it.sport.ciclismo

Che è sta roba?

29 Risposte

Roby Ross

On 20/04/2014 11:38, Roby Ross wrote:
> Ditemi che non è vero!
> http://corrieredelmattino.altervista.org/comunita-europea-patentino-assicurazione-e-casco-obbligatori-anche-per-chi-va-bic...

Meno male che si tratta di una bufala, stavo giusto per liberarmi
dell'auto più spese associate...

http://www.bikeitalia.it/2014/04/10/bufala-bollo-assicurazione-patentino...

father mckenzie

Il 20/04/2014 11:38, Roby Ross ha scritto:
> Ditemi che non è vero!

Mi pare giusto, il casco protettivo è una misura opportuna e
ragionevole, magari non saranno caschi integrali

--
Audiente autem omni populo, dixit discipulis suis: ?Attendite a scribis,
qui volunt ambulare in stolis et amant salutationes in foro et primas

---
http://www...

father mckenzie

Il 20/04/2014 11:46, father mckenzie ha scritto:

> Mi pare giusto, il casco protettivo è una misura opportuna e
> ragionevole, magari non saranno caschi integrali

Spero proprio, se si tratta di una bufala, che una legge in tal senso
sia approvata quanto prima... sto consultando in proposito i
parlamentari del mio partito.

--
[...]

gv

Roby Ross ha scritto:

> Ditemi che non è vero!
> http://corrieredelmattino.altervista.org/comunita-europea-...
assicurazione-e-casco-obbligatori-anche-per-chi-va-bici-e-legge/

E tutto vero. In compenso se vai al lavoro in bici ti danno 480 euro
mensili, quindi direi che si puo fare il sacrificio del casco:

<http://corrieredelmattino.altervista.org/governo-bonus-480e-m...
busta-paga-per-andra-in-bici/>

Ah, per caso ti interessa una fontana?

Fenderpassion61

Il 20/04/2014 11:38, Roby Ross ha scritto:
> Ditemi che non è vero!
> http://corrieredelmattino.altervista.org/comunita-europea-patentino-assicurazione-e-casco-obbligatori-anche-per-chi-va-bic...

Alcune argomentazioni le trovo giuste. Casco obbligatorio e conoscenza
della segnaletica in primis per chi non ha altri titoli di guida. Non
sono cose banali. I fanali sono già obbligatori oltre che salutari.
L'assicurazione, budget permettendo, è anche lei una garanzia in più. Io
non ce l'ho e non ho mai investito nessuno, ma se succede son dolori...
I balzelli e lo stop sarebbero un metodo per ramazzare i soldi che non
ramazzano più con le auto. La luce di stop la vedo inutile. In Danimarca
quando si fermano alzano la mano,TUTTI, anche sulle ciclabili.

Fenderpassion61

Il 20/04/2014 16:42, gv ha scritto:

> [...]
>
> E tutto vero. In compenso se vai al lavoro in bici ti danno 480 euro
> mensili, quindi direi che si puo fare il sacrificio del casco:

In Francia vogliono introdurre degli incentivi a chi va al lavoro in
bici...e non è una bufala. Solo da noi c'è la civiltà della macchina
(possibilmente SUV). A Copenaghen ho visto girare pochissime macchine,
tutti in bici. Adulti vecchi donne e bambini. La spesa la fanno coi
carrettini. Per le città con salite ci sono le bici elettriche, basta
aver voglia e si fa tutto.

mauro

Il Sun, 20 Apr 2014 11:38:13 +0200, Roby Ross ha scritto:

> Ditemi che non è vero!
> http://corrieredelmattino.altervista.org/comunita-europea-...
assicurazione-e-casco-obbligatori-anche-per-chi-va-bici-e-legge/

in Svizzera c'era l'assicurazione obbligatoria per le bici fino al 2012

il guavdiano del favo

On 20/04/2014 16:47, Fenderpassion61 wrote:
> In Danimarca quando si fermano alzano la mano,TUTTI, anche sulle
> ciclabili.
da noi lo scambierebbero per un saluto romano

massimo.bacilieri

On 20/04/14 11:38, Roby Ross wrote:
> Ditemi che non è vero!
> http://corrieredelmattino.altervista.org/comunita-europea-patentino-assicurazione-e-casco-obbligatori-anche-per-chi-va-bic...

Leggere in fondo alla pagina dove dice "Giornale del Corriere è un sito
satirico e dunque gli articoli contenuti in esso sono inventati"
aiuterebbe a stare molto più tranquilli!

Saluti.

--
Massimo Bacilieri AKA Crononauta
Skype: crononauta <massimo.bacilieri@gmail.com>

Roby Ross

Crononauta <massimo.bacilieri@gmail.com> ha scritto:

> Leggere in fondo alla pagina dove dice "Giornale del Corriere è un sito
> satirico e dunque gli articoli contenuti in esso sono inventati"
> aiuterebbe a stare molto più tranquilli!

Satira? a me sembra la solita bufala scritta in maniera tale da
sembrare credibili. Satira sarà la caricatura di wikipedia che
almeno 4 risate te le fan fare.
Questa roba qua serve invece solo a far perdere tempo alla gente e
chi l'ha messo su non può che essere una persona meschina che fa
dell'altrui perdita propria soddisfazione.
Ieri è passato a trovarmi un collega per farmi gli auguri ed era
convinto che questa pirlata fosse vera. La satira dovrebbe far
ridere chi la legge non chi la fa.

----Android NewsGroup Reader----
http://www.piaohong.tk...