it.sport.calcio.sampdoria

Sampdoria assente ai funerali di Boskov

matteo.scaldaferri

02/05/2014 10:26:03

Vengo a sapere da internet che il presidente della Sampdoria non si è presentato al funerale di Boskov.

Personalmente lo trovo molto grave, perché la delegazione inviata mi è sembrata molto ridotta. Ora a meno che ci siano state richieste particolari da parte della famiglia, e questo di certo non possiamo saperlo, la Sampdoria ci fa una brutta figura.
Il presidente, come figura istituzionale, non c'entrano i rapporti personali qui, ci sarebbe dovuto andare, e penso sarebbe stato corretto mandare anche il capitano della squadra attuale e possibilmente anche il capitano della Samp di allora (L. Pellegrini, mi pare).
Così sarebbe stata una delegazione ridotta, ma rappresentativa.
Mandare il solo Ajazzone, con Sinisa che è praticamente andato come iniziativa personale mi sembra assurdo.
Poi può darsi che venga fatta una cerimonia commemorativa qui a Genova, ma io ho sentito parlare solo di una messa.

Questo a livello istituzionale, il comportamento personale dei vari giocatori di quella Samp mi sembra inqualificabile. Nelle interviste tutti a riempirsi la bocca di quanto fosse "come un padre" e nessuno che si muove per il funerale?
Evitiamo di dire cose non vere, e di riempirci la bocca, se poi costa così fatica prendere un aereo.
L'unico che ne aveva parlato era Lanna su Primocanale aveva detto di voler andare al funerale, e di voler contattare gli altri ex-compagni di squadra, ma probabilmente ha avuto dei problemi

Enrico Mantovani ha dimostrato, con la sua presenza, di essere uno che sa stare al mondo.

Skalda