it.hobby.viaggi

Tunisi - Sousse: treno o bus?

Marco Salis

18/08/2004 18:38:23

Altra domanda sulla Tunisia, visto che sul web si trova ben poco :-|

Dovendo per forza arrivare in nave a Tunisi (non mi risulta esista qualcosa
per Sousse dall'Italia), mi consigliate di prendere il treno (circa 2 ore di
viaggio) o il bus? Qual'è la soluzione col migliore rapporto
prezzo/affidabilità?

E soprattutto... a Tunisi, la stazione è vicino al porto La Goulette?

Grazie in anticipo!

12 Risposte

Lord Simon

"Marco Salis" <marcosls@despammed.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> prezzo/affidabilità?
>
> E soprattutto... a Tunisi, la stazione è vicino al porto La Goulette?

quando parti ?

Marco Salis

"Lord Simon" <visani@email.it> ha scritto nel messaggio

> quando parti ?

Il 26 dovrei arrivare a Tunisi.
Anche tu viaggio fai da te ahi ahi ahi? ;-)

enore.gaspariTOGLIMI

Da Tunisi a Sousse (ma in genere verso qls località del centro-sud, da
Hammamet a Sfax e/o Gabes).... il treno è una soluzione molto economica ed
affidabile. L'unico problema è che ci sono pochi treni e poi ci mettono
abbastanza tempo. Ma il viaggio è piacevole.

L'autobus è ancora + economico ma te lo sconsiglio vivamente: scomodo,
caldo, affollato... insomma non vale la differenza (minima) rispetto al
treno.

Un'alternativa (restando su prezzi buoni) è il louage (taxi collettivo):
molto efficiente, veloce ed economico (siamo circa sui prezzi del treno o
poco poco di più).
La stazione dei louages di Sousse (dove arrivi) è un pochino fuori rispetto
al centro, ma li combini con bus o taxi...

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero....

Marco Salis

"Enore Gaspari" <enore.gaspariTOGLIMI@inwind.it> ha scritto nel messaggio

> Da Tunisi a Sousse [cut].... il treno è una soluzione molto economica
> ed affidabile. L'unico problema è che ci sono pochi treni e poi ci mettono
> abbastanza tempo. Ma il viaggio è piacevole.

Se non ho letto male, ho trovato degli orari e dovrebbe metterci sulle due
ore, ti risulta?
Sai se la stazione a Tunisi è molto lontana dal porto?

Grazie mille!

..

il porto di La Goulette è distante pochi km. da Tunisi. Puoi raggiungere
però facilmente la stazione ferroviaria. Quasi di fronte all'uscita del
porto, oltrepassata la strada e qualche banca c'è la stazione ferroviaria
locale il cui capolinea è la stazione centrale.
Paghi pochissimo e ci metti 20 minuti. Evita l'assalto dei tassisti
all'uscita del porto. Ci metti lo stesso tempo e incominci subito a lottare
per non farti fregare sui soldi

zioamon

"Marco Salis" <marcosls@despammed.com> wrote in message
> [...]
> prezzo/affidabilità?
>
> E soprattutto... a Tunisi, la stazione è vicino al porto La Goulette?

Marco Salis

".." <zioamon@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> porto, oltrepassata la strada e qualche banca c'è la stazione ferroviaria
> locale il cui capolinea è la stazione centrale.

Magari posso anche fare direttamente il biglietto per Sousse...

> Paghi pochissimo e ci metti 20 minuti. Evita l'assalto dei tassisti
> all'uscita del porto. Ci metti lo stesso tempo e incominci subito a
> lottare per non farti fregare sui soldi

Ottimo consiglio, grazie ;-)

> "Lord Simon" <visani@email.it> ha scritto nel messaggio

> Il 26 dovrei arrivare a Tunisi.
> Anche tu viaggio fai da te ahi ahi ahi? ;-)

no, parto il 28 da verona x Port El Kantaoui, albergo e poi ci spostiamo a
seconda dell'umore della mattina

> no, parto il 28 da verona x Port El Kantaoui, albergo e poi
> ci spostiamo a seconda dell'umore della mattina

Prendi l'aereo quindi... quanto hai speso, se non sono indiscreto?

Buon viaggio!

> "Lord Simon" <visani@email.it> ha scritto nel messaggio

> Prendi l'aereo quindi... quanto hai speso, se non sono indiscreto?
>
> Buon viaggio!

nn sei indiscreto, su questo NG anche l'economia ha il suo peso indi per
cui:

Volo A/R Verona - Monsastir, Hotel 5* a Port El Kantaoui con pensione
completa (di cui nn usufruiremo xchè saremo in giro) trasporti da e per
l'aeroporto/hotel, tasse aeroportuali, iscrizioni, assicurazioni,
adeguamento carburanti e tutti i *azzi vari: euro 620 a capocchia.
purtroppo era l'unica partenza decente il Sabato (la fidanzata ha le ferie
contate quindi... o si partiva di sabato o di domenica, quante menate)

enore.gaspariTOGLIMI

> Magari posso anche fare direttamente il biglietto per Sousse...

Certamente e ti conviene pure (visto che in Stazione centale di Tunisi puoi
trovare anche molta coda).

Inviato via http://arianna.libero....