it.sport.calcio.genoa

le nostre certezze

AndreaS

17/05/2016 20:10:06

In questi 12 mesi una certezza ci rimane. Niente licenza UEFA. La
situazione contabile continua ad essere deficitaria. Bene. ð??

--
AndreaS

45 Risposte

hap_collins

Il giorno martedì 17 maggio 2016 22:10:07 UTC+2, AndreaS ha scritto:
> In questi 12 mesi una certezza ci rimane. Niente licenza UEFA.

beh ma questo c'era da aspettarselo: un po' per il risultato sportivo un po' per i risultati di bilancio.

> La situazione contabile continua ad essere deficitaria. Bene. ??

In effetti anche io spera

> [...]

> La situazione contabile continua ad essere deficitaria. Bene. ??

In effetti anche io speravo in qualcosa di meglio. Un aspetto positivo è il fatto che sembra poter reggere la politica di autofinanziamento (perdita di 10,5mil che però beneficia del risultato di soltanto la metà della stagione, tanto è vero che la cessione di perotti e mandragora ha permesso di ripianare il tutto).
Ci sono però alcuni aspetti negativi che ancora mi fan tremare i polsi:
- costo del personale a 47mil, pari a circa l'80% del fatturato. ma gli ingaggi più onerosi non ce li pagavano le società che hanno "prestato" i calciatori (chessò, ansaldi, suso e cerci)?. che poi uno dice che pensa male...
- servizio del debito (oneri finanziari) per 5mil, quasi 1/10 del fatturato.. belin sembra di essere in mano agli strozzini invece che alle banche ed ai factor!
- noi l'iva (ma anche le altre imposte) non la paghiamo proprio mai! abbiamo 60mil di debito erariale rateizzato per gli anni dal 2011 al 2014! ora vabbé che le spa calcistiche sono un mondo a parte, però...
- dipendiamo assolutamente dalla capacità di generare plusvalenze col trading di calciatori
Mah mi aspetto un'altra estate in cui mi converrà non leggere niente di calciomercato ed attenderne la fine per presentarmi allo stadio. certo che se penso alle capacità taumatrgiche del gasp ed alla evidentemente acclarata volontà di liberarsene mi perplimo (cit.) non poco...

McManiman

Il giorno mercoledì 18 maggio 2016 10:32:58 UTC+2, hap_collins ha scritto:

> beh ma questo c'era da aspettarselo: un po' per il risultato sportivo un po' per i risultati di bilancio.

io invece trovo che questo sia vergognoso totalmente, e che su questo mi sentirei di appoggiare una contestazione seria e non questa pagliacciata che ha visto il seguente valzer di contestazioni
Gasperini
Gasperini e Preziosi
Gasperini, Preziosi e Brenzini
Milanetto, Preziosi e Preziosi jr
Milanetto e Preziosi jr
E' vergognoso che dopo la figura di merda epocale dello scorso anno la società non sia riuscita ad ottemperare ai suoi obblighi per la licenza Uefa. Anche perchè se la danno all'Inter non si vede come possano negarla a noi, se non perchè sto stronzo fa in modo di non prenderla.
Ciao a tutti
McM

McManiman

Il giorno mercoledì 18 maggio 2016 10:47:23 UTC+2, hap_collins ha scritto:
certo che se penso alle capacità taumatrgiche del gasp ed alla evidentemente acclarata volontà di liberarsene mi perplimo (cit.) non poco...

a chi lo dici...ribadisco il mio Juric Vattene! Voglio mi sia riconosciuto di essere stato il primo a dirlo...e già che ci siamo voglio già accusarlo di connivenza col Puzzone numero uno.Preziosi svende e disfa la tela, e Juric gli regge la candela...meritiamo di più!!!
Juric a casa!!!

overflow on android

On Wed, 18 May 2016 08:02:14 -0700 (PDT), McManiman
<wgenoa@gmail.com> wrote:
> età non sia riuscita ad ottemperare ai suoi obblighi per la licenza
Ue=

Ma Breziosu la haveva chiesta?
C'è scrittu che non siamo tra le squadre con la licenza ma no che la
havvevamo chiesta.

--
Didi - l'Originale

hap_collins

Il giorno mercoledì 18 maggio 2016 17:02:15 UTC+2, McManiman ha scritto:

> E' vergognoso che dopo la figura di merda epocale dello scorso anno la società non sia riuscita ad ottemperare ai suoi obblighi per la licenza Uefa. Anche perchè se la danno all'Inter non si vede come possano negarla a noi, se non perchè sto stronzo fa in modo di non prenderla.

Veramente non è che ce l'abbiano negata, non la abbiamo proprio richiesta...
vero che si tratta (tratterebbe) di obbligo ma tant'è. leggevo che abbiamo ancora pendenze con l'estero per circa 3mil... sulla questione di principio puoi avere ragione (anzi la hai indubbiamente) però sul punto io sono fatalista e ho purtroppo preso piena consapevolezza che con questi numeri il motto "plusvalenza facci un gol" sarà bello attuale per i prossimi anni: ad oggi coi nuovi criteri restrittivi per l'iscrizione ci mancherebbero 2 requisiti essenziali. mi consolo al pensiero che alcune "big" son messe peggio di noi e quindi finirà tutto all'italiana.

hap_collins

Il giorno mercoledì 18 maggio 2016 17:09:05 UTC+2, McManiman ha scritto:

> a chi lo dici...ribadisco il mio Juric Vattene! Voglio mi sia riconosciuto di essere stato il primo a dirlo...e già che ci siamo voglio già accusarlo di connivenza col Puzzone numero uno.Preziosi svende e disfa la tela, e Juric gli regge la candela...meritiamo di più!!!
> [...]

però permettimi di dirti che così non fai proprio il bene del Genoa eh?
anche io trovo assurda la decisione, anche in considerazione dell'aspetto economico che dalla proprietà ci viene portato come fattore condizionante per la corrente gestione sportiva... perché se gasp viene esonerato e non trova altra squadra ci troveremo con 2 allenatori a libro paga (e l'attuale stipendio di Gasperini pesa non poco); e perché anche io sono convinto che gasp sia il "meglio" per il Grifo.
Ciò detto, se Juric sarà il nuovo allenatore del Genoa, viva Juric!
PS: Juric che non mi sembra proprio un tipo accomodante eh? mi sa che ne vedremo delle belle!

andy capp

Il giorno giovedì 19 maggio 2016 09:09:46 UTC+2, hap_collins ha scritto:

> [...]
> PS: Juric che non mi sembra proprio un tipo accomodante eh? mi sa che ne vedremo delle belle!

Gasperini se ne va solo se trova una sistemazione altrimenti col kaiser che
Preziosi paga due allenatori. E l'unica panchina appetibile per uno come lui è
quella del Torino dato che Udinese e Atalanta hanno già scelto i nuovi mister.
Come te credo che Gasperini sia il nostro allenatore ideale visto anche il
turn-over che fa Preziosi con le rose sempre alla ricerca della plusvalenza
'giusta'.

Quello che però trovo importantissimo è che 99% Montella rimane alla Samp.
Come dire che vanno giù piombi peggio dell'anno del derby col gol di Boselli.

Liaigh

Il 17/05/2016 22:10, AndreaS ha scritto:

> In questi 12 mesi una certezza ci rimane. Niente licenza UEFA. La
> situazione contabile continua ad essere deficitaria. Bene. ð??

Si sa fin da Gennaio che il Genoa non l'avrebbe richiesta.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

mischia."
(Solidad Vida)

overflow on android

On Sat, 21 May 2016 16:19:14 +0200, Liaigh <LiaighNOSPAM@druidi.it>
wrote:
> Si sa fin da Gennaio che il Genoa non l'avrebbe richiesta.

La anno richiesta quelli della Sperlonga perché ci vuole chiarezza!!

--
Didi - l'Originale