it.sport.ciclismo

La difficoltà di allenarsi correndo per la squadra più controllata al mondo…

WNC2

04/05/2015 15:28:28

povero Nibali, chissà cosa sarà che non va�

Gli avranno controllato anche la cassata sicilianaâ?¦

ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135

zero

Il Mon, 04 May 2015 17:28:28 +0200, WNC2 ha scritto:

> povero Nibali, chissà cosa sarà che non va�
>
> Gli avranno controllato anche la cassata sicilianaâ?¦

lui dice che va più o meno come l'anno scorso nello stesso periodo e che
non è impressionato dallo stato di forma attuale di Froome e Quintana. Ma
dice anche gli girano perché qualche buon risultato gli manca

WNC2

Il 04/05/15 18:38, mg ha scritto:

> lui dice che va più o meno come l'anno scorso nello stesso periodo e che
> non è impressionato dallo stato di forma attuale di Froome e Quintana. Ma
> dice anche gli girano perché qualche buon risultato gli manca

Personalmente penso che Nibali sia sovrastimato di un buon 25%, ma è un
parere tutto mio personale e non sono neanche un espertone di ciclismo.

Però uno Stracampione come viene presentato nibali ha il dovere di avere
almeno tre picchi di forma assoluti durante l'anno, è semplicemente
ridicolo puntare tutto solo al tour de France.

ma di ciclisti italiani che hanno vissuto di rendita 15 anni per avere
vinto una corsa importante ce n'è più di uno.

Dalla gazzetta di oggi: "ANALISI «Non ho rischiato nella crono racconta
il 30enne siciliano dellâ??Astana â??. Le strade erano viscide, sulle
strisce si scivolava, il tempo era brutto. E infatti è soprattutto in
discesa che ho perso tempo.
Però so riconoscere quando le gambe non girano nel migliore
dei modi, e in questo momento è stato così. Perché? Non lo so nemmeno
io. � chiaro che pensando al Tour (dal 4 luglio a Utrecht difenderà il
titolo 2014, ndr) bisogna lavorare, e molto».

bah.....

Il Mon, 04 May 2015 19:21:25 +0200, WNC2 ha scritto:

> [...]
> in questo momento è stato così. Perché? Non lo so nemmeno io. � chiaro
> che pensando al Tour (dal 4 luglio a Utrecht difenderà il titolo 2014,

Hai tralasciato una parte dell'articolo

La parola â??allarmeâ?? però la respinge: «Lâ??anno scorso, fino a 20 giorni pri­
ma del Tour de France, quasi non si parlava di me. E se la storia si
ripete questâ??anno, è meglio. I discorsi sui favoriti lasciano il tempo
che trovano.Lâ??anno scorso la prima vittoria arrivò a giugno, ma le
stagioni non sono tutte uguali, ovviamente. Vedremo che cosa succederà,
ma ho davanti a me il tempo necessario per rimettermi in carreggiata».

Lâ??allenatore Paolo Slongo dice che «siamo in tabella di marcia. Io lavoro
così, mi piace che Vincenzo cresca in maniera graduale e ci manca un buon
15-­20% di condizione â??Tourâ?? che deve arrivare al momento giusto»

Due picchi di forma per stagione te li puoi aspettare nel ciclismo di
oggi, tre sono molto difficili, così su due piedi non ne ricordo negli
ultimi anni.

WNC2

Il 04/05/15 21:14, mg ha scritto:

> [...]
> così, mi piace che Vincenzo cresca in maniera graduale e ci manca un buon
> 15-­20% di condizione â??Tourâ?? che deve arrivare al momento giusto»

queste in italiano si chiamano "giustificazioni"

> Due picchi di forma per stagione te li puoi aspettare nel ciclismo di
> oggi, tre sono molto difficili, così su due piedi non ne ricordo negli
> ultimi anni.

vedremo.....

ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135

il guavdiano del favo

Il 04/05/2015 17:28, WNC2 ha scritto:
> povero Nibali, chissà cosa sarà che non va�
>
> Gli avranno controllato anche la cassata sicilianaâ?¦

te ci scherzi, ma e' la verita'. nel senso che (per esempio) mettiamo
abbbia il mal di testa. non so se potra' prendere quelle stranote
medicine che poi comparira' su tutti i giornali del mondo.
mettiamo abbia chissa' quale infezione che richiede antibiotici che poi
lo debiliterebbero per un mese. e addio.. ecc ecc.
se fosse in un altra squadra avrebbe molte meno pressiioni e potrebbe
correre tranquillamente e anche se si ritirasse non apparirebbe su tutti
i giornali del mondo. vedi Aru il polverone che ha fatto per una banale
dissenteria

il guavdiano del favo

Il 04/05/2015 19:21, WNC2 ha scritto:
> ma di ciclisti italiani che hanno vissuto di rendita 15 anni per avere
> vinto una corsa importante ce n'è più di uno.
scrivi cosi perche' speri che tra 10 anni gli tolgano almeno 2 corse a
tappe cosi gliene rimane solo una ? rotfl. aspetta e spera..

WNC2

Il 05/05/15 11:50, il guardiano del faVo ha scritto:

> [...]
> correre tranquillamente e anche se si ritirasse non apparirebbe su tutti
> i giornali del mondo. vedi Aru il polverone che ha fatto per una banale

banale dissenteria........ sarà saltata la corrente al freezer.....

ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135

Gianni Maluta

Il giorno lunedì 4 maggio 2015 17:28:29 UTC+2, WNC2 ha scritto:
> [...]
> ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135
> Num. Verde: 800-134727 (da rete fissa) - SKYPE: wnc2.biz

ma se l'annno scorso dopo il romandia mister astana lo aveva bacchettato perché non aveva fatto risultati e spoi si sa come ando' a finire

MEMORIA CORTA?

zero

Il Tue, 05 May 2015 10:54:20 +0200, WNC2 ha scritto:

> queste in italiano si chiamano "giustificazioni"

> vedremo.....

A me sembra una spiegazione, che è una giustificazione con qualche
fondamento, considerando cosa è successo nel 2014

WNC2

Il 05/05/15 13:45, Gianni Maluta ha scritto:

> ma se l'annno scorso dopo il romandia mister astana lo aveva bacchettato perché non aveva fatto risultati e spoi si sa come ando' a finire

Io mi ricordo che nonostante una buona prestazione sul pavè, mezzo tour
cascò per terra e Nibali vinse, ovviamente meritatamente perché lui è
rimasto in piedi, praticamente senza avversari.

quest'anno vediamo, Comunque a prescindere secondo me puntare tutto ad
una singola manifestazione è abbastanza da pazzi perché se non la vinci,
ed è tutto da dimostrare che nibali la possa vincere, la tua stagione è
totalmente fallimentare.

ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135