it.sport.ciclismo

la bici senza raggi

mauro

15/04/2014 18:32:47

la trovate che gira per Torino

http://www.sa...

13 Risposte

massimo.bacilieri

Il 15/04/2014 20:32, mauro ha scritto:
> la trovate che gira per Torino
>
> http://www.sa...

Un esercizio di stile affascinante, ma all'atto pratico una cagata fatta
e finita.
Sorvolo sul problema rigidità, che con quella configurazione non sai
neanche cosa sia (supponiamo che la bici sia intesa ad uso turistico e
quindi la cosa sia relativa), ma è certo che la gola del cerchione è un
punto che con una facilità estrema si riempie di polvere e fango: se
deve essere la sede del rullo che fa girare il cerchione, quello dura 50
km e poi è da buttare.

--
Massimo Bacilieri AKA Crononauta

Mardot

Il 16/04/2014 09:30, Crononauta ha scritto:

> [...]
> punto che con una facilità estrema si riempie di polvere e fango: se
> deve essere la sede del rullo che fa girare il cerchione, quello dura 50

Ma un normalissimo e conciso "fa cagare" non bastava?

GiorgioB

"Crononauta" ha scritto nel messaggio

Un esercizio di stile affascinante, ma all'atto pratico una cagata fatta
e finita.
Sorvolo sul problema rigidità, che con quella configurazione non sai
neanche cosa sia

Non è una bici. E' un oggetto fatto per stupire che fa pure un po' schifo.
Parte da un'idea avveniristica per produrre un cesso dall'inutilità
conclamata!
Pensa per un attimo:

OPS.....HO FORATO!

???? E ora? Se ho capito bene devi smontare mezza bici!

il guavdiano del favo

On 15/04/2014 20:32, mauro wrote:
> la trovate che gira per Torino
>
> http://www.sa...
sempre in termini di idee rivoluzionarie, che fine hanno fatto i
copertoni da MTB "airless" ?
copertoni senza aria e bucati dalle parti in modo che la superficie
stessa rigida (ma non troppo) del copertoni ammortizzi i colpi. forse
sarà una gomma speciale con un "armatura" interna che sorregge il tutto
, boh..

Roby Ross

On 15/04/2014 20:32, mauro wrote:
> la trovate che gira per Torino
>
> http://www.sa...

In realtà il progetto dovrebbe interessare solo gli appassionati
delle pieghevoli, solo per stupire non credo valga minimamente
la pena.

mauro

Il Wed, 16 Apr 2014 19:54:01 +0200, Roby Ross ha scritto:

> In realtà il progetto dovrebbe interessare solo gli appassionati delle
> pieghevoli, solo per stupire non credo valga minimamente la pena.

corretto, è destinata a loro, non a quelli che vanno al Carrefour de
l'Arbre

Anteo

"mauro" <mauro@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> la trovate che gira per Torino
>
> http://www.sa...
Che bellezza!
Non avere più da pulire i raggi

WNC2

Il 16/04/14 09:50, Mardot ha scritto:

> Ma un normalissimo e conciso "fa cagare" non bastava?

Non ti lamentare, ha già saltato la forza di gravità, l'altitudine, il
coefficiente di rotolamento, il momento flettente, ti lamenti anche?

ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135

ottantasette

mauro <mauro@gmail.com> wrote:

> corretto, è destinata a loro, non a quelli che vanno al Carrefour de
> l'Arbre

Basta andarci in giro per Roma per distruggerla comunque

--

massimo.bacilieri

On 17/04/14 11:37, WNC2 wrote:

> Non ti lamentare, ha già saltato la forza di gravità, l'altitudine, il
> coefficiente di rotolamento, il momento flettente, ti lamenti anche?

Azz... 'stard :-p

--
Massimo Bacilieri AKA Crononauta
Skype: crononauta <massimo.bacilieri@gmail.com>