it.sport.calcio.genoa

CALABRO' ... perchè no?

MaxPower

15/04/2016 08:22:59

Calabrò condannato a sei anni per bancarotta

http://genova.repubblica.it/cronaca/2016/04/15/news/calabro_condannato_a_sei_anni_per_bancarotta-...

Con buona pace degli ultras, dei giornalisti lacchè e di chi lo
sponsorizzava come il salvatore della patria...

19 Risposte

overflow on android

On Fri, 15 Apr 2016 10:22:59 +0200, Prezzemolo di Pra
<nomail@nomail.com> wrote:

Io spero che il Genua lo compra Calabrone vero genuano che a il
russeblé tatuato sulla pelle come Nappi e tutti i vecchietti che
urlano ancora che infatti quelli che amano veramente il Genua e ci
sono sempre stati anche nella trasferta di Palagonia che è la prima
fatta coi batiscafi lo anno amato ha prima vista che ci anno fatto
gli striscioni tessuti dalle nostre donne ma anche dagli uomini e dai
bulicci perché non bisogna essere sexisti che il feminicidio è brutto
brutto brutto: grandissimo imprenditore con gli occhi buoni che
riporterà al posto che ci cumpete come dice Tony Scotto genuano d'Oc
che Tony e la Sperlonga e la tiffoseria organizzata nun sbagliano un
colpo!!

--
Didi - l'Originale

andy capp

Il giorno venerdì 15 aprile 2016 10:23:07 UTC+2, Prezzemolo di Pra ha scritto:
> [...]
>

> Con buona pace degli ultras, dei giornalisti lacchè e di chi lo
> sponsorizzava come il salvatore della patria...

Non lo conosco ma già inizia male con un "l'imprenditore più sponsorizzato dal
presidente della Liguria Giovanni Toti"
Non che Preziosi sia proprio limpidissimo ma "cambiarlo" con uno del genere è da
idioti punto e basta. Fra l'altro con una condanna del genere un minimo di
gabbio lo dovrà pur scontare.

McManiman

Il giorno venerdì 15 aprile 2016 19:32:03 UTC+2, Didi Nicola cuore della >grandissimo imprenditore con gli occhi buoni

:-DDDD

> che
> riporterà al posto che ci cumpete come dice Tony Scotto genuano d'Oc
> che Tony e la Sperlonga

la Sperlonga sono genuani d' Oil? :-)

> e la tiffoseria organizzata nun sbagliano un
> colpo!!

comè e comò nonè alla fine cianno sempre ragione loro. I ragazzi. I nostri ragazzi della Nor. Preghiamoci tanti saluti che non ne nasce più di genuani così!!!

Beppe Bello

Il giorno sabato 16 aprile 2016 08:17:09 UTC+2, andy capp ha scritto:

> [...]
> idioti punto e basta. Fra l'altro con una condanna del genere un minimo di

Non ho seguito con troppa attenzione, ma non mi pare sia stata emessa sentenza con efficacia immediata.
E quindi, presumendo che il giudizio d'appello sia stato impugnato, aspettiamo la Cassazione prima di giudicarlo colpevole.

Per quanto riguarda la sponsorizzazione di Toti, non capisco cosa ci sia di negativo nel fatto che il Presidente Regionale abbia cercato di mettere attorno ad un tavolo un Presidente che ha fatto capire di volersi fare da parte ed un potenziale acquirente.

McManiman

Il giorno lunedì 18 aprile 2016 09:14:45 UTC+2, bell...@yahoo.it ha scritto:

> [...]
>
> Per quanto riguarda la sponsorizzazione di Toti, non capisco cosa ci sia di negativo nel fatto che il Presidente Regionale abbia cercato di mettere attorno ad un tavolo un Presidente che ha fatto capire di volersi fare da parte ed un potenziale acquirente.

Che il presidente della Regione dovrebbe pensare ad altro?
Che ha presentato un pregiudicato costruendogli una credibilità che non ha?
Che come nel caso di Renzi è difficile giudicare le teorie lombrosiane come completamente prive di fondamento?

Che ha smascherato il 5 per mille di fessi/in malafede sedicenti tifosi del Genoa (vedi titolo di questo post)!?!

Beh, ma allora è vero che non tutto il male viene per nuocere!!
:-|

Beppe Bello

Il giorno martedì 19 aprile 2016 13:51:15 UTC+2, McManiman ha scritto:

> Che il presidente della Regione dovrebbe pensare ad altro?

Il Presidente della Regione sta lavorando egregiamente su tutti i fronti.
Se gli avanza qualche scampolo di tempo per ajutare lo sport genovese creando sinergie con imprenditori affidabili (e fino a che la Cassazione non si pronuncia Calabro' e' una ottima alternativa al nulla dei NANIman), che lo usi (lo scampolo) per favorire imprenditorialita' anche nel momdo del calcio.

> Che ha presentato un pregiudicato costruendogli una credibilità che non ha?

Il garantismo non puo' essere a senso unico.
Calabro' non ha condanne pendenti. Che abbia in corso dei processi e che in alcuni di questi sia gia' stato condannato nei primi due livelli e' palesemente ininfluente sul giudizio che possiamo dare.

> Che come nel caso di Renzi è difficile giudicare le teorie lombrosiane come completamente prive di fondamento?

Renzi ha preso in mano una situazione complicatissima, con un partito di maggioranza relativa al 25% e dilaniato da lotte interne.
Ha epurato la vecchia mandria dei dinosauri (Veltroni, D'alema e company).
Ha rinnovato il partito dando uno spazio mai visto prima alle donne.
E' riuscito a mettere in piedi un'alleanza con la destra responsabile di Alfano e a lui va un imperituro ringraziamento per quel che ha fatto, ma soprattutto per quel che fara'.

Se oggi in Piazza San Pietro continuiamo a non vedere cosacchi che abbeverano cavalli, il merito e' in larga parte di Matteo.

> Che ha smascherato il 5 per mille di fessi/in malafede sedicenti tifosi del Genoa (vedi titolo di questo post)!?!

Non mi esprimo sulle beghe interne alla tifoseria rossoblu.
Ma gli ultras sono gli stessi a tutte le latitudini e non vedo perche' gli ultras del Genoa dovrebbero essere diversi da quelli delle altre squadra.

> Beh, ma allora è vero che non tutto il male viene per nuocere!!
> :-|

A parte queste minchiate: hai visto jeri sera la Longari, la Migliari, ma soprattutto il mitico Fabbricatore?

McManiman

Il giorno venerdì 22 aprile 2016 14:52:14 UTC+2, bell...@yahoo.it ha scritto:

> Il Presidente della Regione sta lavorando egregiamente su tutti i fronti.
> Se gli avanza qualche scampolo di tempo per ajutare

ajutare...classe cristallina,altro che discorsi!

> [...]
>
> Se oggi in Piazza San Pietro continuiamo a non vedere cosacchi che abbeverano cavalli, il merito e' in larga parte di Matteo.

:-DDDDDDDDDDDD muoio... :-DDDDDDD

> Non mi esprimo sulle beghe interne alla tifoseria rossoblu.
> Ma gli ultras sono gli stessi a tutte le latitudini e non vedo perche' gli ultras del Genoa dovrebbero essere diversi da quelli delle altre squadra.

eh ma lo sono, che piaccia o no ( a me no), lo sono...

> A parte queste minchiate: hai visto jeri sera la Longari, la Migliari, ma soprattutto il mitico Fabbricatore?

E a te non fischiavano le orecchie?? :-DDD
Ho fatto ripetute figure da malato di mente riconoscendo dopo un nanosecondo chiunque facessero vedere nei filmati d'epoca. La mia più viva riprovazione a Fazio per non avere inserito nella carellata il mio preferito di ogni epoca, ovvero lo scalpitante Marcello Latini da Monteporzio Catone...Invece quello che hanno mostrato anonimamente nel filmato riutilizzato per riproporre una domanda "d'epoca" (ovvero quella sull'Arsafatto) non era forse il prode Francesconi?? E'l'unico dubbio e solo tu puoi scioglierlo, mitico Beppe!!
:-DD
Ciao
McM

Beppe Bello

Il giorno venerdì 22 aprile 2016 16:05:28 UTC+2, McManiman ha scritto:

> Ho fatto ripetute figure da malato di mente riconoscendo dopo un nanosecondo > chiunque facessero vedere nei filmati d'epoca.

Si, stesse sensazioni e stesse figure da vecchio rincoglionito che si esalta nel ricordare Enzo Bottesini.

> La mia più viva riprovazione a Fazio per non avere inserito nella carellata
> il mio preferito di ogni epoca, ovvero lo scalpitante Marcello Latini da
> Monteporzio Catone...

Il tabaccaio!
Si presentava su Dumas.

> non era forse il prode Francesconi??

http://www.driocasa.it/gente-di-mestre/campioni-al-rischiatutto-andrea-francesconi-e-felice-pic...

Solo noi possiamo ricordarci di un concorrente che vinse due puntate.
E' bello sapere di non essere soli a ricordare certe cose perche' a volte mi viene il dubbio di essermi sognato tutto, anche Peduzzi.

Apro una parentesi: un mio amico di vecchissima data da anni gestisce una birreria a Sampierdarena.
Ci siamo sempre frequentati poco, pur essendoci reciprocamente simpatici.
E quindi parlaimo di una conoscenza superficiale tutto sommato.

Ultimamente sono andato a trovarlo per bermi qualche bionda e ho scoperto che e' ai nostri livelli.

Tanto per cominciare abbiamo ricostruito la trama di "Il segno del comando" e poi partendo da Pagliaj e circumnavigando Vannucchi e Buazzelli siamo arrivati al momento topico della serata: Enrico Simonetti in "Non cantare, spara" probabilmente il punto piu' alto mai raggiunto dalla cultura occidentale dai tempi di Euripide quando le sparava grosse sugli argonauti.

Cantare a squarciagola "Non cantare spara" in un vicoletto di Sampierdarena alle due di notte non ha prezzo.

andy capp

> [...]

> E' riuscito a mettere in piedi un'alleanza con la destra responsabile di Alfano e a lui va un imperituro ringraziamento per quel che ha fatto, ma soprattutto per quel che fara'.

Ma per dire questa marea di stronzate hai anche acceso il cervello ?
Lasciando perdere la Guidi appena dimessa causa scandalo,non è che le altre donne
al governo siano meglio anzi :
Boschi : peccato sia solo la figlia di un bancarottiere.
Lorenzin (sanità) : credo uno dei pochi ministri al mondo con la licenza del classico.
Pinotti ( difesa): basti dire che vuole un'altra portaerei quando non ci sono i
soldi per far uscire in mare quelle che già ci sono,sui caccia tanto futuristici
che non volano non parlo altrimenti finisco nelle bestemmie.
Poi nomini il Nuovo Centro Detenuti,un partito con più indagati e condannati della
peggior versione di Forza Italia e seguenti versioni,gente che se torni a votare
non prende il 2% e quindi s'attacca a tutto.
Un premier non eletto,con un parlamento di abusivi che però vuol cambiare una
costituzione scritta non da Verdini e soci,ma da De Gasperi,Einaudi,Togliatti e
chi ci vuoi mettere ci sta bene.

Quanto al tuo citato garantismo,nessuno mi ha mai spiegato perchè non 'copre' le
vittime ma solo i colpevoli,perchè siamo credo uno dei pochi stati con TRE gradi
di giudizio,dove l'appello è di 'rigore' e dove non si va MAI in galera perchè
'non c'è posto'.

McManiman

Il giorno sabato 23 aprile 2016 12:32:40 UTC+2, andy capp ha scritto:

> Ma per dire questa marea di stronzate hai anche acceso il cervello ?

lasciatelo dire, che se fossi un pesce non camperesti a lungo...

> [...]
> di giudizio,dove l'appello è di 'rigore' e dove non si va MAI in galera perchè

come dice il poeta...

Zitto Zitto fa...
Sì, scusa ma
mi era sembrato di vedere qualcosa di strano,
tipo un esercito nemico in uno stato sovrano
tipo un'aperta violazione degli accordi che abbiamo,
io te lo dico e tu mi dici di parlare piano...
Mi era sembrato di notare un fatto poco chiaro
come una specie di governo ma di terza mano
come un programma mai approvato che però se seguiamo
e neanche posso non votare perché non votiamo.

Zitto zitto fa finta di niente
che tanto il mondo gira ancora come sempre
finché c'è vita, beh, c'è la corrente
e meno problemi avrà chi meno si sente
Che per esempio ho conosciuto questo parlamentare
No, dice, a me che me ne frega finché è legale
passare ad una nuova parte e restare
senza neanche andare che c'ho l'influenza e mi sale.
Su quali alibi calibri la validità
quali ali di colibri libri nell'aria
e quali macabri crimini tragici o comici
mi dici che c'è chi ti recriminerà
quali metodi meriti la tua indennità
quali labili crediti credi di avere qua
per quali taciti traffici illeciti eviti di dire
che c'è chi ti recriminerà

Abbassa la cresta e smetti di chiedere
La busta l'hai vista non farmi ricredere
poi Bacco, Tabacco ma soprattutto Venere
vedrai che conviene che non smetti di chiedere
Non basta una busta per farmi recedere
L'ho vista ma adesso ne resterà cenere
Ma intanto che aspetti che arrivi la celere
c'è giusto lo spazio per potermi rispondere
[...]

Se la vicina Cina ci nasconde cose cose
meglio dire dire che stare statici
ti ci dovevi abituare prima
ti ci dovevi abituare molto prima

Se caleranno i droni come calabroni
come dei ladroni come dei re magi che calando doni
giungono alla meta
allora quella sarà l'ultima cometa
[...]

Zitto zitto fa
Zitto zitto fa