martez_

06/09/2004 08:05:07

Senza dover andare a inventarci formazioni fantautopistiche, mi sento di
poter dire che nella formazione dell'Inter, che si avvia all'inizio del
campionato, abbiamo solo qualche pecca in difesa e per la precisazione, la
mancanza di un centrale difensivo di grande esperienza capace di infondere
sicurezza al reparto come succedeva con Blanc.
Cordoba infatti si completava benissimo con il centrale francese, non
possiamo dire la stessa cosa con Materazzi che è si un marcatore arcigno
ma penalizzato dalla poca capacità a manovrare il pallone(succede spesso
ai giocatori lunghi e con i piedi grandi).
La speranza quindi è di scoprire se Burdisso può sostituire Materazzi,
concedendo qualche centimetro in meno in fase aerea ma contando su una
padronanza della tecnica migliore.
Altrimenti, prima di vedere nuovamnete un centrale padrone della sua
zona(come fu Blanc) dovremo attendere qualche anno e la crescita di Della
Fiore,convinto come sono del fatto che sarà un futuro campione.

Martez
p.s.non sottovalutiamo il Chievo, mi è stato riferito da amici Veronesi
che potrebbe essere la sorpresa del campionato, in barba a Palermo
Fiorentina etcc.

GrandeTrap - MagicoPomi VI.89

"Martez" <martez_@tele2.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> sicurezza al reparto come succedeva con Blanc.

> Altrimenti, prima di vedere nuovamnete un centrale padrone della sua

???????????
Ma chi?
Blanc....Laurent Blanc......? Oltre a un goal fatto al napoli più scarso
della storia non ricordo altro.....

Sakurambo

Tractor

In data 06/09/2004 Martez e Gianni andarono all'Unieuro, gli cascò in testa
un frigorifero ma i medici erano ottimisti.

> p.s.non sottovalutiamo il Chievo, mi è stato riferito da amici Veronesi
> che potrebbe essere la sorpresa del campionato, in barba a Palermo
> Fiorentina etcc.

In base a cosa? Perché dal punto di vista tecnico non mi sembrano stellari.

--
============ <<Tractor>> "alexsensei@libero.it" =============
Tessera n.14 dei club "Javier Capitano x sempre!","Passala al 10"

:::A10:::

"Martez"

> Martez
> p.s.non sottovalutiamo il Chievo, mi è stato riferito da amici Veronesi
> che potrebbe essere la sorpresa del campionato,

e dove sarebbe la novità ?

--
A10

triceratopo

Martez ha scritto:

... abbiamo solo qualche pecca in difesa e per la precisazione, la
> mancanza di un centrale difensivo di grande esperienza capace di infondere
> sicurezza al reparto come succedeva con Blanc.

- CUT -

IMHO ne abbiamo due: il laterale sn non mi pare del tutto coperto(o
COPERTO?). A tal proposito sarebbe utile capire se sia meglio prendere
quel che una volta veniva chiamata alla sn, oppure uno in grado di coprire
tutta la fascia (e non me ne vengono in mente molti).
Riguardo a quel, che dici sul centrale, vedo un' altra opzione: comprarne
uno, ammesso che lo si trovi. Anche il buon Kompany da me propugnato in
modo che neanche Catone con Cartagine, in effetti attualmente non possiede
caratteristiche tali da farne il nuovo Blanc.

Uno così potrebbe essere Lucio, per chi vuole e può spendere i soldi che
costa.
Temo che per qualche anno almeno ci possiamo dimenticare di andare a casa
altrui a fare la spesa, come siamo sempre stati abituati a fare.

PJ

starfish-and-coffee

Sakurambo ha scritto:

> Ma chi?
> Blanc....Laurent Blanc......? Oltre a un goal fatto al napoli più scarso
> della storia non ricordo altro.....

Strano, molto strano.
Perchè il suo primo anno all'Inter fu assolutamente straordinario,
veramente a livelli incredibilmente altissimi.
Ricordo una sua doppietta a Piacenza, gli unici lampi di un
pomeriggio grigissimo in cui l'Inter giocò una partita veramente
orrenda.
Ricordo, alla seconda di campionato, un Roma-Inter durante il quale
lui - praticamente da solo - arginò il dominio clamoroso dei lupi con
una prova da urlo, tutta giocata di posizione e di intuizione.
Non così fu l'anno seguente, in cui affondò insieme a tutta la baracca,
risultando comunque uno dei meno peggio.

Grandissimo giocatore, monsieur le president...

ciao
JV

Xlater

"Martez" <martez_@tele2.it> wrote in message

> [...]
> ma penalizzato dalla poca capacità a manovrare il pallone(succede spesso
> ai giocatori lunghi e con i piedi grandi).

Non sono d'accordo. Cordoba e Materazzi secondo me costituiscono una
coppia di difensori centrali ottimamente assortita e di altissima
affidabilità (parlo di quando sono entrambi in condizioni fisiche
accettabili), oltre ad essere lungamente rodata ed affiatata.
Forse ci si scorda che questa coppia è stata un sicuro punto di forza
della squadra che arrivò vicinissima allo scudetto ("bella forza!"
dirà qualcuno "quando a sinistra hai un Gresko che ti copre le
spalle...").

Nessuno dei due è esente da pecche, ma sono davvero pochi in giro
i difensori con cui sostutuirei uno dei due, e quei pochi sono
ampiamente fuori budget.

Se è vero che in queste prime uscite la fase difensiva è sembrata
quella più bisognosa di una messa a punto, mi sembra un po' miope
attribuire ciò al solo fattore giocatori. L'impressione piuttosto è
che alcuni meccanismi vadano meglio applicati ed oliati, ma è un
discorso che riguarda i movimenti di tutta la squadra.
Non mi vorrei sbagliare, ma mi sembra di ricordare che in queste
prime uscite sono stati soprattutto gli esterni di centrocampo
avversari a farci penare. Quasi mai le punte.

> [...]
> zona(come fu Blanc) dovremo attendere qualche anno e la crescita di Della
> Fiore,convinto come sono del fatto che sarà un futuro campione.

Blanc ha un merito assoluto. Non c'è gol che l'Inter abbia subito
(nei suoi anni in nerazzurro) di cui gli si possa imputare la
colpa. Quando avveniva il fattaccio lui era sempre da un'altra parte.

Xlater

(BlueHat)

Xlater scrive:

> [...]
> della squadra che arrivò vicinissima allo scudetto ("bella forza!"
> dirà qualcuno "quando a sinistra hai un Gresko che ti copre le

Quel reparto difensivo centrale era composto anche da C. Zanetti e Di
Biagio.

Kutter

> [...]
> mancanza di un centrale difensivo di grande esperienza capace di infondere
> sicurezza al reparto come succedeva con Blanc.

Il reparto difensivo si e' indebolito con la cessione di Cannavaro il
problema della difesa sono anche i due laterali JZanetti troppo offensivo
mentre il terzino sinistro e' sempre infortunato.
Come centrali ce la dovremo giocare con Mihailovic Materazzi Cordoba tre tra
i piu' fallosi difensori in circolazione.

> [...]
> ma penalizzato dalla poca capacità a manovrare il pallone(succede spesso
> ai giocatori lunghi e con i piedi grandi).

Cordoba molto discutibile a mio avviso tutti quelli che lo hanno affiancato
si sono trovati i difficolta' lo stesso Blanc ai tempi di Lippi.

> La speranza quindi è di scoprire se Burdisso può sostituire Materazzi,
> concedendo qualche centimetro in meno in fase aerea ma contando su una
> padronanza della tecnica migliore.

Burdisso scordati che un 21 enne arriva in Italia e gioca da centrale con
personalita' e guida la difesa gli servono come minimo due anni di
esperienza.

> Altrimenti, prima di vedere nuovamnete un centrale padrone della sua
> zona(come fu Blanc) dovremo attendere qualche anno e la crescita di Della
> Fiore,convinto come sono del fatto che sarà un futuro campione.

DellaFiore altro giovane di belle speranze non c'e' da fare affidamento su
di lui se vuoi vincere CL e campionato

> p.s.non sottovalutiamo il Chievo, mi è stato riferito da amici Veronesi
> che potrebbe essere la sorpresa del campionato, in barba a Palermo
> Fiorentina etcc.

Confermo al 100% squadra di qualita' giovane che corre ottimi rinforzi con
un tecnico debuttante in A ma applica lo stesso modulo di DelNeri 442 molta
voglia di fare bene.

baldeinaaa

<> a me sembra che il problema sia cordova non materazzi.
cordova non anticipa nemmeno mia nonna e con le spalle alla porta non è abile, certo è eccezionale nei recuperi, ma non basta.
se leviamo materazzi che è l'unico affidabile sulle palle alte
è come castrarsi da soli.
baldein
--
Inviato da Virgilio http://newsgroup.v...
... molto piu' di un servizio di news via web