it.sport.ciclismo

Dumoulin non me la racconta giusta

Gianni Maluta

09/09/2015 15:32:32

Mah sono perplesso...troppa differenza
81 Risposte

zero

Il Wed, 09 Sep 2015 08:32:32 -0700, Zapp Brannigan ha scritto:

> Mah sono perplesso...troppa differenza

stavo per scrivere che è il nuovo Indurain. Poi ho guardato su wikipedia:

Dumoulin
Altezza: 1,86 m
Peso: 71 kg

Indurain
Altezza: 1,88 m
Peso: 80 kg

Oggi Indurain peserebbe qualche chilo in meno, diciamo tre o quattro,
perché oggi sanno come farti mangiare per dimagrire senza perdere
potenza, ma il rapporto peso / potenza è ancora a favore di Miguel.

Valerio Vanni

On Wed, 9 Sep 2015 17:12:00 +0000 (UTC), mg <uno@due.tre> wrote:

> [...]
>perché oggi sanno come farti mangiare per dimagrire senza perdere
>potenza, ma il rapporto peso / potenza è ancora a favore di Miguel.

Nei dati che hai riportato la potenza non è presente.

e quelle che non lo capiscono.

s@lek

Il 09/09/2015 19:12, mg ha scritto:

> [...]
> perché oggi sanno come farti mangiare per dimagrire senza perdere
> potenza, ma il rapporto peso / potenza è ancora a favore di Miguel.

mi sa che piu' che di indurain, ha i numeri di merckx :-P

--
s@l@m s@lek

Benve

Casomai il rapporto potenza/peso che non esponi

Bruno

"mg" <uno@due.tre> ha scritto nel messaggio

> stavo per scrivere che è il nuovo Indurain. Poi ho guardato su wikipedia:

> [...]

A me fa impressione che un tipo di 186cm pesi solo 71kg e a quanto si dice
non ha perso nulla in termini di potenza.

---
Questa e-mail e priva di virus e malware perche e attiva la protezione avast! Antivirus.

Mardot

Il 10/09/2015 12:03, Bruno ha scritto:

> A me fa impressione che un tipo di 186cm pesi solo 71kg e a quanto si dice
> non ha perso nulla in termini di potenza.

A me fa impressione che un corridore di 71kg prenda solo pochi secondi
di distacco da uno di 61kg, in una salita di 7km come quella dell'ultimo
arrivo in altura, che era da capre.

Rapporto peso/potenza ecc... sono valori che tutti possono misurare con
semplici strumenti disponibili oggi, ma chiunque sia mai andato in bici
sa quanto contano 10kg di differenza, in condizioni "normali".

Lorenzo Arena

Op donderdag 10 september 2015 12:09:08 UTC+2 schreef Bruno:

> A me fa impressione che un tipo di 186cm pesi solo 71kg e a quanto si dice
> non ha perso nulla in termini di potenza.

Io adesso che sono ciccio peso 73kg e sono 187cm. Quando sono tirato sono 68kg

Lazarus

On Thursday, September 10, 2015 at 12:31:12 PM UTC+2, Mardot wrote:

> Rapporto peso/potenza ecc... sono valori che tutti possono misurare con
> semplici strumenti disponibili oggi, ma chiunque sia mai andato in bici
> sa quanto contano 10kg di differenza, in condizioni "normali".

Eppure in teoria non e' scontato. Il lavoro necessario per salire, e quindi la potenza necessaria a salire ad una data velocita', cresce linearmente col peso. Ma allo stesso modo cresce la potenza disponibile (i W/Kg per atleti di pari liivello sono piuttosto simili) quindi per salire regolare a pari velocita' fanno la stessa "fatica", intesa come percentuale di potenza da esprimere.
Discorso diverso e' invece quanto possa migliorare un'atleta dimagrendo....
L.

Pikkio

Amen.

--

Pikkio

---

Mardot

Il 10/09/2015 14:33, ltortuga70@gmail.com ha scritto:

> Il lavoro necessario per salire, e quindi la potenza necessaria a salire ad una data velocita', cresce linearmente col peso. Ma allo stesso modo cresce la potenza disponibile (i W/Kg per atleti di pari liivello sono piuttosto simili) quindi per salire regolare a pari velocita' fanno la stessa "fatica", intesa come percentuale di potenza da esprimere.

Detta cosi' pero' sembra che se alleno bene Danilo Gallinari posso
metterlo in gruppo con gli altri ....