it.comp.giochi.avventure.testuali

[Inform7] Nuova release disponibile!

(Leonardo Boselli)

07/05/2014 22:01:01

Il 7 maggio è stata finalmente pubblicata, dopo quasi quattro anni, l'ultima release di Inform 7, il noto programma per la creazione di avventure testuali.

Potete assistere al mio "unboxing" su http://youtu.be/P...
oppure potete scaricare il programma direttamente da http://i...

26 Risposte

paolo.sfredda

Il 08/05/14 00.01, Leonardo Boselli ha scritto:
> Il 7 maggio è stata finalmente pubblicata, dopo quasi quattro anni, l'ultima release di Inform 7, il noto programma per la creazione di avventure testuali.

> [...]

Guardato il tuo tutorial che, come sempre, è fatto molto bene.

Condivido la tua parziale e attuale delusione. Forse studiando
emergeranno le sorprese.

pg

(Leonardo Boselli)

Beh, c'era da aspettarselo. Ogni volta che ci sono stati aggiornamenti, si è sempre dovuto mettere mano ai sorgenti.
Appena avrò un po' di tempo, cercherò di sistemare le mie estensioni. Speriamo bene!

Alessandro Capano

Il giorno giovedì 8 maggio 2014 09:56:31 UTC+2, Leonardo Boselli ha scritto:
> Beh, c'era da aspettarselo. Ogni volta che ci sono stati aggiornamenti, si è sempre dovuto mettere mano ai sorgenti.
>
> Appena avrò un po' di tempo, cercherò di sistemare le mie estensioni. Speriamo bene!

Secondo me questa volta, piuttosto che cercare di adattare le estensioni già esistenti, bisognerebbe utilizzare il nuovo sistema introdotto per le lingue straniere, che da quel poco che ho letto, si dovrebbe poter utilizzare l'Italian.h di Inform6

(Leonardo Boselli)

Il giorno giovedì 8 maggio 2014 10:14:05 UTC+2, Alexain ha scritto:

> Secondo me questa volta, piuttosto che cercare di adattare le estensioni già esistenti, bisognerebbe utilizzare il nuovo sistema introdotto per le lingue straniere, che da quel poco che ho letto, si dovrebbe poter utilizzare l'Italian.h di Inform6

Sì, era quello che intendevo, sperando che tutte le 50 e passa estensioni che erano già state tradotte si conformino al nuovo standard.

(Leonardo Boselli)

Il giorno giovedì 8 maggio 2014 14:40:01 UTC+2, Leonardo Boselli ha scritto:

> Sì, era quello che intendevo, sperando che tutte le 50 e passa estensioni che erano già state tradotte si conformino al nuovo standard.

Prime prove. Sono un po' perplesso :/

kyuzo

Leonardo Boselli wrote:

> Prime prove. Sono un po' perplesso :/
E' tutto molto incoraggiante...
:D

Gyrev

Il 09/05/2014 11:02, Kyuzo ha scritto:

> E' tutto molto incoraggiante...
> :D

Inform 6 e' il futuro! :D
<http://inform-fictio...

Marco

kyuzo

Gyrev wrote:

> Inform 6 e' il futuro! :D
Tu vuoi che muoro? :D
(idea per If: ambientazione di Masterchef, obiettivo far fuori i sadici
giudici).

Alessandro Capano

Il giorno venerdì 9 maggio 2014 14:51:15 UTC+2, Gyrev ha scritto:

> Inform 6 e' il futuro! :D
>
> <http://inform-fictio...
>

> Marco

Buuuuuu! :p

(Leonardo Boselli)

Ho capito come scrivere l'estensione "Italian" per la release 6L02. Se impegni vari del weekend non mi portano via troppo tempo, lunedì ci potrebbe essere già qualcosa di usabile... ma non prometto nulla! ;)