it.sport.ciclismo

Fiandre 2015

Mardot

05/04/2015 17:09:10

Bisogna dire che la Sanremo è noiosa, fa schifo e non e' degna di essere
una Classica.
Invece il Fiandre e' stato fantastico.
Combattutissimo.
Attacchi a ripetizione.
Tattica di Sagan perfetta, rimasto senza squadra ha tenuto d'occhio gli
avversari piu' forti, e appana sono andati in fuga, li ha seguiti.
Volata a due con risultato in bilico fino all'ultimo mm.
45 Risposte

lupino

Il 05/04/2015 19:09, Mardot ha scritto:
> [...]
> avversari piu' forti, e appana sono andati in fuga, li ha seguiti.
> Volata a due con risultato in bilico fino all'ultimo mm.

Che pirla che sono: mi sono fatto una mega dormita sul divano con il
sottofondo della cronaca come ottima ninna nanna :-)

---
http://www...

guidorubino

Mardot <marco.dotta.TOGLIMI@TOGLIMI.tin.it> wrote:

> [...]
> avversari piu' forti, e appana sono andati in fuga, li ha seguiti.
> Volata a due con risultato in bilico fino all'ultimo mm.

Dai, Sagan ha corso bene per quello che aveva. Non l'ho vista tutta ma
non mi pare abbia sprecato. Nel finale ha perso le ruote di Van Avermaet
che mi pareva quello più carico, ancora, insieme a Kristoff. Terpstra è
rimasto a bagno maria, forse sì, ha ragione garzelli che ha detto che
avrebbe dovuto rientrare il compagno. Ma non so quanto sarebbe cambiato
il finale.
--
.. Guidorubino.com

s@lek

Il 05/04/2015 20:09, guidorubino ha scritto:

> [...]
> rimasto a bagno maria, forse sì, ha ragione garzelli che ha detto che
> avrebbe dovuto rientrare il compagno. Ma non so quanto sarebbe cambiato

infatti, tepstra nn doveva tirare, ma son convinto anch'io che ieri
kristoff nn lo batteva nessuno: tanto piu' che se fossero rientrati da
dietro, kristoff nn avrebbe piu' tirato

--
s@l@m s@lek

Fathermckenzie

Il 05/04/2015 19:09, Mardot ha scritto:
> Bisogna dire che la Sanremo è noiosa, fa schifo e non e' degna di essere
> una Classica.

Per movimentare la corsa, bisogna dissuadere chi aspetta la discesa del
Poggio per fare la prima mossa, e il modo migliore è mettere un paio di
salitelle pepatine tra Cipressa e Poggio. La Pompeiana è poco ma sarebbe
già qualcosa, e per il finale fare il giro da via Dante Alighieri e
scendere dall'Ariston. Che fine hanno fatto le Manie?

--
Et interrogabant eum turbae dicentes: â??Quid ergo faciemus?â?.
Respondens autem dicebat illis: â??Qui habet duas tunicas,

Fathermckenzie

Il 05/04/2015 19:09, Mardot ha scritto:
> Invece il Fiandre e' stato fantastico.

A 20 km dall traguardo era già finita: ammesso che riprendessero i due
davanti, avrebbe comunque vinto Kristoff che è il più veloce.

--
Et interrogabant eum turbae dicentes: â??Quid ergo faciemus?â?.
Respondens autem dicebat illis: â??Qui habet duas tunicas,
det non habenti; et, qui habet escas, similiter faciat�.
(Ev. sec. Lucam 3,10-11)

Manlio Perillo

Il giorno domenica 5 aprile 2015 19:09:15 UTC+2, Mardot ha scritto:
> [...]
> avversari piu' forti, e appana sono andati in fuga, li ha seguiti.
> Volata a due con risultato in bilico fino all'ultimo mm.

Probabilmente abbiamo visto una volata diversa.

Tepstra non ci ha manco provato a vincere; ha accennato una mezza volata ed un paio di secondi dopo che è partito Kristoff, si è fermato.

Ciao Manlio

Mardot

Il 06/04/2015 15:56, Manlio Perillo ha scritto:

> [...]
>
> Tepstra non ci ha manco provato a vincere; ha accennato una mezza volata ed un paio di secondi dopo che è partito Kristoff, si è fermato.

Manlio, stavo scherzando, un Fiandre cosi' anonimo l'ho visto
raramente... un solo attacco e la volata che era scontata fin dal primo
metro di fuga.

Mardot

Il 06/04/2015 12:15, s@lek ha scritto:

> [...]

manco per il cazzo

Appunto. E' rimasto senza comopagni, non aveva sprecato, ha visto andar
via due vincitori sicuri, non li ha seguiti.
Ha corso bene?

Se fosse rimasto con i due davanti il problema non si poneva.

> infatti, tepstra nn doveva tirare, ma son convinto anch'io che ieri
> kristoff nn lo batteva nessuno: tanto piu' che se fossero rientrati da
> dietro, kristoff nn avrebbe piu' tirato

E' sempre il solito discorso, ormai un secondo posto conta molto, quindi
alla fine la corsa piega la sua logica tattica a quella dello sponsor.
In un mondo normale un Terpstra che arriva ai -4 con Kristoff deve
dirgli: ora se vuoi vincere inizi a tirare tu fino ai 50m dall'arrivo.

> [...]

> Appunto. E' rimasto senza comopagni, non aveva sprecato, ha visto andar
> via due vincitori sicuri, non li ha seguiti.

Sono andati via che ci credevano poco pure loro. Figurati uno che sa di
avere una cartuccia sola. È vero, ora sappiamo che ha sbagliato, ma in
quel momento ci stava tutta.

> Se fosse rimasto con i due davanti il problema non si poneva.

Facile che si sarebbe staccato pure prima dell'arrivo se fosse andato
con quei due.

--
.. Guidorubino.com

Mardot

Il 07/04/2015 10:03, guidorubino ha scritto:

> Sono andati via che ci credevano poco pure loro. Figurati uno che sa di
> avere una cartuccia sola. È vero, ora sappiamo che ha sbagliato, ma in
> quel momento ci stava tutta.

No, e' proprio in quel momento che non ci sta.
Chi e' li' e non ha squadra in quel momento deve avere le orecchie
dritte, altro che farsi scappare due favoriti alla vittoria.

Staccato stando a ruota?
LOL