it.sport.tennis

Palline? Quali sono le migliori qualità/prezzo?

lorenzodecesareNOSPAM

30/08/2004 09:55:37

Praticamente è scritto tutto nell'oggetto del topic. Io ho utilizzato
fin'ora le Tritorn, ma non saprei dire il modello, sicuramente quelle più
economiche che ho trovato a Dechatlon, le Pro Penn e Inesis sfuse, le
ultime comprate dal CUS per fare lezione. Le migliori mi sono sembrate le
Pro Penn. Alternative? Commenti?

Ciao.

SkydAnc3R

Lorenzo wrote:
> [...]
> sfuse, le ultime comprate dal CUS per fare lezione. Le migliori mi
> sono sembrate le Pro Penn. Alternative? Commenti?

Mah, a me le Dunlop Tour Brilliance (con il feltro 10% più visibile) non
dispiacciono per nulla...

--
SkydAnc3R
NY KNICKS ITALIAN PAGE: www.knicks.tk

Dany Boccadirosa

"Lorenzo" <lorenzodecesareNOSPAM@tin.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> economiche che ho trovato a Dechatlon, le Pro Penn e Inesis sfuse, le
> ultime comprate dal CUS per fare lezione. Le migliori mi sono sembrate le

Dipende da quello che cerchi... le Tretorn vanno benissimo fintanto che sono
nuove, una volta che si sono "pelate" diventano dei sassi, soprattutto su
campi veloci.

Io sto utilizzando ultimamente le Dunlop Fort (sia Fort che All Court) e mi
trovo bene.
Ho provato anche delle Babolat (che nel mio centro stanno spopolando
ultimamente) e mi pare che vadano bene anche quelle.

Il problema di queste palline è, chiaramente e differentemente dalle
Tretorn, che dopo un po' che si usano perdono la loro "elasticità" o, per
dirla più in breve, perdono pressione, saltando quindi meno.
Se il tuo uso è frequente, diciamo che ti possono durare un mesetto... forse
due, poi le dovresti cambiare.

Ciao.

Davide Polvo

"Lorenzo" <lorenzodecesareNOSPAM@tin.it> ha scritto nel messaggio

Alternative? Commenti?

***
Se giochi molto (qualche ora tutte le settimane) consiglio le Dunlop Fort o
ancora meglio (ma più care) le Dunlop TP
se però giochi pocco ti ritroverai con palline ancora buone (come feltro) ma
che non rimbalzano più e vista la spesa sarebbe assurdo.

Se giochi poco ti consiglio le Tretorn X che sono più morbide delle solite
Tretorn e durano parecchio con uguali prestazioni dopo 2/3 mesi anche se le
usi solo 1 ora a settimana; insomma le ammortizzi bene!

ciao
Davide

RiccardoB.

> [...]

> economiche che ho trovato a Dechatlon, le Pro Penn e Inesis sfuse, le
> ultime comprate dal CUS per fare lezione. Le migliori mi sono sembrate le

Io mi sono abituato alle Babolat Team...visto che poi me le ritrovo in
quasi tutti i tornei...Durata discreta, prezzo accettabile e non sono
mattoni come le Babolat VS o le Slazenger, imho...

Ciao - R.

martchelo

> [...]
> economiche che ho trovato a Dechatlon, le Pro Penn e
> Inesis sfuse, le
> ultime comprate dal CUS per fare lezione. Le migliori

Ti consiglio le Babolat VS, ottimo compromesso fra durata, pesantezza, rimbalzo.
Quelle di decathlon lasciale lì se non vuoi rovinarti polso e gomito!

martchelo
--
Inviato da Virgilio http://newsgroup.v...
... molto piu' di un servizio di news via web