it.hobby.motociclismo

Hornet 600 temperatura al massimo da fermo!!

Marco

10/06/2004 17:27:13

ciao a tutti,
oggi ho acceso la piccola, poi ho dovuto fare due cosette( tre minuti al
massimo) e l'ho lasciata accesa, così si scalda un po'....
il po' è che è arrivata al massimo della temperatura!!!!
la ventola è partita ma si ferma quasi subito non si vede quasi la lancetta
della temperatura muoversi.
il liquido di raffreddamento c'è ed è pieno.
E' normale e mi devo rassegnare a vedere la temperatura al limite del rosso,
ho è meglio che la porto dal dottore?

ciao Paolin

13 Risposte

Aleanka

"Paolin" <marcovim@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> E' normale e mi devo rassegnare a vedere la temperatura al limite del
rosso,
> ho è meglio che la porto dal dottore?

se la ventola si accende non devi preoccuparti

pero' sarebbe meglio che con queste temperature non la tieni al minimo
troppo tempo

--
Aleanka [BO] su: Atala Master-->Shadow600-->ER5-->[SV Shuttle]
#ICQ: 36461584

www.cmrn04-abbruzzo.folling.it o 80.105.234.229

Marco

> se la ventola si accende non devi preoccuparti
>
> pero' sarebbe meglio che con queste temperature non la tieni al minimo
> troppo tempo

nemmeno se quando s'accende praticamente non fa nulla?
Scusa l'insistenza ma è la prima moto e sono ignorante come una capra in
materia.
ciao Paolin

zOVERt

Aleanka ha scritto:

> se la ventola si accende non devi preoccuparti

Neanche se il termostato è rotto ed è rimasto chiuso? (in questa
condizione la ventola servirà a ben poco, raffredderà soltanto l'acqua
nel radiatore... che non verrà scambiata con quella del gruppo termico)

Lamps :)

Fabri

> il po' è che è arrivata al massimo della temperatura!!!!

A me è successa la stessa cosa poco tempo fa, la causa era il fatto che era
andata in ebollizione l'acqua del radiatore e si erano formate bolle d'aria
nell'impianto. Ti consiglio un bello spurgone, che non fa mai male ;)

Ciao!

--
Matteo "Aptivo" (22,105/95,MI)
VW Golf 1.6 HL & Honda Hornet 600 driver

Marco

> [...]
d'aria
> nell'impianto. Ti consiglio un bello spurgone, che non fa mai male ;)

Anche se ho appena fatto il tagliando dei prime mille?

ciao

Aleanka

"zOVERt" <zovert@rallyesportclub.it> ha scritto nel messaggio

> Neanche se il termostato è rotto ed è rimasto chiuso? (in questa
> condizione la ventola servirà a ben poco, raffredderà soltanto l'acqua
> nel radiatore... che non verrà scambiata con quella del gruppo termico)

beh certo, c'hai avuto ragggione ;oP

--
> [...]

Aleanka

"Paolin" <marcovim@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Anche se ho appena fatto il tagliando dei prime mille?

ai mille mica ti cambiano il liquido radiatore, allora visto che e' in
garanzia diglielo alla concessionaria

--
[...]

paolin

">

> beh certo, c'hai avuto ragggione ;oP

E come faccio a sapere se è chiuso e nel caso come si apre?

Ciao Paolin

paolin

> ai mille mica ti cambiano il liquido radiatore, allora visto che e' in
> garanzia diglielo alla concessionaria

Ha detto che se la ventola parte è tutto a posto

Aleanka

"paolin" <paolin975@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Ha detto che se la ventola parte è tutto a posto

digli la cosa che ti ha spiegato zoovert

cmq prova a toccari il manicotto che va dalla pompa al radiatore, se l'acqua
gira il manicotto dovrebbe essere caldo un bel po