con i nomi, per cui è stato vergognosamente (per
chi l'ha portato in tribunale, ovviamente...) inquisito, non siano
piaciute a Prez; c'è che invece dice che non gli è piaciuta le
retromarcia. C'è anche chi dice che Prez si sia arruffianato qualcuno
prima del derby....con qualche elargizione ;-)
In definitiva, tutto e il contrario di tutto.

> Disimpegno non gli conviene più di tanto, credo che la sua speranza sia
> restare in A senza doverci mettere più soldi e confidare di trovare prima o
> poi un acquirente.

Questo senz'altro, però la rinuncia alle plusvalenze certe (almeno per
questi anni) è un dato su cui riflettere.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it