it.hobby.motociclismo.scooter

Atlantic 500 sprint consiglio acquisto

stefano.travisani

01/05/2016 20:00:50

Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare uno Sprint 500 Atlantic del 2006 con 21.000 km.
Statore cambiato e in ottimo stato. Non ne capisco nulla di maxi scooter ma leggo di parecchi problemi riguardo all'Atlantic. Spero che nello sprint qualcuno sia stato risolto ( benzina nell'olio in primis) oppure no?
Mi date qualche info in proposito?

Grazie mille.

Stefano

20 Risposte

Felix

Il 01/05/2016 22:00, stefano.travisani@axelero.it ha scritto:

> Mi date qualche info in proposito?

Ciao.
Questo NG è ormai abbandonato a se stesso e non credo che i pochi
rimasti abbiano un Atalntic. Ti conviene chiedere su tinga.
Li è molto più popolato.

felix

Copyleft

Il 01/05/2016 22:00, stefano.travisani@axelero.it ha scritto:
> Ciao a tutti,
> sono in procinto di acquistare uno Sprint 500 Atlantic del 2006 con 21.000 km.

Perche?

> Statore cambiato e in ottimo stato. Non ne capisco nulla di maxi scooter ma leggo di parecchi problemi riguardo all'Atlantic. Spero che nello sprint qualcuno sia stato risolto ( benzina nell'olio in primis) oppure no?
> [...]

te la faccio breve,*lascia stare!*

stefano.travisani

Il giorno domenica 8 maggio 2016 16:58:57 UTC+2, Copyleft ha scritto:

> Perche?

> te la faccio breve,*lascia stare!*

Infatti ho acquistato altro, non ero molto convinto in effetti :-)

L Infante di Spagna

Il giorno venerdì 13 maggio 2016 17:36:01 UTC+2, stefano ha scritto:

> Infatti ho acquistato altro, non ero molto convinto in effetti :-)

Beh, allora dicci che hai preso :-)

--
<)<)
L'Infante di Spagna

mar?o de janeiro

On Tue, 17 May 2016 04:53:08 -0700 (PDT), L Infante di Spagna
<linfantedispagna@libero.it> wrote:

>Beh, allora dicci che hai preso :-)

Speravi veramente tornasse a leggere qui dentro? :-)

CMQ, for cazzegg, stamani piove e al lavoro ci sono venuto in macchina.
Abituato allo scooter, al primo semaforo, sovrappensiero, stavo per
sorpassare la fila per mettermi in prima linea :-)) forza dall'abitudine.

L Infante di Spagna

Il giorno giovedì 19 maggio 2016 09:43:11 UTC+2, marìo de janeiro ha scritto:

> Speravi veramente tornasse a leggere qui dentro? :-)

Beh, e' tornato per dire che ha preso altro, potrebbe tornare di nuovo e dirci cos'ha preso :-)
Sono un ottimista :-D

> CMQ, for cazzegg, stamani piove e al lavoro ci sono venuto in macchina.
> Abituato allo scooter, al primo semaforo, sovrappensiero, stavo per
> sorpassare la fila per mettermi in prima linea :-)) forza dall'abitudine.

Quasi peggio di me che, quando dopo anni di moto sono tornato allo scooter, cercavo il cambio col piede sinistro e bloccavo il posteriore tirando la leva sinistra come facevo con la frizione

--
<)<)
L'Infante di Spagna

stefano.travisani

Il giorno martedì 17 maggio 2016 13:53:09 UTC+2, L Infante di Spagna ha scritto:

> Beh, allora dicci che hai preso :-)
>
> --
> <)<)
> L'Infante di Spagna

Ciao, scusate la maleducazipne, ma avevo inteso che qiesto gruppo fpsse deserto.... ho preso un Versity 300 in ottimo stato. Ma lho gia riùesso in vendita , proprio non mi trovo .... non ce nulla da fare 30 anni sulla moto non si azzerano. Ho provato ma a parte un leggero vantaggio in praticitá non mi da nessuna sicurezza e oltretutto mi spezza la schiena. Grazie cmq selle vostre risposre!

Felix

Il 23/05/2016 22:00, stefano.travisani@axelero.it ha scritto:

> [...]
moto non si azzerano. Ho provato ma a parte un leggero vantaggio in
praticitá non mi da nessuna sicurezza e oltretutto mi spezza la schiena.

Gli unici sputer che più si avvicinano al concetto di moto, come guida e
impostazione, sono quelli a ruote alte. Restando su quella cilindrata,
prova per esempio un SH 300 e vedrai che è un altro paio di maniche.
Sulla schiena, purtroppo non c'è nulla da fare. Anche io dopo 2 ore in
sella con lo sputer ho mal di schiena, con la moto posso farne anche 12
senza problemi.

felix

L Infante di Spagna

Il giorno lunedì 23 maggio 2016 22:00:05 UTC+2, stefano....@axelero.it ha scritto:

> Ciao, scusate la maleducazipne, ma avevo inteso che qiesto gruppo fpsse
> deserto....

Non ti preoccupare, hai inteso bene. il NG e' quasi abbandonato, ma un discreto gruppo di persone continua a frequentarlo ;-)

> ho preso un Versity 300 in ottimo stato. Ma lho gia riùesso in vendita ,
> proprio non mi trovo .... non ce nulla da fare 30 anni sulla moto non si
> azzerano.

No, infatti. Hai ragione

> Ho provato ma a parte un leggero vantaggio in praticitá non mi da nessuna
> sicurezza e oltretutto mi spezza la schiena. Grazie cmq selle vostre
> risposre!

Se il budget non fosse un problema potresti provare l'Honda Integra, praticamente un ibrido tra moto e scooterone, o gli scooteroni BMW che hanno una impostazione quasi motociclistica

Ti auguro di trovare una soluzione idonea, non sara' facile, ma te lo auguro :-)

--
<)<)
L'Infante di Spagna

Zerocento®

Il 24/05/2016 15:14, L Infante di Spagna ha scritto:

> Se il budget non fosse un problema potresti provare l'Honda Integra, praticamente un ibrido tra moto e scooterone, o gli scooteroni BMW che hanno una impostazione quasi motociclistica

Quotissimo l'Integra (di cui cominciano peraltro a trovarsi delle
discrete occasioni usate): se dovessi (potessi) cambiare domani l'X-Max
al 90% la prenderei.

--
Zerocento®