it.sport.calcio.estero

TOTOISCE MONDIALI 2014 ANTEPOST

astrolabio

31/05/2014 14:32:17

Iniziamo il torneo mondiale con qualche semplice pronostico, che potete
fare in tranquillità senza particolari e noiose ricerche in internet, è
tutto a vostra disposizione e si fa in qualche minuto.
Nei prossimi giorni inizieranno i post sulle varie partite, a cadenza
più o meno bisettimanale. Il recente punteggio ottenuto da Jun Misugi
nell'edizione invernale mi ha costretto a rivisitare le modalità di
assegnazione dei punti, per cui aspettatevi qualche succosa novità nel
calcolo dei punteggi e dei bonus.

PRONOSTICI GENERALI

Squadra vincente (15 punti):
Capocannoniere (15 punti, 10 se condiviso):
Gol totali segnati (piccolo aiuto per i pigri: 145 nel 2010, 147 nel
2006, 161 nel 2002, 171 nel 1998) (10 punti, con margine di errore di 1
in eccesso e 1 in difetto):
Squadra a mantenere la rete inviolata più a lungo (10 punti):
Un giocatore ad essere espulso (4 punti):
Numero di partite decise ai rigori (3 punti):
Speciale giocatori: indicare per ciascun giocatore il numero di reti
segnate nel torneo (2 punti per ciascuno esatto):
Neymar:
Balotelli:
Rooney:
Messi:
Ronaldo:
Suarez:
Lukaku:
Van Persie:

PRONOSTICI GIRONI

GRUPPO A: Brasile, Croazia, Messico, Camerun

Qualificate: 1) 2)

GRUPPO B: Spagna, Cile, Olanda, Australia

Qualificate: 1) 2)

GRUPPO C: Colombia, Grecia, Costa D'Avorio, Giappone

Qualificate: 1) 2)

GRUPPO D: Uruguay, Costa Rica, Inghilterra, Italia

Qualificate: 1) 2)

GRUPPO E: Svizzera, Ecuador, Francia, Honduras

Qualificate: 1) 2)

GRUPPO F: Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

Qualificate: 1) 2)

GRUPPO G: Germania, Portogallo, Ghana, Stati Uniti

Qualificate: 1) 2)

GRUPPO H: Belgio, Algeria, Russia, Corea

Qualificate: 1) 2)

Per ciascun gruppo:
Specificare le due qualificate (3 punti se in ordine esatto, 1 punto se
in ordine invertito)

Nell'insieme dei gruppi:
Miglior attacco (3 punti anche se condiviso):
Miglior difesa (3 punti anche se condiviso):
Peggior attacco (3 punti anche se condiviso):
Peggior difesa (3 punti anche se condiviso):
Partita con più gol (6 punti anche se condiviso):
Girone con più reti (2 punti anche se condiviso):
Girone con meno reti (2 punti anche se condiviso):

16 Risposte

Paolo

"Astro" <astrolabio3@supereva.it> ha scritto nel messaggio
> PRONOSTICI GENERALI
>
> Squadra vincente (15 punti):

> Capocannoniere (15 punti, 10 se condiviso):

Suarez

> Gol totali segnati (piccolo aiuto per i pigri: 145 nel 2010, 147 nel

158

> Squadra a mantenere la rete inviolata più a lungo (10 punti):

Argentina

> Un giocatore ad essere espulso (4 punti):

Dembelè

2

> [...]
> ordine invertito)
>
> Nell'insieme dei gruppi:
> Miglior attacco (3 punti anche se condiviso):
Spagna

> Miglior difesa (3 punti anche se condiviso):
Germania

> Peggior attacco (3 punti anche se condiviso):
Iran

> Peggior difesa (3 punti anche se condiviso):
Honduras

> Partita con più gol (6 punti anche se condiviso):

Argentina Iran

> Girone con più reti (2 punti anche se condiviso):

> Girone con meno reti (2 punti anche se condiviso):

Nicolas

On Sat, 31 May 2014 18:49:09 +0200, "=Clarkent="
<nonspammare@libero.it> wrote:

> [...]

Ti astieni sulla vincente? :-)

--

Nicolas

(BeerpassioN)

Astro explained :
> [...]
> per cui aspettatevi qualche succosa novità nel calcolo dei punteggi e dei

ARGENTINA

> Capocannoniere (15 punti, 10 se condiviso):

CRISTIANO RONALDO

> Gol totali segnati (piccolo aiuto per i pigri: 145 nel 2010, 147 nel 2006,
> 161 nel 2002, 171 nel 1998) (10 punti, con margine di errore di 1 in eccesso
> e 1 in difetto):

165

> Squadra a mantenere la rete inviolata più a lungo (10 punti):

SPAGNA

> Un giocatore ad essere espulso (4 punti):

BALOTELLI

> [...]

> Van Persie: 4

> PRONOSTICI GIRONI
>
> GRUPPO A: Brasile, Croazia, Messico, Camerun

BRASILE, MESSICO

> GRUPPO B: Spagna, Cile, Olanda, Australia

SPAGNA , OLANDA

> GRUPPO C: Colombia, Grecia, Costa D'Avorio, Giappone

GIAPPONE, COLOMBIA

> GRUPPO D: Uruguay, Costa Rica, Inghilterra, Italia

URUGUAY, ITALIA

> GRUPPO E: Svizzera, Ecuador, Francia, Honduras

FRANCIA, SVIZZERA

> GRUPPO F: Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

ARGENTINA, BOSNIA

> GRUPPO G: Germania, Portogallo, Ghana, Stati Uniti

PORTOGALLO, GERMANIA

> GRUPPO H: Belgio, Algeria, Russia, Corea

BELGIO, COREA

> Nell'insieme dei gruppi:
> Miglior attacco (3 punti anche se condiviso): PORTOGALLO
> Miglior difesa (3 punti anche se condiviso): SPAGNA
> Peggior attacco (3 punti anche se condiviso): ITALIA
> Peggior difesa (3 punti anche se condiviso): ALGERIA
> Partita con più gol (6 punti anche se condiviso): FRANCIA HONDURAS
> Girone con più reti (2 punti anche se condiviso): G
> Girone con meno reti (2 punti anche se condiviso): D

Nicolas

On Sat, 31 May 2014 16:32:17 +0200, Astro <astrolabio3@supereva.it>
wrote:

>PRONOSTICI GENERALI
>
>Squadra vincente (15 punti):

Brasile

>Capocannoniere (15 punti, 10 se condiviso):

Cronaldo

>Gol totali segnati (piccolo aiuto per i pigri: 145 nel 2010, 147 nel
>2006, 161 nel 2002, 171 nel 1998) (10 punti, con margine di errore di 1
>in eccesso e 1 in difetto):

155

>Squadra a mantenere la rete inviolata più a lungo (10 punti):

Germania

>Un giocatore ad essere espulso (4 punti):

Marcelo Diaz (Cile)

> [...]

>Van Persie: 1
>
>PRONOSTICI GIRONI
>
>GRUPPO A: Brasile, Croazia, Messico, Camerun

Brasile, Messico

>GRUPPO B: Spagna, Cile, Olanda, Australia

Spagna, Cile

>GRUPPO C: Colombia, Grecia, Costa D'Avorio, Giappone

Colombia, Costa d'avorio

>GRUPPO D: Uruguay, Costa Rica, Inghilterra, Italia

Uruguay, Italia

>GRUPPO E: Svizzera, Ecuador, Francia, Honduras

Francia, Ecuador

>GRUPPO F: Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

Argentina, Nigeria

>GRUPPO G: Germania, Portogallo, Ghana, Stati Uniti

Germania, Portogallo

>GRUPPO H: Belgio, Algeria, Russia, Corea

Belgio, Russia

> [...]

>Peggior difesa (3 punti anche se condiviso):

Honduras

>Partita con più gol (6 punti anche se condiviso):

Argentina-Iran

"Nicolas" <nfrancfo@NOSPAMworldcom.SWITZERLAND> ha scritto nel messaggio

> Ti astieni sulla vincente? :-)

Brasile e Svizzera ex aequo xD

Paolo

"=Clarkent=" <nonspammare@libero.it> ha scritto nel messaggio

> "Astro" <astrolabio3@supereva.it> ha scritto nel messaggio

Brasile

astrolabio

=Clarkent= interrompeva la mia quiete alle 18.55.39 con le seguenti
parole:
> "=Clarkent=" <nonspammare@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Brasile

Parti da meno due per aver sporcato il topic con inutili post dovuti a
disattenzioni.

Jun Misugi

Astro ha usato la sua tastiera per scrivere :
> [...]
> per cui aspettatevi qualche succosa novità nel calcolo dei punteggi e dei

Brasile

> Capocannoniere (15 punti, 10 se condiviso):

Fred

> Gol totali segnati (piccolo aiuto per i pigri: 145 nel 2010, 147 nel 2006,
> 161 nel 2002, 171 nel 1998) (10 punti, con margine di errore di 1 in eccesso
> e 1 in difetto):

167

> Squadra a mantenere la rete inviolata più a lungo (10 punti):

Argentina

> Un giocatore ad essere espulso (4 punti):

Lichsteiner

4

> [...]

> Van Persie: 3

> PRONOSTICI GIRONI

> GRUPPO A: Brasile, Croazia, Messico, Camerun

1 Brasile
2 Messico

> GRUPPO B: Spagna, Cile, Olanda, Australia

1 Spagna
2 Cile

> GRUPPO C: Colombia, Grecia, Costa D'Avorio, Giappone

1 Costa d'avorio
2 Giappone

> GRUPPO D: Uruguay, Costa Rica, Inghilterra, Italia

1 inghilterra
2 Italia

> GRUPPO E: Svizzera, Ecuador, Francia, Honduras

1 Francia
2 Svizzera

> GRUPPO F: Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

1 Argentina
2 Bosnia

> GRUPPO G: Germania, Portogallo, Ghana, Stati Uniti

1 Germania
2 Portogallo

> GRUPPO H: Belgio, Algeria, Russia, Corea

1 Russia
2 Belgio

> Nell'insieme dei gruppi:
> Miglior attacco (3 punti anche se condiviso):

Argentina

> Miglior difesa (3 punti anche se condiviso):

Italia

> [...]

Argentina Iran

> Girone con più reti (2 punti anche se condiviso):

> Girone con meno reti (2 punti anche se condiviso):

Astro interrompeva la mia quiete alle 16.32.17 con le seguenti parole:

PRONOSTICI GENERALI

Squadra vincente (15 punti): Brasile
Capocannoniere (15 punti, 10 se condiviso): Neymar
Gol totali segnati (piccolo aiuto per i pigri: 145 nel 2010, 147 nel
2006,
161 nel 2002, 171 nel 1998) (10 punti, con margine di errore di 1 in
eccesso e 1 in difetto): 142
Squadra a mantenere la rete inviolata più a lungo (10 punti): Spagna
Un giocatore ad essere espulso (4 punti): N'Koulou
Numero di partite decise ai rigori (3 punti): 2
Speciale giocatori: indicare per ciascun giocatore il numero di reti
segnate nel torneo (2 punti per ciascuno esatto):
Neymar: 6
Balotelli: 3
Rooney: 1
Messi: 3
Ronaldo: 2
Suarez: 2
Lukaku: 2
Van Persie: 1

PRONOSTICI GIRONI

GRUPPO A: Brasile, Croazia, Messico, Camerun

Qualificate: 1) Brasile 2) Messico

GRUPPO B: Spagna, Cile, Olanda, Australia

Qualificate: 1) Spagna 2) Olanda

GRUPPO C: Colombia, Grecia, Costa D'Avorio, Giappone

Qualificate: 1) Grecia 2) Colombia

GRUPPO D: Uruguay, Costa Rica, Inghilterra, Italia

Qualificate: 1) Inghilterra 2) Italia

[...]

Qualificate: 1) Russia 2) Belgio

Per ciascun gruppo:
Specificare le due qualificate (3 punti se in ordine esatto, 1 punto
se in ordine invertito)

Nell'insieme dei gruppi:
Miglior attacco (3 punti anche se condiviso): Brasile
Miglior difesa (3 punti anche se condiviso): Spagna
Peggior attacco (3 punti anche se condiviso): Costa Rica
Peggior difesa (3 punti anche se condiviso): Ghana
Partita con più gol (6 punti anche se condiviso): Argentina - Iran
Girone con più reti (2 punti anche se condiviso): F
Girone con meno reti (2 punti anche se condiviso): D

Piter

Il 31/05/2014 16:32, Astro ha scritto:
> Squadra vincente (15 punti):
Brasile

> Capocannoniere (15 punti, 10 se condiviso):
Ronaldo

> Gol totali segnati (piccolo aiuto per i pigri: 145 nel 2010, 147 nel
> 2006, 161 nel 2002, 171 nel 1998) (10 punti, con margine di errore di 1
> in eccesso e 1 in difetto):
155

> Squadra a mantenere la rete inviolata più a lungo (10 punti):
Argentina

> Un giocatore ad essere espulso (4 punti):
Acosta (costarica)

3

> [...]

> Miglior attacco (3 punti anche se condiviso):
Brasile

> Miglior difesa (3 punti anche se condiviso):
Belgio

> Peggior attacco (3 punti anche se condiviso):
Corea

> Peggior difesa (3 punti anche se condiviso):
Costarica

> Partita con più gol (6 punti anche se condiviso):
Bosnia-Iran