it.sport.ciclismo

Comuni ciclabilizzati e comuni non ciclabilizzati

GiorgioB

22/04/2014 13:53:22

Quando ci abitueremo a votare serenamente a livello locale per quei partiti
che FANNO bene e non per il partito di cui siamo tifosi?
Credo che facilmente in questo ng troverò estimatori (come sono io) delle
strade ciclabili....
Tutti i politici se intervistati ne esaltano l'utilità ma solo ALCUNI
effettivamente le realizzano!
Non mi riferisco a quei grandi comuni con centri storici angusti dove
OBBIETTIVAMENTE ci sarebbero problemi di fattibilità e dove spesso la strada
ciclabile realizzata risulta così arzigogolata da renderla un inutile
orpello urbanistico...MI RIFERISCO quei comuni che avrebbero tutto lo
spazio e la possibilità tecnica di fare ottime e valide piste ciclabili ma
semplicemente se ne fottono!

Comuni dove fanno le cose bene....e altri dove fanno le cose da cani! Dove
CONTINUANO a farle da CANI!

Io abito vicino a melegnano e devo ammettere che verso lodi negli anni è
fiorita una valida rete di ciclabili che collega parecchi comuni in piena
sicurezza! Ciclabili ben fatte e ben sfruttabili! Ciclabili che trovano poi
collegamenti interni a svariati piccoli comuni ottimamente cilcabilizzati
come il mio!

BENE....se abitate in comuni come questi non vergognatevi di votare
l'amministratore che NON è del "vostro" partito....se ha fatto bene
premiatelo! Io non ho MAI votato a sinistra ma nel mio piccolo comune la
prossima volta voterò per la meritevole giunta di sinistra uscente.

Allo stesso modo abbiate il coraggio di PUNIRE i comuni che hanno tradito le
promesse con una pessima gestione urbanistica...
Per fare un esempio della mia zona a san giuliano milanese (anche questo di
sinistra) negli anni hanno lottizzato diverse aree ORRENDE in modo
mostruoso! Ci domandiamo infatti tutti perchè mai (per esempio), una volta
approvato l'immenso aumento di volume dei ben 3 grandi centri commerciali
siti sulla via emilia in san giuliano non abbiano preteso che i costruttori
realizzassero a loro spese una boia di cilabile lungo la via emilia!!!!

.....quindi....se credete nelle ciclabili e amate le bici DIMOSTRATELO
NELL'URNA e abbiate il coraggio di premiare o punire serenamente e senza
preconcetti!

La politica per le ciclabili non la si fa solo con le promesse (di tutti) ma
premiano sopratutto che le promesse le mantiene!