andy capp

03/04/2016 19:38:26

ma questa rosa con qualche innesto davanti può davvero fare un gran bel campionato.
Burdisso-Izzo-Munoz-De Maio non li hanno tutti mettendoci poi qualche giovane
diventerebbe una difesa da record.

Laxalt-Gabriel Silva
Dzemaili-Rincon-Rigoni
Fiammozzi-Ansaldi sono dei signori centrocampisti che con Gasperini hanno fatto
tutti il salto di qualità.

Ok davanti Pavoletti a parte sono cazzi amari anche perchè Matavz sembra più un
paracarro che un calciatore e Pandev è un ex. Sulle fasce poi non c'è mai stata
troppa 'chiarezza'.

Fra l'altro oggi ha giocato anche Suso che di solito è un ectoplasma buono solo
a perdere palloni anche se va detto che dietro il Frosinone è una banda di
simpaticoni e nulla più.

20 Risposte

overflow on android

On Sun, 3 Apr 2016 12:38:26 -0700 (PDT), andy capp
<enzocime@gmail.com> wrote:
> Fra l'altro oggi ha giocato anche Suso che di solito è un
ectoplasma

Sì non è come Fiamozzi che a giocato nel Liverpool con Suarez e
avvinto l'europeo under 19 ed è un vero genuano: Suso è un fascistone
che suo padre stava col dittatore Franco Franchi ed è scarsissimo
mentre Fiamozzi aggirato fin da giovanissimo nelle squadre piufforti
deuropa, ai veramente occhio, fra!!

--
Didi - l'Originale

Liaigh

Il 03/04/2016 21:38, andy capp ha scritto:

> ma questa rosa con qualche innesto davanti può davvero fare un gran bel campionato.
> Burdisso-Izzo-Munoz-De Maio non li hanno tutti mettendoci poi qualche giovane
> diventerebbe una difesa da record.

Secondo me ora inizia davvero un campionato diverso: se smette la
falcidie di infortuni, e se i 50 pagliacci in gradinata la piantano di
rompere i coglioni, qualche soddisfazione ce la possiamo anche levare.

> Ok davanti Pavoletti a parte sono cazzi amari anche perchè Matavz sembra più un
> paracarro che un calciatore

Veramente oggi l'ho visto fare ottime cose, dopo un inizio
effettivamente titubante. Secondo me, per come aveva iniziato,
l'infortunio di Pandev non ha nociuto più di tanto.

> e Pandev è un ex.

Pandev, se come probabile si è stirato, ha davvero chiuso.

> Fra l'altro oggi ha giocato anche Suso che di solito è un ectoplasma buono solo
> a perdere palloni anche se va detto che dietro il Frosinone è una banda di
> simpaticoni e nulla più.

Si, è vero....ma avere giocatori come lui è quello che fa la differenza
tra una banda di simpaticoni ed una squadra di livello superiore.
E se la differenza una volta la fa Suso, una volta Cerci, una volta
Pavoletti, una volta Rincon, una volta Dzemaili....a me va bene così.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

mischia."
(Solidad Vida)

(Ennio)

> [...]
> paracarro che un calciatore e Pandev è un ex. Sulle fasce poi non c'è mai stata

Tutto giusto tutto vero, ma realisticamente tutti quelli buoni a giugno
salutano (pavoletti, perin, izzo, de maio, ansaldi, rincon ecc..)
E si riparte sperando in bene.
Di per se ha senso, ma nella pratica continuo a reputare vendiamo a poco
gente forte e finiamo x buttare un mare di soldi.

> Fra l'altro oggi ha giocato anche Suso che di solito è un ectoplasma buono solo
> a perdere palloni anche se va detto che dietro il Frosinone è una banda di
> simpaticoni e nulla più.

Suso ha un piede fantastico (e lo aveva anche al milan), ma gioca da
solo. Speravo gasp lo migliorasse sotto quest'aspetto e diventasse un
signor giocatore, ma non è cambiato più di tanto. Ieri ha spaccato il
mondo solo perchè ha potuto farsi le azioni da solo, senza che il
frosinone lo infastidisse tanto.

--
Z.

Liaigh

Il 04/04/2016 12:12, Z. ha scritto:

> Tutto giusto tutto vero, ma realisticamente tutti quelli buoni a giugno
> salutano (pavoletti, perin, izzo, de maio, ansaldi, rincon ecc..)
> E si riparte sperando in bene.

Magari sarà così, però di Perin, Rincon, Izzo e De Maio, ad esempio, lo
sento dire da tre anni, come dei bond scaduti già 10 anni orsono.....;-)

> Di per se ha senso, ma nella pratica continuo a reputare vendiamo a poco
> gente forte e finiamo x buttare un mare di soldi.

Se pensi a tutte le sole che abbiamo tirato al Milan, e non a pochi
soldi, forse cambi parere ;-)

> Suso ha un piede fantastico (e lo aveva anche al milan), ma gioca da
> solo.

Vero

> Speravo gasp lo migliorasse sotto quest'aspetto e diventasse un
> signor giocatore, ma non è cambiato più di tanto.

In tre mesi.... ;-)

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

mischia."
(Solidad Vida)

(Ennio)

Il 04/04/2016 14:40, Liaigh ha scritto:

> Magari sarà così, però di Perin, Rincon, Izzo e De Maio, ad esempio, lo
> sento dire da tre anni, come dei bond scaduti già 10 anni orsono.....;-)

izzo e rincon massimo da 2 :D

> Se pensi a tutte le sole che abbiamo tirato al Milan, e non a pochi
> soldi, forse cambi parere ;-)

Qualche pacco glielo abbiamo tirato (constant mi viene in mente),
qualche altro discutibile tipo sokratis (che non era malaccio in
realtà), ma di solito gli diamo gente al giusto prezzo o pure a poco
(antonelli o kukca gli ultimi, ma pure il faraone li valeva i suoi soldi).
Loro ci parcheggiano spesso gente valida (niang o lo stesso suso), ma
pure dei cessi notevoli in cambio (ci hanno anche venduto merkel e
strasser per esempio, che alla fine si sono rivelati molto modesti)

Ma in generale a me pare siamo dei benefattori (perotti è l'ultimo della
serie), e per una realtà che deve vendere x vivere non è sano.

--
Z.

robista72

> Secondo me ora inizia davvero un campionato diverso: se smette la
> falcidie di infortuni, e se i 50 pagliacci in gradinata la piantano di
> rompere i coglioni, qualche soddisfazione ce la possiamo anche levare.

Ieri uno è salito ai piani alti della nord, al coro per Gasperini ha cominciato a rompere il belino col solito repertorio di minchiate surriscaldando molto gli animi. Si è andati molto vicino ai pattoni, c'erano anche dei bambini che, poveracci, si sono sppaventati e messi a piangere.
Considerando che le facce, in quella zona che frequento, sono sempre le stesse, e la sua era assollutamente nuova, mi viene il leggero sospetto che si spargano per la gradinata a fomentare casini.

andy capp

Il giorno lunedì 4 aprile 2016 12:11:12 UTC+2, Z. ha scritto:

> [...]
> Di per se ha senso, ma nella pratica continuo a reputare vendiamo a poco
> gente forte e finiamo x buttare un mare di soldi.

Forse perchè vendiamo giocatori forti e non forti forti.
L'ultimo vero fuoriclasse che ho visto è stato Milito poi tutti bei giocatori ma
nessuno realmente in grado di fare la differenza. Forse lo poteva diventare
Perotti ma non è voluto rimanere un altro anno per consacrarsi definitivamente.
Di contro compriamo davvero tanto prendendo così un sacco di pacchi che poi
diventano soldi buttati via.

> [...]
> signor giocatore, ma non è cambiato più di tanto. Ieri ha spaccato il
> mondo solo perchè ha potuto farsi le azioni da solo, senza che il

Suso è una seconda punta incapace di fare altro quindi o gli metti uno forte
fisicamente vicino o è l'uomo in meno.
Vorrei ricordare che sempre col Frosinone Lazevic sembrava Garrincha quindi
vediamo di non esaltarci troppo per una singola prestazione contro una squadra
francamente davvero scarsa.

AndreaS

Z. <invalid@invalid.com> wrote:

> Ma in generale a me pare siamo dei benefattori (perotti è l'ultimo della
> serie), e per una realtà che deve vendere x vivere non è sano.

No benefattori non direi. Costretti a vendere per sopravvivere e quindi
difficilmente con il coltello dalla parte del manico, specie in anni di
magra

--
AndreaS

Liaigh

Il 04/04/2016 15:01, Z. ha scritto:

> izzo e rincon massimo da 2 :D

Comunque tutti gli anni leggo che se ne vanno tutti e poi qualcuno parte
e qualcuno resta; e solitamente chi parte *vuole* partire.

> [...]
> realtà), ma di solito gli diamo gente al giusto prezzo o pure a poco
> (antonelli o kukca gli ultimi, ma pure il faraone li valeva i suoi soldi).

Devo anche rilevare però che giocatori che da noi facevano sfracelli,
poi fuori combinano poco: eclatanti i casi di Bertolacci e Falque.
Perotti, in effetti, no ;-)

> Loro ci parcheggiano spesso gente valida (niang o lo stesso suso), ma
> pure dei cessi notevoli in cambio (ci hanno anche venduto merkel e
> strasser per esempio, che alla fine si sono rivelati molto modesti)

Si, è vero....ma quella era un'epoca diversa: dopo quegli "affari" il
supermercato è diventato più caro ;-)

> Ma in generale a me pare siamo dei benefattori (perotti è l'ultimo della
> serie), e per una realtà che deve vendere x vivere non è sano.

Perotti voleva andare, e col senno di poi per noi non è stato un gran male.
Una volta tanto devo citare un pezzo di TMW (Santini, pianeta Genoa):
con Perotti abbiamo fatto 1,09 punti a gara, con Cerci e Suso 1,41.
Perotti ha fatto un goal in 24 partite, Cerci e Suso 8 in 23. E nella
sacca dell'anno prossimo ci sono già 12 mln. di Euro.
Insomma, spesso ci si straccia le vesti in piazza insultando Preziosi,
ma mai una volta che legga "però forse ha fatto bene....".

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

mischia."
(Solidad Vida)

Liaigh

Il 04/04/2016 19:08, andy capp ha scritto:

> Suso è una seconda punta incapace di fare altro quindi o gli metti uno forte
> fisicamente vicino o è l'uomo in meno.

Se ce ne sarà l'opportunità, vedrai che Gasp riuscirà a farlo giocare
per la squadra e non per se stesso, come aveva fatto con Niang o Falque
o Bertolacci; e comunque non è un caso che i due quarti goal delle
vittorie per 4 a 0 siano forse i due più belli del campionato (non
nostro, della serie A in generale.....), e che ce li siamo goduti noi. E
non è una brutta cosa ;-)

> Vorrei ricordare che sempre col Frosinone Lazevic sembrava Garrincha quindi
> vediamo di non esaltarci troppo per una singola prestazione contro una squadra
> francamente davvero scarsa.

Anche io mi interrogavo sulla qualità della fascia difensiva sinistra
del Frosinone ;-)

--
Saluti

Liaigh